Ostapenko
Mi sono evitato, fin qui, la riproposizione dell'abituale sciocchezzaio che precede, accompagna e segue le partite della Divina sulla fogna.it, ma visto che la cura "fuori dalle cento" anzichè "top-five" non è ancora bastata, e adesso persino il giornalista professionista iscritto all'albo esulta perchè "la Giorgi adesso è la n° due in Italia", ci ripenso, e vi ripropongo la consueta selezione "Il Meglio di Zelig"
PRIMA DELLA CURA
roberto baldisserotto - Come già scritto, Kamy (Cami) perde contro mia nonna, ma trita le top ten. Perché? Credo che nella Giorgi scatti una soglia di attenzione, tensione, aggressività quando ha di fronte una avversaria tosta, e la Keis (Keys) è veramente tosta anche perché è cambiata in meglio dall’anno scorso, la keis (Keys) ha giocato a livelli stellari (???) e non le è bastato per domare la Giorgi. E’ veramente una cosa strana, che Giorgi fatica (fatichi) di più con delle tenniste ”scarse” e diventi una macchina da guerra (...addirittura...) contro i vertici del ranking mondiale. Bè (beh) adesso c’è Ostapenko da affrontare , mi spiace ma Giorgi sarà anche un Leone davanti a certe top ten, ma Ostapenko fa un tennis molto molto vario, riesce a spiazzare l’avversaria con una fantasia di colpi eccezionale per compensare la mancanza di potenza. (Mancanza di potenza???? Ma che cazzo dici??? Ti hanno spiegato che è la n° UNO del ranking mondiale per punti vinti con leppe di risposte al servizio che sono dei vincenti???) Ad ogni modo son molto contento che Kami ha (Cami abbia) espresso un tennis stupendo oggi, testarda tenace lottatrice, bravissima. Ma ha dei ”TALLONI D’ACHILLE” ancora da sistemare, spero che non li affronti dicendo ”sono fatta così”, non è lo spirito che la fa salire di livello .
robdes12 - potenza dei colpi in movimento ne ha più Cami, in questo penso si possa affermare che è la prima del lotto. Da ferme invece è una bella lotta con altre bombardiere. Jelena a Parigi ha affrontato, se non ricordo male, per lo più giocatrici con palla meno penetrante della sua, dovremo vedere se riesce a tirare i suoi vincenti anche sballottata di qua e di là. Ieri la Keys non c’è riuscita, a Praga nemmeno la Pliskova, e siccome non c’è due senza tre….;)
roberto baldisserotto - a bè (ah beh) sarebbe veramente bello se facesse fuori la Ostapenko, magari con un pochino di fortuna… (magari con un po' di bravura no, eh?) poi non resta che la Svitolina da tritare… spero che la fama di ”ammazza top-ten” continui a brillare fino alla finale… (Niente da fare. Si è fermata a soli quattro turni dalla finale... Wimbledon non è esattamente 's-Hertogenbosch...) sarebbe la più bella cosa che possa capitare nella carriera di una tennista, portare a casa Wimbledon e farebbe anche piacere a me perché sta venendo fuori una tennista senza la benedizione della lobby romana. Ad ogni modo ho sognato, anche se perde è stata bravissima comunque… mi ha dato fastidio quando ha perso contro la Barty con una serie di regaloni e svarioni causati ancora dall’eccesso di potenza …. quando non riesce a trovare il giusto rapporto tra potenza e precisione fa dei regaloni incredibili…
(Coso... veramente la "Kami" ha raggiunto il best "rencing" quando è stata sotto "la benedizione della lobby romana"...)
massimo2 - E c’era chi svalutava la sua vittoria sulla Svitolina dicendo che la slava era infortunata al piede, si è visto a Wimbledon quanto fosse infondato questo pregiudizio. Quattro vittorie consecutive su top 20 dal maggio scorso!
r.b. - E la prossima è già nel mirino…(Profetico, il rincoglionito becero...)
robdes12 - ma tanto pure se arrivasse in finale e la perdesse, c’è chi scriverebbe che è incapace di fare il passo definitivo, che è un puro caso dovuto alle altre che facevano pena, che invece la Ostapenko ha fatto subito centro e bla bla. E’ la solita solfa dell’anti-italianismo degli italiani. L’erba del vicino è sempre la più verde, si sa.
mf - Ho visto solo a sprazzi la partita visto che ero fuori… Però in quei pochi punti che ho visto , a parte il tiebreak, ho visto una grande Camila concentrata. Prossimo turno Ostapenko, già battuta ma questo puó essere più uno svantaggio… Non ci ferma nessuno! Vamoooooos
lucio - Il suo gioco è migliorato dall’inizio dell’anno e chi non lo vedeva era solo in malafede. Se arriva la fiducia dalle vittorie sarà difficile per tutte batterla.
livio71 - state danno troppo valore alla Ostapenko.
