Il Nuovo Mantra degli Idioti è che nessuna tennista italiana, a 24 anni e 9 mesi, fosse così avanti come la Invincibile Divina.
Davvero??? A noi è sempre piaciuto (come direbbe Renzi col suo englishshish), avere come "miscionn" quella di tenere separati i fatti dalle pugnette.
Limitando l'analisi alle tenniste che abbiamo avuto la fortuna di veder giocare personalmente, abbiamo compilato (ad usum cazzarorum) un piccolo elenco i queste tenniste, in ordine decrescente di "grandeur" all'età di 24 anni e 9 mesi.... Risultati moooolto interessanti... Ecco i nomi e le posizioni a quell'età:
- Flavia Pennetta: 18
- Raffaella Reggi: 18
- Francesca Schiavone: 19
- Sandra Cecchini: 25
- Sara Errani: 35
- Silvia Farina: 43
- Roberta Vinci: 48
- Rita Grande: 54
- Laura Golarsa: 61
- Tathiana Garbin: 66
- Camila Giorgi: 86
P.S.: non abbiamo messo in elenco Karin Knapp, perchè a quell'età giocava a rimpiattino coi chirurghi, ma a noi risulterebbe una 53° posizione a vent'anni, una 35° (best ranking) a 21, e di nuovo 35° a 28 anni, dopo aver toccato l'abisso di top-700, e di cinque interventi chirurgici seri, di cui due al cuore... Altro che dentino del giudizio...
P.S.: Vorrei aggiungere un'altra considerazione... tutti sconvolti, nella fogna, per il fatto che la Divina abbia beccato al primo turno Madison Keys... Ma come??? E' normale! se una è testa di serie n° 3, è del tutto normale che becchi la terzultima o quartultima peggior giocatrice del seeding... E poi, quel è il problema??? Non è stato detto fino alla noia che la Divina ama giocare e vincere contro le top players??? Vero, contro la Keys ha vinto. Correva l'anno 2014, e Madison Keys aveva 19 anni.... l'età attuale di Jessica Pieri, di Bianca e Anna Turati, di Beatrice Torelli... Peccato non aver trovato sul suo cammino, al primo turo, tale Storm Sanders...
Tafanus
Tafanus
Ultimi commenti