Risultati contrastanti dalle tre italiane impegnate nelle qualificazioni. Soddisfacente la prova di Camila Giorgi contro Sasnovich. Vittoria "dovuta", per la Giorgi, ma ci saremmo aspettati una vittoria in due set, visto che incontrava una ragazza più giovane, dietro di 40 punti in classifica, ma dietro soprattutto di oltre cento punti dalle ambizioni di accesso fra le top-ten, alle quali ormai sembra credere solo papi.
Giorgi b. Sasnovich 4/6 6/0 6/3
Incomprensibile l'inserimento di Claudia Coppola fra le wc. Opporre una 912 ad una 358 significa mandarla incontro ad una brutta e destabilizzante sconfitta, che può anche lasciare qualche cicatrice.
Whoriskey b. Coppola 6/0 6/3
Buona partita, pur nella sconfitta, per Martina Trevisan, opposta alla francese Myrtuille Georges, alla quale paga un centinaio di punti in classifica, e 5/6 anni di esperienza in meno, fra differenza d'età e anni persi da Martina per infortuni. Martina ha inchiodato sul campo la Georges per oltre due ore, e ha perso alla fine con un punteggio "very close":
Georges b. Trevisan 7/6(3) 7/5
Resta in corsa la sola Giorgi, che domani ha un incontro di secondo turno che è obbligatorio vincere: l'avversaria è la diciannovenne Podoroska, classificata oltre la 200° posizione, e con esperienze quasi esclusivamente in tornei ITF.
Tafanus
Ultimi commenti