(Ipse dixit)
Pasto - La ragazza mi sembra abbia salito uno scalino importante dal punto di vista mentale liberando tutto il suo immenso talento.Si nota anche da come richiede l’asciugamano !!!
(Un segnale chiarissimo!)
robdes12 - io ho visto quella con la Konta, e devo dire che non mi sono piaciute entrambe. La Ostapenko, curiosamente, mi sembra come impacciata nel colpire su erba, e il suo servizio sulla seconda mi pare davvero poca cosa. Per me dipenderà tutto dal servizio di Cami, se quello entra tutto dovrebbe andare a posto. Per altro (peraltro) sulle palle profonde centrali contro la Konta Jelena si è mostrata molto in difficoltà.
robdes12 - se continua così questo wimbledon al femminile, davvero si può pensare in grande senza tanto sforzo. Via Petra, via Kiki, Karolina che se la sta vedendo brutta, le poche che fanno un tennis adatto all’erba si stanno riducendo sempre più. Proviamo a vincere la prossima e a quel punto davvero nessun traguardo è precluso.
r.b. - Parola d’ordine: soffriremo ad ogni match fino all’ultimo punto, ma soffriremo per molti match…. 🙂
doherty - [...] toccherà a Camila Giorgi tentare di ripetere gli ottavi raggiunti qui nel 2012. La sua avversaria ha vinto un mesetto fa il Roland Garros e pare destinata a proseguire la striscia vincente. L’erba però non è di colore “rosso” ed è sicuramente più adatta al tennis senza pensieri della Giorgi. Camila non ha mai fatto mistero di puntare alla vittoria a Wimbledon, fin dalle sue prime apparizioni. L’importante è essere convinti. Basta – si fa per dire – 7 vittorie di fila e il gioco è fatto. E’ un Wimbledon donne senza troppi mostri sacri. Sulla via della Giorgi che porta alla finale potrebbero capitarle al massimo Elina Svitolina, Venus Williams, e una tra Simona Halep e Johanna Konta. Perché no!
insomma ci son trombettieri anche alla gazzetta..:-)
(Ci sono sempre stati, fin dal 2012, perchè prima non sapevano neanche scriverne il nome. E sono sempre stati smentiti dai FATTI nelle loro entusiastiche previsioni)
nic650 - Salve trombettieri, è da anni che vi seguo e non ho mai avuto il coraggio di scrivervi. Domanda: ma gazzetta.it che è il quotidiano online più letto in Italia, avete letto come presenta l’unica italiana che accede al terzo turno di wimbledon? Vi stimo tantissimo.
(Nic... Nic... Dove cazzo l'hai letto che la Gazzetta è il giornale online più letto d'Italia???? Tanto per capirci: se vuoi ti faccio l'elenco completo dei giornali più letti della Gazetta, ma ti prego, risparmiami la fatica di spendere tempo su alexa.com... Fattela da solo, una ricerchina. Magari dai anche uno sguardo alle posizioni di Repubblica.it, Corriere.it, lastampa.it, ilsole24ore.it, ilmessaggero... e a qualche altra dozzina di dozzine di siti...)
r.b. - Benvenuto!!! Però diventare trombettiere, oltre a fare il tifo per Camila, occorre rispondere a tre facili domande:
1. Come si chiama il padre nonché head coach, allenatore unico e inamovibile di Camila?
2. In quale nazione europea e su quale superficie si gioca l’unico torneo WTA vinto finora da Camila?
3. Come si chiama il luogo oscuro del web dove agiscono i detrattori di Camila, i quali ad ogni vittoria di Camila sono costretti ad ingurgitare quantità industriali di Maalox?
Se rispondi a queste semplici domande senza esitare diventerai trombettiere scelto!
