A leggerli, si aveva l'impressione che stessero parlando della n° 5 al mondo, in corsa inarrestabile verso la prima posizione... Poi vai a "ripassarti" le tabelline della WTA, e scopri, svegliandoti di colpo, che stiamo ancora e sempre parlando di una top-90, in corsa verso l'uscita dalle 100... Un vivo ringraziamento gli operatori ecologici. L'anno, per noi, non poteva iniziare meglio... Con dei fornitori di sciocchezze dotati di questa produttività, non rimarremo mai a secco di materia prima,,,
SCEMENZARIO 2017 - PRIMA PUNTATA
by Carlo Bonacina - 12 dicembre 2016
Ci siamo quasi - CAMILA PER SEMPRE♥♡♥♡♥♡♥♡
by doherty - 12 dicembre 2016
3 settimane… forza Cami !!! by any means…
(...fatti coraggio, amico... abbiamo resistito quasi tre mesi, possiamo resistere ancora tre settimane...)
by SanTommaso - 13 dicembre 2016
Ambiziosa, come sempre. Brava Cami, è così che si fa: puntare sempre al massimo senza paura
(...più che ambiziosa, la definirei velleitaria... Perchè Shenzhen, e non Auckland, così si sarebbe trovata già dalle parti di Hobart?)
by livio71 - 13 dicembre 2016
scelte toste… dove per guadagnare punti bisogna giocare e vincere… speriamo che questo 2017 sia l’anno di Camila... per la Fed Cup anch’io penso sia un discorso chiuso, peccato.. perchè voglio vedere cosa faranno senza Camila.
(Già, funziona così. Nel tennis le giocatrici per far punti tentano di vincere le partite; le "giocatrici-per-caso" puntano a ritiri altrui, malanni, sposalizi... Intrigante anche sapere come potrebbe finire la FedCup senza il fantastico apporto della Cami. Risposta difficile, perchè non abbiamo "le palle di vetro". Quindi, più che eviscerare gli uccelli per trarne gli auspici, ci sembra più ragionevole guardare cosa abbiano fatto, nelle ultime FC, le italiane, senza e con la Divina. Parliamo del 2006/2016.
CON LA GIORGI - l'Italia ha giocato quattro incontri, TUTTI persi:
FRA - ITA 4/1
ESP - ITA 4/1
ITA - FRA 2/3
CEC - ITA 4/1
SENZA LA GIORGI, l'Italia ha giocato venti incontri (4 persi, 16 vinti)
ITA - USA 3/2
CEC - ITA 1/3
ITA - RUS 4/0
UKR - ITA 2/5
ITA - CEC 1/4
ITA - AUS 4/1
ITA - RUS 0/5
ITA - UKR 4/1
ITA - CEC 5/0
ITA - USA 3/0
ITA - FRA 3/0
RUS - ITA 1/4
ITA - USA 4/0
ESP - ITA 3/2
ITA - CHN 5/0
ITA - FRA 3/2
RUS - ITA 4/0
FRA - ITA 1/4
ITA - ESP 3/1
ITA - BEL 3/2
Cuntent, monsiù Livio? come vede, l'Italia a vincere un FC "ce la può fare a farcela", anche senza l'apporto della top-90...
by ghezzo63 - 13 dicembre 2016
vamos cami !! SEMPRE E COMUNQUE CAMILA GIORGI !!!
(...comunque???...)
by Staff - 15 dicembre 2016
Le convocazioni alle competizioni a squadre non sono mai state comunicate ad inizio stagione in quanto sarebbe impossibile averne certezza entro i tempi stabiliti dai regolamenti. Eventuali convocazioni saranno inserite nella sezione Programmazione a tempo debito.
(forse solo i giornalisti iscritti all'albo di questo esilarante sito non sanno che è uscito il regolamento FC per il 2017, e che la dead-line per l'indicazione delle giocatrici è una cosa certa e non optional: dieci giorni prima dell'inizio della manifestazione (art.31):
TEAM NOMINATIONS - "Each competing Nation must, no less than ten (10) days before the date fixed for the commencement of the Tie, submit its nominated team in order of merit to the Fed Cup Executive Director, without specifying which players shall play in singles and doubles..."
Certo, nessun capitano è così cretino da comunicare la lista dei giocatori due mesi prima, ma è certo che deve darlo entro dieci giorni al massimo dall'inizio dell'incontro. O no?
by fabius - 21 dicembre 2016
E’ proprio dell’immancolimento (sic) e della conseguente demotivazione che ho paura. Lo so che non è facile, ma ci vuole una scossa ed uno scatto di orgoglio per cercare di riprendersi quello che si merita.
E’ qui che mi aspetto il sostegno e la presa di posizione di Sergio, non come allenatore ma come padre.
