Dopo una partita ottima al primo turno, Tatiana Pieri e Federica Bilardo giocano una pessima partita di secondo turno, ed escono male dal torneo per mano di Collins e Niemeier. Battute in 49 minuti.
Collins/Niemeier b. Bilardo/Pieri 6/3 6/2
Dopo la partita di primo turno, mai mi sarei aspettata una partita giocata così male. Nel primo set, l'imputata è principalmente la Bilardo, che ha sbagliato di tutto e di più. Drittacci d'attacco sbattuti fuori di metri, velleitarie volleine sulle avversarie a rete, giocate senza cattiveria. Nel doppio la regola n° uno è che se hai una volée comoda, la spari addosso all'avversaria più vicina, e poi chiedi scusa.
Nel secondo set, forse per tentare di compensare ai troppi errori della Bilardo, si è messa a giocare in maniera disordinata anche la Pieri. Non hanno rispettato alcuna regola del doppio. Quando hanno tentato di difendersi, si piazzavano una dietro e l'altra nella "terra di nessuno", diventando facile preda delle avversarie.
Alla fine, le due coppie avranno costruito quasi lo stesso numero di palle-break (che poi erano "deciding points"... stanno rovinando il doppio anche negli slam, partendo dai tabelloni juniores?). Perà le avversarie ne hanno convertito 3/5, le nostre 0/3.
Dovranno lavorarci. Il doppio non è quella cosa che hanno giocato ieri. Speriamo che almeno questa partitaccia insegni loro qualcosa.
Ora ci resta solo Iannaccone, ultimo maschietto ancora in tabellone jr., e ultimo in assoluto negli AO. Gioca il terzo incontro sul campo 19, coperto dal player, intorno alle 4/4:30, contro il francese Matteo Martineau, cercando un accesso ai quarti. Iannaccone (128) parte sfavorito contro Martineau (49). I due si sono incontrati due volte (2015 e 2016) e ha vinto due volte il francese (nel 2016 con un secco 1/6 0/6).
Tafanus
Ultimi commenti