Certo che si può! Si deve! Perchè proprio Orsuvvia aveva fissato nel 2017 la data limite per la immancabile foto della Cami che è premiata per la vittoria di uno slam.
Peccato. Gli AO sono filati via che è un amore. Adesso ci toccherà aspettare mesi per il Roland Garros, ma la terra non è la superficie preferita dalla Cami. Quindi ormai ha solo due opportunità: Wimbledon, dove mi dicono i Giorgiofili che ha sempre fatto mirabilia, e gli USOpen. Quindi l'assenza di commenti di Orsuvvia sugli AO è quasi più rumorosa di un lungo trattato...
PRIMA DEL GRANDE EVENTO
by fabius - Spero che la Garbin, che anche se stipendiata dalla federazione è una donna, genere a cui attribuisco a priori un livello superiore di umanità e capacità di gestione dei rapporti interpersonali (salvo a volte poi ricredermi), parli con Camila a Melbourne, magari dopo un incontro vittorioso, trovandola più disponibile.
(Fabius, forse ti sfugge qualcosa... Non è stata la Garbin a fare carta straccia di un contratto costato alla FIT fior di quattrini, né colui che un tuo correligionario chiama "Biraghi"... Quindi non si deve mandare la FIT a caccia della "disponibilità" della Principessa, ma si deve fare esattamente l'opposto. Ci arrivi? NdR)
by SanTommaso - Mettete quel sito in blacklist. C’è Camila, ci regala speranze di una buona stagione. Anche dovesse perderle tutte, fatevi un favore: ignorate quella persona. Lasciatela sbraitare in un angolino con i suoi 3 utenti e i loro 15 profili fake. Lasciate che si estinguano in santa pace [...]
(Niente da fare. A me Tommasino porta bene. Dovrei riconoscergli una giusta remunerazione. Ogni volta che - inascoltato - Tommasino invita i suoi derisori ad "...ignorare quella persona... lasciarla sbraitare nel suo angolino ... lasciare che si estinguano in santa pace..." , accade che quel "sitino", anzichè estinguersi, è così sfrontato da allargare il gap col sitone più bello del mondo. Questi gli ultimi aggiornamenti da alexa.com: ranking mondiale di tafanus.it: 456.203°; ranking di camilagiorgi.it: 820.750°. Ancora un piccolo sforzo, e arriverà il doppiaggio... Tommasino, non si concederebbe un piccolo periodo di riposo? NdR)
by Giacomino - Ma chi è sto signor Biraghi ??? Presidente della FIT ?? Ma è … federazione italiana ? Ripeto, ITALIANA.
Un presidente di federazione italiana che non sa che la Costituzione italiana ripudia la distinzione di razze !!!!
Se il signor Biraghi ha ragione (ho dei dubbi) …. Bè, io sono sicuramente della razza dei Giorgi
(Ma cosa mi combina, Signor si-fa-per-dire Giacomino... Dunque: il signor Biraghi è un celebre camiciaio di Milano, poi uno è il mio ifraulico, e una è la pedicure di mia moglie. Sicro che non volesse parlare di Binaghi? Comunque, se parla di Binaghi, è quel signore che ci ha fatto dominare la FedCup per dieci anni, e che ha regalato a noi e a lei quella TV SuperTennis che prima i "fognisti" criticavano tantissimo, e poi, da quando Spalluto era diventanto il Cantore (pentito) delle gesta della Divina, era diventata la TV Benemerita della Patria. NdR)
by Vale90 - Bene, tra le TDS forse una delle migliori che potevano capitare! Alla fine, dando forfait a Shenzhen, ha solo 1 partita giocata in doppio con Konta (tra l’altro pure persa). Di solito la Bacsinszky ha bisogno di un paio di partite per entrare bene in torneo; Cami dovrebbe avere già il ritmo nelle gambe e quindi al primo turno si può fare. Vai Flaca!!!
by hector - Per Camila la Bacsinszky è più difficile da pronunciare che da battere.
