La vittoria di Sara Errani al 60.000 di Suzhou in Cina era nei pronostici, ma non era nei pronostici il modo nettissimo della sua vìttoria in finale (6/1 6/0). Per capirci: la sua giovane avversaria non aveva un grandissimo pedegree, ma è un fatto che sia arrivata in finale dopo aver eliminato la tds n° 1 Hibino ed averne preso il corridoio:
S.Errani b. H.Guo 6/1 6/0
Con questa vittoria Sara - che secondo gli auspici e i sorrisetti dell'idiota di Caivano Rag. "cercasicervello" correva a tutta birra verso l'uscita dalle 300, con due tornei, in 15 giorni, guadagna 130 posizioni e rientra nelle 150. E da domani altro ITF 60.000 in Cina (Liuzhou), in attesa dei WTA 125K di fine anno, alla ricerca di un posto nel main draw degli Australian Open.
**************************************************************
Ma forse ancor più entusiasmante la vittoria del 15.000$ di Hammamet per Michele Alexandra Zmau (di origini rumene) che ha appena vinto la finale dopo aver superato un torneo che in quattro partite su cinque la vedeva sfavorita. Michele ha infatti battuto al primo tunro una qualificata, ma poi ha battuto, una dopo l'altra, la n° 2 Al Nabhani, la n° 8 Drazic, la n° 5 Romeo, e la n° 6 Eklund. Un percorso disseminato di ostacoli. Un campo minato.
M.A.Zmau b. M.Ehlund(6) 4/6 6/3 7/6(4)
Con questa vittoria Michele Zmau guadagna oltre 200 posizioni, ed entra nelle top-600, suo nuovo best ranking. Ho letto (e segnalato) di recente una bella intervista a Michele su livetennis.it, che avevo segnalato qualche giorno fa. Raccomando vivamente di leggerla, perchè ne emerge il quadro di una ragazza molto più matura dei suoi anni. Una ragazza determinata, intelligente, colta. Una grande speranza.
Michele Alexandra Zmau
Tafanus
Ultimi commenti