La sconfitta di Roberta era nei pronostici, eppure a Roberta è mancato un fiat per issarsi al terzo set, e li sarebbe forse cominciata un'altra partita. Sia Garcia che Vinci hanno giocato mediamente una buona partita - almeno nel secondo set - solo che la Garcia, campionessa in carica, ha avuto la marcia in più della "campionessa in carica", che deve difendere un sacco di punti, ed è riuscita ad annullare alla Vinci almeno 4 set points.
Più complessa (e sospetta) la storia della Giorgi, che ha perso per ritiro dalla Barty quando era sotto 2/5 e servizio Barty. Ragione ufficiale? Bua alla coscia....
Barty b. Giorgi 5/2 rit.
Ora, quando c'è in ballo la Giorgi, si possono dire tutte le sciocchezze di questo mondo, nessuna esclusa. Ma se si guardano le statistiche si osserva che nel pezzetto di partita giocata, la Giorgi ha fatto punto in risposta UNA volta su NOVE prime. Se questi numeri si applicano ad una che mette dentro il 64% di prime, un break non lo si avvista neanche da lontano col cannocchiale. E' un caso che la Barty abbia costruito 7 palle break, e la Giorgi neanche l'ombra?
E veniamo ad un'ultima cusiosità: ancora nel pomeriggio la programmazione della Giorgi sul sito della Giorgi indicava Eastbourne fra i tornei in programma. Senonchè le qualificazioni sono iniziate da un giorno e della Giorgi in tabellone non c'è traccia. Il Main Draw non è uscito, ma è da escludersi che possa essere nel "cut" la Giorgi con la classifica di sei settimane fa.
Però nessuna preoccupazione. Sul sito nessuno ha osato chiedere spiegazioni, e il sito non fornisce, di suo, informazioni, ma solo madrigali.
P.S.: Mentre scrivo queste ultime righe, il sito della Gami è fermo alla notizia della vittoria su Svitolina. Nessuna nota sulla seconda sconfitta in poche settimane per mano della Barty (la precedente era stata costruita con un umiliante 6/3 6/0). C'est plus facile. E non mi risulta che coloro che vengono qui a fare la critica della ragion pura quando aggiorniamo il blog alla notizia più fresca, non abbiano avuto le palle di andare dall'altra parte e di chiedere a Matteo Veronese e Alberto Brumana, con molta grazia:
"...Ma a che cazzo serve un sito come il vostro?..."
Solo per ridere: programmazione Giorgi ancora adesso sui sito:
Ultimi commenti