Georgia Brescia ha perso, viva Georgia Brescia. Dopo sette vittorie consecutive, quasi tutte ottenute con punteggi nettissimi su avversarie che la precedevano (a volte di molto) in classifica, e partendo dalle qualificazioni, la sua corsa è fermata da Risa Ozaki, tennista in gran forma (è entrata nel torneo col suo best ranking 103, lo termina in 93° posizione). All'inizio del torneo Georgia e Risa erano separate da ben 330 posizioni in classifica.
Una sconfitta contro la Ozaki ci può stare, anche considerando che Georgia ha giocato praticamente per otto giorni di seguito. Georgia, entrata nel torneo in posizione 433°, ne esce in posizione 330°: un bel balzo di oltre cento punti, che la porta ad un passo dall'ingresso nel "club delle duecentiste".
La partita non è andata via liscia in un attimo, considerando che la differenza è stata fatta da due break di differenza a favore della giapponese (uno per set), e che la Brescia ha lottato alla pari, costruendo lo stesso numero di palle-break della Ozaki: 9 per parte.
Risa Ozaki b. Georgia Brescia 6/4 6/4
Intanto buone notizie anche dal 100.000$ di Tokio, dove passa il primo turno delle qualificazioni Jasmine Paolini opposta alla Lertpitaksinchai (il prossimo incontro sarà certamente contro una col nome più facile...), con un punteggio molto netto
Jasmine Paolini b. Lertpitaksinchai 6/1 6/2
P.S.: Ecco il filmato completo dell'incontro. Georgia ha perso, ma non è stata massacrata, e non è lontana, tecnicamente, dal livello di questa new-entry in top-100.
Ultimi commenti