Camila Giorgi con "Velini+Criminale"
Due modi per fortuna ben diversi...
E ora vediamo come la trascorre la sempre positiva e sorridente Roberta Vinci
Roberta regala una "training-session" a due giovanissimi tennisti
Ma qualcuno ha spiegato alla "Cami", questa ineffabile e sprovveduta "cascatrice dal pero" con chi cazzo si fa fotografare? No??? Glielo diciamo noi. Anzi... Dato che noi apparteniamo, risaputamente, alla categoria deli "haters" (e quindi siamo "inaffidabili"), glielo facciamo dire da Wikipedia ...
CHI E' LELE MORA - E' un manager, ex talent scout e criminale italiano. Coinvolto in diversi procedimenti giudiziari e in inchieste di grande impatto mediatico, è stato condannato per spaccio di droga, evasione fiscale, bancarotta fraudolenta e favoreggiamento della prostituzione per una pena complessiva di 6 anni e un 1 mese di reclusione che Mora sta scontando in affidamento alla comunità Exodus di Don Mazzi.
Inizialmente direttore di saloni da parrucchiere, nel 1978 inizia a fare l'assistente per Loredana Bertè. Nel 2000 apre a Milano la LM Managements.
Estende l'iniziale attività di manager sportivo anche al mondo della musica e dello spettacolo, e affianca all'attività di agente l'organizzazione di "eventi" aziendali, divenendo lui stesso showman e uomo immagine (?). Cura l'immagine di molti artisti, proponendoli nell'ambito televisivo e delle sponsorizzazioni come testimonial. Tra i personaggi che sono o sono stati in passato sotto contratto con la sua agenzia vi sono Simona Ventura, Aída Yéspica, Valeria Marini, Fabrizio Corona e l'ex-Presidente della Camera Irene Pivetti.
[...] Mora non ha mai nascosto le sue forti simpatie di fascista, essendo stato ripreso nel documentario cinematografico "Videocracy" nell'atto di sfoggiare con il proprio videofonino alcune immagini fasciste e più svastiche naziste, oltre che una suoneria sulle note di Faccetta nera.
Il 27 settembre 2010 Lele Mora, interrogato dai pm nell'ambito dell'inchiesta relativa al crac della Corona's srl, disse: "Ebbi una relazione con Corona, spesi per lui circa 2 milioni di euro nel periodo 2004-2006. I soldi provenivano da fatture false. Gli ho comprato 8 autovetture a partire da una Audi cabriolet per arrivare alla Bentley Continental. Anche l'appartamento a Milano in via De Cristoforis gliel'ho comprato io, o meglio, ho rifornito Corona di circa 1 milione 500 mila euro in contanti che doveva utilizzare per l'acquisto dell'appartamento".
PROCEDIMENTI GIUDIZIARI
Spaccio di droga - Nel 1989 viene arrestato a Verona per spaccio di droga e messo in custodia cautelare in carcere. Il 30 marzo 1990 il Tribunale Penale di Verona lo condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione per spaccio di droga, pena poi ridotta in appello a un anno e sei mesi.
Evasione fiscale - Nel 2000 Mora viene condannato dal fisco per evasione fiscale di 5 miliardi di lire. Nel febbraio del 2008 viene nuovamente condannato, sempre per evasione fiscale, per 5,6 milioni di euro. Lele Mora e Mirko Mora (rappresentante legale della LM Managements e figlio di Lele) tra il 2003 e il 2004 hanno scaricato come spese legate alle loro attività cifre relative a spese che l'agenzia delle entrate ha ritenuto di carattere personale o comunque non legate alla loro attività commerciale. Tra queste spese si annoverano regali ad amici e collaboratori, viaggi pagati a persone non legate alla loro società, affitti di residenze in Sardegna e cene personali. In questo modo la società ha potuto dichiarare guadagni quasi inesistenti, in frode al fisco. Gli stessi Lele e Mirko Mora dichiaravano stipendi annuali inferiori ai 10 mila euro pur vivendo in una casa con un affitto di 220 mila euro annui [...]
