Altra sconfitta della Cami (questa volta contro la ventenne Ocean Dodin). Sulla Cami mi sono formato una convinzione sempre più forte: la Cami è una ex-tennista. Riporto per dovere di cronaca le statistiche della batosta d'oggi, con una sola annotazione: nel secondo set la Dodin ha servito per il 5/0, quindi questa bella partita avrebbe potuto terminare tranquillamente 6/2 6/0, e nessuno si sarebbe scandalizzato. Quindi niente commenti. Solo le statistiche, e poi lascio la parola ai veri esperti analisti, che sono quelli che ci deliziano sulla Fogna:
Ocean Dodin b. Camila Giorgi 6/2 6/3
Le statistiche IBM presentano aspetti esilaranti. Per esempio ci informano che la Cami ha vinto il 100% di punti a rete. Poi leggo meglio è scopro che ha fatto UN punto su UNA discesa a rete. Con la lente d'ingrandimento, si riesce a leggere che la Cami ha Fatto sette gratuiti più della Dodin, e sette vincenti in meno. Che ha fatto in risposta il 40% di punti, contro il 53% della francese..
Ma lasciamo la parola agli esperti:
massimo2 - Speriamo che anche a Parigi arrivi al terzo turno, non sarebbe male. (Per non piangere). In fondo il suo bilancio al Roland Garros non è negativo 5 vittorie e 5 sconfitte negli ultimi 5 anni…
robdes12 - se incontra al primo turno la Muguruza o Kiki al secondo turno ci arriva.
Ace - Ma allora quello di fare pronostici grandiosi è un vizio!?!
DOPO IL SORTEGGIO
Vale90 - un fattibile primo turno! alla schiavone è andata peggio con Muguruza!
(...lacami e' gia' al secondo turno, prima di incontrare la dodin...)
Massimiliano - Io non voglio guardare il tabellone: Obiettivo N° 1 – Passare il turno e saldare così i 70 punti in uscita con il RG dello scorso anno. Per gli altri obiettivi, ci penseremo.
Fabblack - Poche chiacchiere: se tra qui e Wimbledon ci deve essere la svolta, Dodin va benissimo, anche per entrare in clima per la Kuz. l’ordine inverso sarebbe stato ben peggio! Tra l’altro il precedente ha dimostrato che con la Kuz ce la può fare. Certo è che con l’avversaria che con la schiena spolvera i teloni, ogni tanto una palla corta non guasterebbe… e non dovrebbe essere neanche perfetta. A domani.
robdes12 - Mobile? Veramente a me risulta che sia la meno mobile del circuito. Si parlano (sic!... "si parla", Professore, non "si parlano"!) degli sbagli di Camila, ma al confronto degli home-run della francese sono nulla. Infatti l’oceanina della grazia delle ninfe omonime non ha nulla, al terzo passo che fa i piedi le si intrecciano. Perde quasi tutte le sue partite proprio per la difficoltà negli spostamenti. Tra l’altro pare che sia ancora cresciuta di statura e abbia superato il citato 1.83. Ci sono ora diverse tenniste che se si fossero date al basket avrebbero avuto una carriera molto più facile.
(...ci sono molte altre che se si fossero date ai lavori all'uncinetto avrebbero fatto mutandine prodigiose... NdR)
fabius - [...] Che la russa giochi un gran tennis è indubbio, dileggiare un’avversaria, che ti ha anche fatto sudare, è certamente riprovevole. E siccome quell’episodio Camila se lo ricorda sicuramente, avrei quasi preferito che l’incontrasse al primo turno per poter esprimere al meglio la sua vendetta. Comunque con Dodin è favorita, deve solo restare concentrata e paziente. Mi permetto giusto un appunto ad enzo: da quando in qua Dodin è considerata “molto mobile?”.
doherty - al secondo ancora eventualmente la kuznetsova ?! sarebbe ora di darle una bella lezione..:-)
enzo - Magari. Ricordo che a proposito di Cami disse : “lei non gioca a tennis , io si“
(...mai parole furono più sagge...)
massimo2 - La presunzione spero che non paghi anche questa volta. E non è sempre vero che ‘gallina vecchia fa buon brodo’, e poi c’è anche la nostra MCHale, sarebbe comunque già tanto battere la Dodin E’ il contrario! Per chi vive in campagna le galline sono preziose perchè fanno le uova. Quando una gallina è vecchia non fa più uova, non serve più a niente, non vale la pena di darle da mangiare, l’unica cosa è tirarle il collo e metterla in pentola. Quindi il detto significa che la “gallina” vecchia deve togliersi dai piedi. Ed allora sì che condivido, cara Svetlana, anche a te è giunta l’ora di tirarti il collo (metaforicamente, ovviamente)!
