A sinistra: Popeye - Ho seguito stamattina le cosmicomiche della sparizione della Giorgi sul livescore. La storia è molto semplice: alle 7:30 si attivano le finestre, c'è la divina sul centrale e un altro incontro sull'altro campo. Dopo qualche minuto (il tempo del riscaldamento), sull'altro campo iniziano a scorrere i punti, sul centrale non accade niente.
Iniziano la illazioni cretine. Aveva già dato il "la" il Prof. Robdes fin da ieri, avanzando l'ipotesi che per paura della Giorgi la Sasnovich sarebbe fuggita a gambe levate da San Pietroburgo, per evitare di essere massacrata. Comincia lo speranzoso coretto. Le ipotesi più gettonate?
-a) la Giorgi è stata spostata (d'ufficio? a livescore già aperto?) nel main draw... Hanno tirato a sorte? l'hanno spostata nel main-draw perchè tanto è sicuro che vincerà le qualificazioni? Mistero.
In effetti, in un sito non da barzelletta, che istituzionalmente si occupa solo di dare dieci righe di resoconto per ognuna di quelle 40 partite all'anno che gioca la Divina, si potrebbe fare lo sforzo di dare le notizie sulla Giorgi un po' prima che vangano lette su altri siti. Ma la cosa esilarante è che nessuno osa svegliare i gestori. Bisogna capirli... Magari prima di dare la notizia del ritiro della Giorgi, bisogna attendere il permesso di Sergio. E che si tratti di ritiro è chiaro anche al peggiore degli idioti, seguendo le sezioni "schedule", quella del "live", e quella del "live draws".
In rapida sequenza succede che:
- -1) sparisce il "form" dell'incontro Giorgi/Sasnovich (dal che si dedurrebbe che l'incontro è stato cancellato)
- -2) sul tabellone contro Khromaceva (ultimo spot) non c'è più la Alexandrova, ma la "alternate" Dabrowski, mentre la Alexandrova passa nello spot che era della Giorgi, contro Sasnovich
- -3) ancora pochi minuti, e sullo schedule appare, per le ore 13;30, l'incontro Sasnovich/Alexandrova
Quindi - scusate il francesismo - la Sasnovich non si era "cagata addosso", e non era fuggita in Siberia; è la Giorgi che è assente, e non si sa se per un attacco di cacarella, se ha perso l'aereo, o se non ha sentito la sveglia. Ma ciò che denota il livello di servilismo raggiunto sul sito, consiste nel fatto che nessuno osa rimproverare ai gestori la totale assenza di notizie, ma nemmeno chiederne, usando i toni più striscianti e melliflui che si possano immaginare.
Sempre sul pezzo, i gestori della fogna! Quando finalmente ricevono l'autorizzazione di dare la notizia, questa è già da un pezzo su tutti i siti di tennis.
Comunque nessuna paura. Dati gli ottimi rapporti della Giorgi con la FIT, ora sarà messa nelle mani del dott. Parra, e in men che non si dica sarà pronta, più forte che mai, a giocare la sua sesta partita in quattro mesi (al ritmo di una partita - ammesso che giochi a metà febbraio - ogni tre settimane. Nessuna potrebbe resistere a questi ritmi infernali senza prodursi qualche danno. Neanche la nostra Cami in formato Popeye.
Tafanus
Ultimi commenti