Devo confessarlo: questa volta pensavo proprio che ce la facesse, ad arrivare al primo turno. Temevo, per essere sincero, di più un eventuale turno decisivo delle qualificazioni contro Cagla Buyukakcay, che in questi ultimi mesi ha fatto delle buone cose. Ma perdere - ed in quel modo - da una over 200 di 19 anni, che quest'anno come miglior risultato ha UNA sola vittoria contro una top-100 (la 93 Mandy Minella), e perderci dopo aver vinto il primo set 6/0... Beh, la cosa presenta i suoi vantaggi... Per esempio quello di indurre i i "minchiollectors" (collezionisti di minchiate) a sbilanciarsi con la solita lucidità mostrata nel corso di tutti questi anni... Un vero peccato che la "stagione della #svolta#bbona" sia finita con due mesi e mezzo di anticipo. Perchè non vi aspetterete mica che si abbassi a giocare qualche WTA 125K o qualche ITF 50.000/100.000... Quindi per due mesi e mezzo saremo a dieta, salvo che dalla Fogna non ci facciano la grazia di regalarci, in attesa di trionfi veri, la lista dei trionfi virtuali prossimi venturi; entreremo in top-five, trionferemo a guimbledonne, spezzeremo le reni alla pallida Albione, otto milioni di baionette, VINCERE, E VINCEREMO!
Tornando ad essere seriosi: noi possiamo solo dare alla talentuosa Cami consigli:
- -a) lasci lo sport
- -b) se non sa fare altro, lasci il tennis, e passi al baseball femminile (se esiste);
- -c) se proprio è determinata a continuare sulla strada del tennis, si trovi un coach. Un coach vero, di tennis, non di pugilato. Ma oggi quale coach serio, pagato il 15% del prize-money al lordo di tasse, accetterebbe di investire il suo tempo su una tennista capace di rendergli 17.500 $ all'anno? Neanche gli operatori del call-center di Vodafone in Albania guadagnano così poco...
Nadia Podoroska b. Camila Giorgi 0/6 6/4 6/4
Non me la sento di pubblicare tre tabellini di statistiche per ognuno dei tre set. Ma consiglio a chi voglia capire l'assurdità dell'andamento di questa partita di aprire le statistiche per set dal sito WTA, sezione livescore, Mosca, partite completate. E ora passiamo all'ormai abituale minchionario, con un certo senso di tristezza, perchè sappiamo che per un mese e mezzo il destino cinico e baro ci proverà di questo "blog" esilarante.
L'ULTIMO MINCHIONARIO DEL 2016
by r.b. - 6-0 di pura pratica! Il manuale l’abbiamo lasciato a casa…
(...brutta cosa, la presunzione...)
by robdes12 - Vedendo le statistiche del primo set, l’argentino-russa non farebbe meglio a ritirarsi? Ok che girerà la diceria che la Giorgi qualcosa sempre te la regala, però oggi mi pare l’eccezione che conferma la regola….per qualche altro incontro. Tra l’altro io non ricordo due incontri consecutivi di Camila con un 60. Unico neo… lo zero sull’indicatore ace. Farne un paio non sarebbe male.
by r.b. - Hai uno strano modo di vedere le cose tennistiche… È comunque esperienza giocare contro una più avanti di te. Ci si ritira per infortunio….
by robdes12 - Io sono per l’eutanasia, a che scopo prolungare una certa agonia?
by robdes12 - emh, come non detto, break non fatto break subito, la regola del manuale di tennis rispettata. Mo pigliamoci sti 5 giochi consecutivi, su…
(... ma questo "Prof" di non si sa cosa imparerà mai a riporre il "minchionario" - campionario delle minchiate - nell'armadietto delle scope?...)
by SanTommaso - Ecco prof, magari parliamo a match finito? Ma sempre eh? Quando perdiamo il primo set con 54 df e quando vinciamo 6-0…
by robdes12 - ?
by SanTommaso - Eutanasia, agonia… e siamo sotto nel secondo dopo aver dominato il primo. Aspettare a parlare, che porta male!
by robdes12 - non sono scaramantico. Per ora le cose rientrano invece nei grandi numeri. Tante sue partite inizialmente dominate le ha poi smarrite. L’importante è solo che la riprenda nel prossimo set. Con la Navarro passi, contro questa molto meno.
by SanTommaso - Va beh, piuttosto che ammettere di aver fatto un’uscita senza senso attacchiamoci ai grandi numeri…
by r.b. - E il secondo è andato… E non torna… fortuna che c’è il terzo…
by r.b. - Eh beh 90% di prime palle di servizio vorrà pure dire qualcosa….
by robdes12 - si, ma non sappiamo chi sia e come gioca la battuta, mi pare pure lei piccolina e da una della sua nazione mi aspetto la classica arrotina. Nel secondo set mi pare che la realizzazione sulla sua seconda sia calata un po’ troppo, rispetto ai fasti del primo set.. Comunque qui le cose si stanno ingarbugliando troppo. Vada come vada, o straordinari o saldi di fine stagione e poi vacanza. Amen.
(Professore, LEI non sa chi sia e come gioca. NOI lo sappiamo. E' una ragazza di 19 anni che l'anno scorso, mentre la Divina era una top-35, era solo una to-350; è "piccoletta"??? è alta 1,70 metri. Un po' meno "piccoletta" della Divina Giorgi, che si accredita - mentendo, di 1,68 metri. Le sembra che - parole sue - "...nel secondo set la realizzazione sulla sua seconda sia calata un po’ troppo, rispetto ai fasti del primo set..."??? Prof., ma da dove cazzo trae le sue informazioni??? Nel primo set Podoroska ha realizzato, sulla seconda di servizio, il 20% di punti. Nel secondo set "è calata un po' troppo": dal 20% al 55%... Siete commoventi).
by fraronz - dobbiamo purtroppo ammetterlo che Camlla in questo momento vale oltre il 100° posto nel ranking. Fa magari un set da top 20 e poi il resto della partita da 200° posto
(...già, Fraronz... Solo che quando queste cose le scrivevo io, Rinc. Bec. si faceva delle grasse risate. Anche perchè credo che nessuno riuscirebbe mai a fargli capire la differenza fra "previsioni" e "proiezioni"... Chissà se oggi ride un po' di meno...)
by Lucia - Roba da chiodi.
(Evviva la saggezza della sintesi! :-))
Tafanus
Ultimi commenti