(...metaforicamente parlando, è una serie di coglionate, perchè prima di rirare il collo alla suddetta gallina, bisogna avere la capacità di incontrarla... NdR)
robdes12 - [...] Anche Cami finisce sul centrale o sul campo cadetto, visto che da sempre i francesi mettono i loro giocatori ben in evidenza. E non so se per la Dodin, che non è manco lei un iceberg nella competizione, sia il massimo giocare il primo turno davanti a migliaia di conterranei. Il gioco è simile, la potenza pure, la tendenza a deconcentrarsi uguale, ma la mobilità delle due è inconfrontabile= Cami favorita.
(Professore, ma riuscirà una volta ad azzeccarne una??? Niente centrale (Chatrier) e niente "campo cadetto (Lenglen). Ovviamente. Non si inaugura lo Chatrier o il Lenglen con un incontro fra una n° 100 e una n° 50. Neanche i francesi, con tutto il loro sciovinismo, avrebbero potuto farlo. La cami dalla mobilità inconfrontabile favorita? Abbiamo visto... Nel secondo ha rischiato il 5/0, e la "immobile" si muoveva con più gambe e cervello de lacami)
doherty - pr favore qualcuno sa’ dove poterla vedere in streaming ( a parte eurosport player?) grazie!!!!! vamooooooosssss!!!!!!!..camila…
(...doherty, e perchè mai "a parte eurosport player", che costa quanto un caffè al banco a settimana, e in compenso non le appesta il PC di malware???)
by massimo2 - Ora è sicuro la McHale ha lottato, ma avanti va la russa, ahimè, ma Camila non avrà paura…
(... la Cami è come il Colonnello Damigiani di Alto Gradimento... Non si arrende mai, neanche di fronte all'evidenza...)
FF.CC. - raga un link per lo straming?
(...raga... se vuole uno "streaming" mi faccia sapere... per lo "straming" ho dei problemi...)
...beh, sai, date le stazze ormai la wta sta superando pure l’atp. Djokovic e Nadal penso siano più bassi di Venus, Masha, Pliskova 1 e 2 e Lucic, tanto per fare un esempio. Pensano pure molto meno di tante ragazze del circuito. Mi piacerebbe vedere il loro tennis se fossero alte 1,70, sarebbero penose.
tennislover - Già... Anche la Cami, se fosse alta 1, 50, sarebbe ancor più penosa... E se mio zio avesse le ruote,sarebbe un carretto)
FF.CC. - vai Cami sgominali tutti….noi siamo con te
by gimusi - finalmente si parte…vamooosssssss 🙂
robdes12 - La tattica ideale sarebbe muoverla, Oceane già al secondo cambio di direzione di solito è fuori posizione e manda la palla ovunque tranne che in campo.
robdes12 - Bene, oggi Cami sta vedendo una se stessa più alta ma per il momento meno sciupona di lei. Se capisce questo dovrebbe aver trovato la chiave, fare in modo di dare all’altra occasione di mostrare i propri limiti. Ormai dovrebbe aver imparato, anche se dall’inizio non pare proprio.
Vale90 - forse era meglio che saltava il rolando per prepararsi al prossimo torneo…
Vale90 - 22% di punti con la prima
robdes12 - ma guarda, una risposta anticipata un po’ angolata un metro e mezzo dentro e ecco il break. Se l’avesse pensato prima ora stavamo 4 pari, e conoscendo le insicurezze della francese, era pure probabile un tracollo.
fabius - Disatro. - Peggio delle peggiori previsioni. E la reazione che ha avuto nel secondo set sotto 0-4 mi fa innervosire ancora di più, bastava che giocasse con quella grinta e concentrazione dall’inizio e poteva essere un’altra partita.
gimusi - peccato perché c’era lo spazio per far girare l’incontro… Cami stava riprendendo fiducia e se fosse andata sul 4 pari credo avesse ancora modo di rientrare… oggi proprio non ha trovato il feeling con alcuni colpi… speriamo che sull’erba li ritrovi!
(Vero, Signor De Lapalisse... E se poi dal 3/4 avesse fatto 9 games di seguito, avrebbe vinto 2/6 6/4 6/0. Un successone. Sempre per la serie "se mia zia avesse le ruote")
Ultimi commenti