(Dato che sono uno generoso, ho pensato di non consumare in casa mia tutte le scorte di Maalox, ma di lasciare una piccola riserva per Rincoglionito Becero... Chissà che dopo la partita contro la Ostapenko non sia più bisognoso lui di me, di una tripla dose di Maalox...)
by gimusi - grande giornata di tennis…per Camy un match che vale tantissimo…una mini finale contro una grande avversaria…spavalda, in fiducia e in forma…ma ce la si gioca tutta…vamooooosssss
First - [...] la Ostapenko è forte e va rispettata ma non temuta; come sempre si può vincere o perdere, senza drammi, con preferenza per la prima opzione! Scherzosamente invece dico che alla profezia “Trionferemo a Wimbledon” aggiungerei anche l’anno “2017”… Se poi non succede, non cascherà il mondo! La scaramanzia non serve, pensiamo positivo: alla stagione sul cemento ci penseremo dopo la conclusione di quella sull’erba…
(Conclusa la stagione sull'erba, contro la ventenne Ostapenko. Ora possiamo pensare alla stagione sul cemento, ignorando tutto ciò che c'è prima (Bucharest, Gstaad, Bastad, Nanchang... Che bisogno ha, lagami, di giocare questi torneini?)
robdes12 - Purtroppo non podrò vedere il match, l’orario coincide con la mia ultima lezione di spagnolo dell’anno [...]
(Finalmente il prof. Robdes ha sciolto la riserva: è professore di spagnolo. Lo avevo immaginato, visto che con l'italiano ha qualche problemino di troppo...: "é" ausiliario senza accento, "ha" ausiliario senz'acca, "per altro" anzichè "peraltro...)
Vale90 - mi piace che scrivono inizio matches ore 11:30 e poi iniziano alle 12:00! già una mezz’ora persa! bah…
(Coso... e qualche scemata in meno, no??? Guarda che non cominciano alle 12:30, ma alle 11:30 ora di Londra, che poi corrisponde alle 12:30 ora italiana. E dato che Wimbledon è un torneo inglese, il sito inglese della inglese Wimbledon fornisce, correttamente, l'orario inglese. Ma voi trombettieri non riuscite mai a stare zitti, neanche quando non avete un cazzo di rilevante da dire?)
Carlo Bonacina - Io sto facendo un pò di streacing. Camila per sempre
(Io invece preferisco lo stretching allo streacing - che non so cosa sia)
DURANTE LA CURA
Carlo Bonacina - ho sentito una voce sugli spalti.dai Cami credici. Camila per sempre
FF.CC. - molto bene! 4-3 e stiamo a vedere
Vale90 - ahi dai che ora facciamo il break!
livio71 - set regalato a una che non mette una prima dentro
(...e quando si passa dalle seghe ai fatti, il primo set lo sistemiamo in quattro commenti in croce...)
gimusi - peccato! ma ci siamo dai…Camy continua così!
(Grande Gimusi! lagami ti ha ascoltato! Ha continuato così. Anzi... Meglio, molto meglio! Nel secondo è riuscita a perdere da 5/2)
gimusi - peccato… due set quasi vinti e rimessi in gioco così
(Peccato, Grande Gimusi... Vedi, per passare il turno serve "vincere". Non basta "quasi vincere")
livio71 - sta giocando da schifo
DOPO LA CURA
by gimusi - eh purtroppo non è un caso che la Ostapenko abbia vinto uno slam…è stata molto solida nei momenti decisivi senza mai mollare…peccato perché Camy ha mostrato ampiamente di giocarsela alla pari…ma è mancato quel poco in più che ha fatto la differenza!
livio71 - lo sapevo che arrivava il commento inutile. camila ha giocato male punto e basta. rispondendo male a una che non tirava dentro una prima! e di nuovo con la risposta avanzata. come si fa a servire per il match e perdere e poi 5/2 e perdere. delusione
(Già... c'è da capire quanta materia grigia contenga la scatola cranica di una giocatrice che "di nuovo" avanza sulla risposta al servizio, su una che non è la Errani ma la Ostapenko...)
robdes12 - Ho letto un po’ di articoli, in tutti si scrive che poteva battere la Ostapenko. Serena ha vinto così tanto perchè il suo servizio nei momenti clou non trema mai. Quello di Cami ancora si, ma se ricordate i disastri che con quello combinava la stagione scorsa, già siamo migliorati [...]
(Vero, è migliorata moltissimo, dall'anno scorso. Infatti ha guadagnato una cinquantina di posizioni nel "rencing"... Sa 30 a 80)
by riccardo - Le tenniste tamarre non le sopporto e la ostapenko è una di queste [...]
(Sono d'accordo con lei, Riccardo. Neanche io sopporto le tamarre. Ha presente quelle che a fine partita sfiorano la mano dell'avversaria a rete, guardando altrove, e fuggendo subito via come se l'avversaria fosse affetta dalla rogna?)
Saluti a tutti i trombettieri.
Tafanus
Ultimi commenti