Disastro Errani forse è un titolo troppo severo, perchè la secca sconfitta subita a Bastad per mano della Garcia non ho capito se sia dovuta ad una giornataccia di Sara, ad una Garcia oggi molto brava sia nei games di servizio che di risposta, o ad un esplosivo mix delle due cose. Certo che prendere 1/12 in 55 minuti dalla Garcia fa riflettere... E' stata la mossa giusta lasciare Lozano? Credo che Sara e Davide siano più attrezzati di noi per riflettere a fondo sull'argomento. Peccato, perchè in genere serie nere generano sfiducia in se stesse e innescano altri risultati difficili.
Caroline Garcia b. Sara Errani 6/0 6/1
ELEONORA ALVISI - Una bella notizia arriva invece dall'Olanda. Dopo i quarti nel Grade 1 sella settimana scorsa a Parigi, alla "Windmill Cup" (ancora Grade 1) Eleonora è entrata come tds n° 1, ed ha raggiunto la semifinale.
Con questo risultato, Eleonora consolida la sua posizione di n° 1 in Italia U14 (raggiunta la settimana scorsa), entra nella top-ten U14 a livello Europe Tour, ed entra in top-100 Europe Tour "all-ages" (alla posizione 85). Ma la notizia più confortante è che la settimana scorsa è stata fermata ai quarti non da una Carneade, ma da una finora sconosciuta (o quasi) coreana, che in Olanda è ha eliminato al primo turno la nostra Paoletti, in 45 minuti, con un doppio 6/0
Queste le nuove classifiche dello European Tour delle "under 14":
Prime dieci italiane U14
Prime 10 Europe Tour U14
Da rimarcare che in questa top-ten Europe Tour non c'è una sola europea occidentale tranne la Alvisi: tutte russe, o di paesi ex-sovietici, o di paesi dell'Est.
Tafanus
Ultimi commenti