Circa una settimana fa su questo sito abbiamo sconvolto tale "magictennis" col nostro post contro il "Piccolo Clan dei Giorgini" (Camila, Gameredde,e il Fratellino Stella del Calcio) per la raffinata foto nella quale mostravano il dito medio a tutti coloro che non si sono iscritti al Club degli Adoratores della Divina", e che pertanto venivano iscritti d'ufficio nella categoria degli "haters". Questo l'indignato commento di "magictennis":
Che tristezza. A parte la foto vomitevole che hai pubblicato, ma questa è casa tua puoi pubblicare anche il vomito fatti tuoi,trovo davvero desolante questa guerra contro una ragazza di 25 anni che va oltre la critica o la satira. . È proprio vero che l'odio acceca. Ma non hai altro da fare? Peraltro pensare che fosse rivolto a te questo gesto fa pensare che ti sarebbe piaciuto. Ma magari la Giorgi neanche sa che esisti...Poi ti pulisci la coscienza parlando della Duval che si schiferebbe a leggere quello che scrivi...
A questo demente, che nulla sa della Giorgi (tranne il colore delle mutandine) e ancor meno ha dimostrato di sapere di me, ho risposto con un commento, di cui riporto uno stralcio:
Egregio, su una sola cosa posso darle ragione: che sono a casa mia, e pubblico ciò che voglio io. Esattamente come accade sul sito della Divina Giorgi, che ha definito la Vickery come una "tizia dalla bocca enorme, persino per una afro-americana"; che ha definito la educatissima Carla Suàrez Navarro "una cessa"; che ha definito Alizé Cornet una "capra sdentata"; che ha definito la Pavlyucenkova "una chiattona".
Sa qual è la differenza fra questo sito e quello della divina? Che da quelle parti si insulta la gente gratuitamente; qui si insulta chi insulta. Occhio per occhio, dente per dente [...] Coso, la foto della Contessina di Macerata non me la sono inventata io. L'ha pubblicata - immagino con un certo orgoglio - la Contessina sulla sua pagina Instagram. Coso, la Giorgi sa benissimo che esisto, tanto è vero che i prodi cancellieri che gestiscono il SUO blog mi hanno bannato su specifica richiesta dei Giorgi. Coso, sono d'accordo. Il dito medio a mo' di "fuck you" è un gesto volgare, ma forse dovrebbe aver capito persino lei (anche se dubito che abbia due sinapsi collegate) che chi lo ha usato per prima nei confronti di altri è stata proprio la leggiadra contessina.
Coso, su Victoria Duval non ho scritto oggi per "pulirmi la coscienza", che peraltro non è sporca di merda come il dito di chi ha usato per prima queste raffinate argomentazioni. Della Duval ho scritto - primo e unico blog in Italia - il giorno stesso in cui la Duval ha dato notizia della sua malattia. Esattamente 2 anni, 9 mesi e 19 giorni fa. Se vuole verificare... (ammesso che sappia fare click su un link...) http://iltafano.typepad.com/tennisdelleragazze/2014/07/asta-la-victoria-duval-siempre.html
E ora fuori dai coglioni, perchè se vuole fare la messa cantata a qualcuno, ha sbagliato location... Vada sul sito della Divina, dove hanno sempre fame di cretini ausiliari. Addio
Questa è stata la mia non raffinata risposta ad un non intelliente commento.
Dopo solo poche ore, qualcuno mi ha scritto in privato per dirmi che dovevo distinguere il talento dai comportamenti impropri fuori dal campo. La mia risposta? Prima di tutto ho chiesto cosa ci trovasse di talentuoso in una tizia che dopo aver toccato il best-ranking 30 grazie alla FIT, ora è più prossima all'uscita dalle top-100 che non all'ingresso nelle top-ten. E poichè il tempo è galantuomo, pochi giorni dopo questa "talentuosa" riusciva a perdere al primo turno delle qualificazioni di Stoccarda contro la Pfizenmaier, che in 24 mesi ha giocato una sola partita (primo turno delle quali agli USOpen 2016), contro una top-300, perdendola 2/6 2/6.
Per avallare la sua tesi che i "talentuosi" andrebbero adorati a prescindere dalla buona educazuione, il tizio che mi ha scritto che l'unico tennista che ha adorato in vita sua è stato John McEnroe. Gli ho dovuro spiegare che io i tamarri (e le tamarre) di detesto "a prescindere" dal talento. E così gli ho spigato che fra i miei detestati c'erano McEnroe, Connors, Serena Williams, Fabio Fognini, Sharapova, e fra i miei non-detestati c'erano Laver, Smith, Furlan, Caratti, Vinci, e... guarda, giarda... tale Ilie Nastase...
E ora - quando si dice la combinazione! - a pochi giorni da questi fatti, viene fuori l'affaire "Nastase - Fed Cup", che dimostra tutta la grandezza di Nastase. O meglio, della sua insanabile cafonaggine. supportata dalla aspirante velina Sorana Cirstea, che in conferenza stampa ha tentato addirittura di trasformare Ilie Nastase in un sant'uomo, e Johanna Konta - la maggior offesa della storia - in una sorta di "attricetta imbrogliona" (tanto per ricordare alcuni complimenti rivolti sul sito-fogna ad Alizé Cornet...)