(Profetico)
by fraronz - Non va sottovalutato che Timea e’ alla prima partita, in singolo, ufficiale da novembre scorso; e che ha dato forfait settimana scorsa. Insomma questa volta gli dei del tennis non sono contro.
by enzo - Dai Cami, si può fare !!!!!!!! Ricordati il primo set di Pechino 2015: l’avevi tramortita.!
(...è vero. Ricordo. Poi da tramortita è resuscitata e... Vedi Enzo, le partite si giocano al meglio dei tre set...)
by livio71 - è andata bene… ora sta solo a Camila…
by etberit - Se la Bacsinszky sarà in forma discreta per Camila non ci sarà molto da fare. Times è giocatrice che usa la testa, ha già avuto un’esperienza contro Camila, ha provato a prenderle e ha capito come fare per vincere la partita, credo che se lo ricorderà. Se sarà in grado di correre a sufficienza, non credo che Camila avrà le armi per portare a casa il risultato [...]
(Finalmente un commento con un po' di buon senso!)
by journasesto - Diciamo piuttosto che se Camila gioca come sa Timea non ha scampo
by robdes12 - Per altro, se non si fosse capito, anche perdesse la prima partita per me è significherebbe poco. MI sono avvicinato allo sport nel periodo in cui gli AO erano considerati la gamba zoppa dello slam, e continuo, punti a parte, a considerarlo un torneo ben al di sotto dei mandatory di centro stagione, per cui se Cami fa punti e soldi sono contento per lei, ma se anche non succedesse, chissene, Ci sono ben altri momenti in cui presentarsi al massimo e competitivi, non certo i primi giorni dell’anno.
(Per esempio 's-Hertogenbosch? Vogliamo davvero mettere gli AO sullo stesso livello elevatissimo di 's-Hertogenbosch?)
by fabius - Clamoroso al Cibali! Quelli di Supertennis si sono finalmente accorti che l’immagine della loro home page su Facebook faceva pena, mostrando solo facce tristi ed arrabiate. Quindi hanno finalmente cambiato l’immagine, con volti di tennisti sorridenti ed esultanti, e, per scelta o per necessità, spicca il volto di Camila! Ad invitare a seguire la TV della FIT!
https://www.facebook.com/supertennistv/?hc_ref=NEWSFEED
(ti sei mica accorto che la "foto di gruppo" è una photoshoppata fatta coi piedi, e ciononostante l'unica del gruppo a non sorridere è "la Cami"?)
by robdes12 - e mi sa che da domani di una sola italiana, se fossero due meglio, ma credo che, se tutto va come penso, per la fit potrebbe essere una brutta gatta da pelare.
(Profdessor ddechè, lasciamo per un attimo da parte i contenuti. Stendiamo un "velo peloso". Ma si rende conto che la sintassi della sua frase è sbilenca, trafelata, e fa acqua da tutte le parti??? Le ripeto: è professore ddechè? Orsuvvia, non si vergogni... Economia Domestica? Religione? Uncinetto? NdR)
SI COMINCIA! (con l'immancabile profezia dei portatori non sani di sfiga...)
by robdes12 - Ci siamo. Vai Camila, fa pure caldo per cui la svizzera si scioglierà presto [...]
by robdes12 - certo se Timea oggi ha questo servizio, salvo Giorgi natalizia, la vedo complicata per lei.
by FF.CC. - buongiorno a tutti. prima di iniziare dedico un pensierino a quelle munnezze di eurosport che mandano improbabili partite invece di quelle della nostra beniamina. che se ne tornassero a parigi ‘sti infami Vamooooooos
(Vede, coso, non è obbligatorio essere coglioni! Io invece sono grato a quelle "monnezze" di Eurosport, che mi stanno dando streaming di ottima qualità da 16 campi 15, per un anno intero, al costo di una pizza+birra+caffè per due. Oppure pretendeva che sui campi direttamente coperti dalle due reti TV evitassero di mandare in onda i top-player, per far posto ad una top-80?)