(...certo... "l'Immancolimento" ha un suo peso specifico... E io che pensavo che "l'immancolimento" fosse la consegeunza del brutto gioco, e non viceversa... Studi, Fabius. si alleni molto sia con un buon dizionario italiano, sia con un manualetto di logica linguistica. Altrimenti, rischia di "immancolirsi" anche lei... quando dovesse scoprire che si dice "immalinconirsi" e non "immancolirsi"...)
by avadar - 28 dicembre 2016
L’amico fraterno r.b. sarà in lutto e lo siamo un po’ tutti noi, amanti del tennis champagne…
(tutti VOI, non tutti NOI. Che peraltro, nella nostra suprema ignoranza, ignoriamo cosa sia il "tennis champagne". Se il "tennis champagne" è quello da n° 82 a 25 anni, preferiamo il tennis al Rosso di Manduria di Tale Vinci, che per la 5° volta in sei anni, a quasi 34 anni, chiude fra le prime venti al mondo.
by SanTommaso - 30 dicembre 2016
Mi associo agli auguri di compleanno a Camila, sapendo che si trova già a Shenzhen ed è pronta a scendere in campo tra pochissime ore ormai! Vamos Cami, sarà il tuo anno!
(...certo, certo, Tommasino. Sarò il suo anno. Lo diciamo d ormai 5 anni. Ma questo è un anno diverso. grande preparazione, in questi mesi presso la Academy di Lele Mora. Raccoglierà certamente i frutti di tanto impegno).
Vado un attimo sull’attualità, linkando a chi potesse interessare un bellissimo articolo di un sito – tennispotting – di approfondimento tennistico di rara qualità: tennispotting
All’interno c’è anche un paragrafo sul 2016 di Camila. Non è lunghissimo, ma se non avete voglia di leggerlo tutto, ecco un paio di estratti: “Camila Giorgi rifiuta la convocazione per il secondo turno della Fed Cup – partita chiusa da giocare in Spagna contro Garbiñe Muguruza e Carla Suárez-Navarro – e su di lei si scatenano i federales. Alla 24enne di Macerata ne dicono di tutti i colori, l’epiteto più generoso è “ingrata”. Le dicono senza troppi giri di parole che è una specie di truffatrice. Un vecchio ex tennista che da anni vive alle spalle della Federazione dice che “a chi rifiuta la convocazione in nazionale sparerei alle gambe”. Tutta la gloriosa stampa italiana comincia una campagna denigratoria da far invidia al metodo Boffo”
(...chissà perchè... io ricordo la gloriosa stampa che si copriva di ridicolo parlando di "sguardo cuccioloso estratto dalla fondina", di "quasi certissima futura n° 1, e minchiate del genere...)
by tennislover - 30 dicembre 2016
Se non erro alla Giorgi erano stati dati 145.000 $ a fondo perduto con la clausola che dovesse accettare le convocazioni per la Fed Cup come conropartita, e lei aveva accettato. I contratti funzionano così. Sono impegni reciproci fra due parti. Se una delle parti non rispetta i patti dopo aver preso i soldi, chiamasi truffa.
by doherty - 30 dicembre 2016
buon compleanno !!! ti auguro di riuscire a realizzare i tuoi sogni sia come persona che come tennista…
anni fa’ mi ero “esposto” con i miei amici prevedendo una tua vittoria a wimbledon nel 2017…
per cui, mi raccomando…:-) :-):-) ma anche se dovessi perdere al primo turno per me non cambierebbe niente.. continuerei a seguirti ugualmente..
vamoooooooosss! camila... (certo... noncam bierebbe niente. 10 punti o 2000 punti, quando una è già 82°, che differenza fa? Vero che con 2000 punti salirebbe di botto in 13° posizione, mentre con 10 punti salirebbe dalla 82° alla 81° posizione, ma non stiamo a "guardà er pelo...")
E "Vamos" anche noi... Niente resterà impunito. Se qualcuno non ama veder riportate e amplificate le minchiae che spara, ha un rimedio di facile attuazione: non sparare minchiate. Metodo sconsigliabile, perchè ove applicato renderebbe più piatte e tristi le nostre giornate.
Tafanus
P.S.: Intanto. grazie ai successi della Cami ed alla sapiente gestione del suo sito, il "gap" fra i due siti, in termini di differenza di "rating" Alexa, è diventato una voragine...
Si sa... tutti i siti sportivi perdono quota nella off-season... Il tennis in novembre e dicembre, il calcio in estate, il ciclismo a gennaio... Ma c'è modo e nodo di perdere quota. Nella off-season del tennis, il Tafanus ha perso circa 70.000 posizioni (da 205.000° a 275.000°). Il "sito più bello del mondo" è passato da da 270.000° a 445.000°, con una perdita di 175,000 posizioni. Morale? il gap fra i due siti è diventato una voragine... Speriamo che nel 2017 i siti più belli del mondo ci forniscano abbondanta materiale satirico.
Buon anno a tutti
Tafanus
Ultimi commenti