Bancarotta fraudolenta - Dopo che la LM Managements viene dichiarata fallita dal Tribunale di Milano nel giugno del 2010, Lele Mora viene iscritto nel registro degli indagati per bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale. Il 29 luglio 2010 gli viene notificato l'avviso di chiusura delle indagini preliminari. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano contestano a Mora ed altri sette imputati (tra cui Fabrizio Corona) un'evasione fiscale di 17 milioni di euro, frutto di una serie di false fatture emesse da un imprenditore genovese, tale Marcello Silvestri, il quale, grazie ad alcuni prestanome, avrebbe emesso fatture false per consentire a vari imprenditori (tra cui Mora e Corona) di ridurre il reddito imponibile delle rispettive società, abbassando quindi l'ammontare delle imposte dovute al Fisco. Secondo gli inquirenti milanesi la LM Management di Mora e la Corona's, fallite rispettivamente nel 2010 e nel 2008, tra il 2005 e il 2007, avrebbero evaso rispettivamente 4 e 3,8 milioni di euro. Mora avrebbe poi distratto personalmente circa 8,5 milioni di euro dalle casse della sua società che sarebbero stati trasferiti all'estero e mai rintracciati dai pm che per questo hanno acceso delle rogatorie in Svizzera.
Il 17 dicembre seguente viene chiesto il rinvio a giudizio. Il Giudice dell'udienza preliminare di Milano, il 28 aprile 2011 dichiara l'incompetenza territoriale dei magistrati milanesi a decidere. Il processo viene quindi trasferito a Bergamo mentre Corona viene condannato a 4 anni di carcere. Il 20 giugno seguente Mora viene arrestato e tenuto in stato di detenzione presso il carcere di Opera, "stanti le descritte professionalità criminali e capacità economica di origine illecita 'doppiate' dall'attività di drenaggio di denaro anche successiva alla dichiarazione di fallimento" delle sue società. Mora ha così deciso di patteggiare la condanna a 4 anni e 3 mesi. Il tutto viene ratificato il 4 novembre dal Gup di Milano Elisabetta Meyer. La sentenza è così passata in giudicato.
Il 29 marzo 2012 Lele Mora si accorda con la Procura di Bergamo per un ulteriore patteggiamento a 7 mesi di carcere che, in continuazione sommati a quelli previsti dagli altri processi a suo carico, avrebbero fatto un totale di 4 anni e 10 mesi di carcere. Il Gup si sarebbe pronunciato il 26 settembre seguente ma già il 1º agosto il tribunale di sorveglianza dispone la sua scarcerazione in attesa della pronuncia sulla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali, avanzata dai suoi legali. Lele Mora a partire da settembre viene affidato alla comunità Exodus di Don Mazzi [...]
Favoreggiamento della prostituzione - Nell'ottobre 2010, insieme a Emilio Fede, Mora è coinvolto nello scandalo che vede al suo centro la minorenne marocchina "Ruby". Pare che siano stati proprio i due a presentare la giovane al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Nel gennaio 2011 Mora è indagato dalla Procura della Repubblica per favoreggiamento della prostituzione insieme a Silvio Berlusconi, Emilio Fede e Nicole Minetti relativamente al "caso Ruby".
Il 19 luglio 2013 Mora, assieme ai due co-imputati nell'ambito del processo "Ruby bis", è condannato dal Tribunale di Milano a 7 anni di reclusione per favoreggiamento della prostituzione e all'interdizione a vita dai pubblici uffici. Mora rinuncia al ricorso in secondo grado.
Il 13 novembre 2014 la Corte d'Appello gli riconosce la continuazione con la pena a 4 anni e 3 mesi già patteggiata per bancarotta arrivando complessivamente a 6 anni e un 1 di reclusione, pena che Mora sta scontando in affidamento alla comunità Exodus di Don Mazzi per la quale si occupa dell'orto e vende abiti al mercato e poi lavora come stagista per la società del figlio per 1200 euro al mese (...ahahah...) [...]
Qualcuno aiuti questa ormai 25enne, che sembra incapace di gestirsi da sola, a capire che la frequentazione - non importa se occasionale o sistematica - di criminali (e fornitori di puttane della Real Casa), non la aiuta a trovare uno sponsor attinente all'attività sportiva degno di tal nome. Sarà forse anche per questa assoluta mancanza di realismo e di capacità di discernimento che "la Cami" (e/o che la condiziona), è forse l'unica top-100 (per quanto tempo ancora?) che non è stata in grado di trovarsi uno sponsor degno di tal nome nel campo dell'abbigliamento o delle attrezzature tennistiche? E che questa cosa non le sia riuscita neanche quando viaggiava intorno alla 30° posizione?
Tafanus
(credits: ringrazio Massimo che mi ha segnalato la foto Giorgi - Lele Mora su Instagram)
Ultimi commenti