DALLE CERTEZZE GRANITICHE AI PRIMI DUBBI
by Vale90 - le solite lacune emergono da questo primo set! deve cambiare marcia nel secondo…..
by robdes12 - ok, il mio tempo è scaduto, non so che giudizio dare, i due break sono stati ottenuti da Timea con una sola risposta vincente, il resto l’ha fatto tutto Cami, che continua a giocare male i punti che contano, vedasi le due rispostacce scentrate sul 15-30. Se registra un po’ la profondità penso che possa vincere facile, anche perchè al terzo ha più fisico E’ solo questione di poco, appena un po’ di precisione in più, come in questo primo game.
(Professor ddechè, mi consenta... Se le rispostacce sono due, si dive "vedansi", e non "vedasi". Quanto alla Giorgi che al terzo ha "più fisico", diciamo che riesce a mostrare di più quello che ha, ma il terzo lo avrebbe vinto la svizzerotta... O no?)
by Vale90 - quanto è antipatica Timea? urla e sbraita per il campo e agli errori di Cami! la credevo più umile vista la sua storia…
(urla e sbraita coi giudici di linea e cogli arbitri, che hanno tentato - senza peraltro riuscirvi - di erigere una cortina protettiva intorno ai colpi fuori della Cami)
by liberamor - ve possinammazzà meno male che crollava labacsinszky!!
by Vale90 - se vince è un miracolo
by paolo82 - condivido quanto detto da Danloor: deve mollare gli allenamenti e fare tante tante partite!
by Danloor - Il problema è che per Papi lei è una top5 e le top5 mica si abbassano a giocare torneucci a Santa Margherita
by livio71 - la tattica di gioco è sempre la stessa, migliorata un po’ nel servizio ma troppi troppi errori. Non c’è varietà nei colpi sembra sempre che giochi come un automa…. peccato davvero ma questa camila di oggi l’abbiamo già vista mille volte… [...]
(...e non abbiamo imparato niente?)
by robdes12 - ti sei dimenticato le partite con Petko, Brengle, Sakkari e simili? Finora quel tipo di tennis non lo ha fatto vedere.
(Autogoal scelti a caso... Petkovic scomparsa dagli schermi radar... Brengle mai entratavi... @sakkarichi??? la nuovissima promessa alla quale una Vinci non al massimo ha inflitto un parziale di 8/0?)
by r.b. - Vabbè questa è andata… Vedremo la prossima volta…
(povero rinc. bec., che ha perso l'OPA ostile del prof. e ora non è èiù l'anfitrione del sito... quello che dava il benvenuto ai neofiti, indicava col ditino i reprobi... R.b. ridotto al ruolo di comparsa, o addirittura di clacqueur...)
by liberamor - la prossima le asfaltiamo tutte. Anche per questa!! Vai Cami
(...l'ex azionista di maggioranza ora lo prendono per il culo persino i suoi coinquilini...)
by gimusi - peccato… l’impressione è che a Cami manchi davvero poco per fare il salto decisivo… oggi l’ho vista davvero bene…vamoooooooooooossssssssssss ci rifaremo presto!
(Gimusi l'ha vista bene. Meglio così. Sono rimasti così pochi, ad averla vista bene...)
by mf - Tutti i miglioramenti che avevo notato nelle scorse settimane oggi non si sono visti! Ho sempre sostenuto che anche con questo tipo di gioco avrebbe potuto vincere slam su slam evidentemente mi sbagliavo! [...]
(Evidentemente si sbagliava. Slam su slam! Neanche Orsuvvia avrebbe osato tanto!)
by First - Ho visto solo gli highlights, e ci sono solo punti stratosferici di Camila! Evidentemente selezionando i migliori stralci di partita ne esce un figurone, mentre contemplando il calderone completo ne esce un bilancio in perdita, causa gratuiti, doppi falli e errori strategici. Che dire? Camila è già da anni la numero 1 degli highlights, e di conseguenza fa intravedere enormi potenzialità [...]
(forse per "intravvedere le potenzialità" serve di più una registrazione didue ore, che degli "higklights" di due minuti, in genere prodotti dai più acritici ammiratori "a prescindere"...)
Un caro saluto a tutti gli eroi che ancora resistono, aspettano, sperano nel miracolo...
Tafanus
Ultimi commenti