Peccato davvero. Roberta perde 3/6 con un solo break il primo set, ma lanciando segnali molto positivi. Questi segnali si confermano nel secondo set, con una strrepitosa metà di set, che fra il 2° e il 5° game ci regala uno show di 12 punti a 1 per Roberta. Poi, si spegne. Perde a zero il 6° game, si porta nel successivo a 5/2. Sul 5/3 serve per il match, si porta sul 30/30 (a due passettini da una clamorosa vittoria), ma qui si spegne definitivamente. Si arriva al tie-break dominato dalla Halep.
Il risultato rispetta i pronostici, ma il modo fa male... Pazienza se si trattasse solo di perdere 60 punti che sembravano incamerati, ma la prossima partita l'avrebbe vista opposta alla Stosur, con la quale ha vinto nettamente la penultima partita, e ha perso di strettissima misura l'ultima partita. Ma soprattutto avrebbe avuto una iniezione di fiducia, di cui ha bisogno come il pane.
Simona Halep b. Roberta Vinci 3/6 6/2 6/7(2)
P.S.: a costo di farmi dare dello "hater" dagli operatori ecologici della fogna, devo dire che ieri - pur non essendomi particolarmente simpatica la Bouchard, per i suoi atteggiamenti da "dio-perchè-mi-hai-fatta-così-bella", sono stato estremamente contento per la sua vittoria su Madonna Meldonia Sharapova, e per tutti i tornei - Roma incluso - che sono subito corsi in aiuto della ex dopata, e non per spirito umanitario, ma per errate valutazioni di marketing. Credo e spero che a Roma saranno di più coloro che puniranno gli ignobili organizzatori per aver privato Francesca Schiavone di una WC assegnata invece alla tammarra del com'on, che non coloro che accorreranno ad ammirare coscialunga. Pessimo esempio da dare alle giovani tenniste.... fatevi pure di robaccia, tanto "dopo" arriveranno a fiumi le wc ai maggiori tornei. Alla faccia di chi suda per entrare o rientrare in classifica.
Tafanus
Ultimi commenti