La storia è nota: Nastase che qualche giorno fa ironizza sulla gravidanza della Williams, chiedendosi "di che colore sarà il figlio di Serena? Nero, bianco o caffelatte?". Con ciò insinuando che Serena sarebbe una troia che potrebbe aver avuto questo figlio da chissà chi, mentre si conosce benissimo il padre: guarda caso, il compagno di Serena.
Johanna Konta che durante l'incontro di Fed, ad un certo punto chiede l'intervento dell'arbitro affinchè moderi il raffinato pubblico locale, che insulta e rumoreggia durante il gioco.
Nastase che interviene in difesa del raffinato pubblico locale, e accusa la Konta di non si sa quali misfatti, e la gratifica dell'appellativo di "fucking bitch". Poi prende a male parole un giornalista che gli pone qualche domanda che non gradisce. Infine immobilizza in un indesiderato abbraccio la capitana Keothavong, chiedendole il numero di camera.
La famosissima Pam Shriver, finalista a 16 anni agli US Open, intervistata, conferma che quando era una giovane tennista, ogni volta che Nastase la incontrava, le chiedeva con insistenza se fosse vergine.
La raffinata aspirante velina Sorana Cirstea (una "autocertificata" donna sexy), anche lei autocandoidata a top-ten, in conferenza stampa riempie i microfoni di sciocchezze, spiegando che la Konta era uscita il lacrime "just in time", perchè lei la stava massacrando sul campo. Per la cronaca, al momento dei fatti la Konta era indietro di un break a inizio secondo set, ma era avanti di un set. Quindi era avanti, non dietro.
Nastase, per gli insulti e le molestie alla Konta ed alla Keothavong riceve dalla federazione una specie di "daspo" giornaliera, ma il giorno dopo si ripr3esenta in campo. Viene cacciato di nuovo, e poche ore dopo esonerato dall'incarico di capitano di Fed Cup.
Tutto a posto? Niente affatto. Nastase, insieme a Tiriac, è di fatto il "Padrone" del tennis in Romania. A Nastase non dev'essere vietato solo di fare il capitano di Fed, ma dev'essere interdetto, a vita, da qualsiasi possibile incarico che abbia a che fare con qualsiasi sport.
Se ciò non dovesse accadere, bene farebbero i paesi che ancora reputano il tennis non un gioco a chi colpisce più forte una palla con una racchetta, ma anche una scuola di vita, a rifiutare di incontrare la Romania in qualsiasi competizione sportiva. Nastase DEVE SPARIRE da qualsiasi incarico direttivo.
In calce, la "narrazione" dei fatti come riportati sul sito della BBC:
Ilie Nastase: Romania captain is suspended after behaviour at Fed Cup. Nastase had also made derogatory comments about Serena Williams' unborn child. Romania captain Ilie Nastase has been suspended by the International Tennis Federation over the incident that left Johanna Konta in tears on Saturday.
In Konta's Fed Cup match against Sorana Cirstea, Nastase was sent off after swearing at the umpire and abusing Konta and her captain Anne Keothavong. He was later banned from the tie and escorted away from the venue in Constanta on the Black Sea Coast.
But as play continued on Sunday, Nastase, 70, returned to the site. He was later ordered to leave after entering the VIP restaurant, BBC Sport's tennis correspondent Russell Fuller reported.
The International Tennis Federation (ITF) said the provisional suspension meant Nastase "may not participate in the Fed Cup in any capacity with immediate effect". A statement added he "shall be denied access to any ITF event, including the Fed Cup", pending further investigation into "a breach of the Fed Cup welfare policy".
Nastase also twice abused a British journalist on Saturday over the reporting of derogatory comments he made about Serena Williams' unborn child at a Friday news conference.
While Romanian player Simona Halep was answering a question in English about Williams' pregnancy on Friday, the 70-year-old turned to one of his other team members and added in Romanian: "Let's see what colour it has. Chocolate with milk?"
He also put his arm tightly around Keothavong and asked for her room number, in earshot of the watching media.
Pam Shriver: Nastase asked me if I was a virgin - On Sunday, former US Open finalist Pam Shriver claimed Nastase - a former world number one - also made inappropriate comments to her when she was a teenage star of the women's tour. Shriver, 54, said Nastase repeatedly asked her if she was a virgin.
"Whenever I saw him at any tournament he would ask me the same question," she told BBC Radio 5 live's Sportweek. "This man has not been respectful of women for a long, long time."
The BBC has contacted the Romanian Tennis Federation for a response, but is yet to receive a reply.
Shriver says that although she spoke to friends about the two-time Grand Slam winner's behaviour during the pair's playing days, she did not officially report it. "When I got older, perhaps 20, and he asked me for about the 30th time, I said, 'would you please stop asking me that?'," added Shriver, who won 22 Grand Slam doubles titles. "Sort of to his credit, he never asked me again. I set a firm boundary and he stopped."
The ITF is investigating Nastase's conduct on Saturday and also the derogatory comments relating to 23-time Grand Slam singles champion Williams' unborn child the day before. Nastase also verbally abused a British journalist after he was ejected from the stadium on Saturday (Fonte: BBC Sport)
P.S.: Poichè alcuni dei video che erano stati messi a corredo dell'articolo del sito della BBC sono "misteriosamente spariti", noi li abbiamo pazientemente recuperati sul web, e li postiamo affinchè ognuno possa farsi un'idea non minfluezabile dalle narrazione nostre, della BBC o di altri "haters":
Johanna Konta insultata, in lacrime
La conferenza-stampa di Johanna Konta
Ultimi commenti