E mentre tutti (ad iniziare dagli ignobili organizzatori degli Internazionali d'Italia) si sono affrettati a ricoprire la dopata di lungo corso di WC e di shooting al Colosseo, oggi il latte si prende la rivincita sul meldonium. La Sharapova, improvvisamente privata dei suoi "poteri", con mio sadico piacere, ritorna "umana", e viene stirata 12/4 dalla lattaia di Costanta. Ne sono felice, dicevo, perchè ho sempre trovato immorale premiare una dopata "a sua saputa" di onori e scorciatoie.
Sarò curioso di vedere se i "Grandi Tornei" ricopriranno di WC anche Sara Errani, quando rientrerà, o se Sara, che non è alta 1,88 cm., e non ha la coscia lunga (ma in compenso è stata top-five, n° uno per anni in doppio, vincitrice di un carier grand slam, finalista e semifinalista di slam in singolare, e detentrice di tre fed cup), in maggio sarà convocata da Binaghi & C. come madrina del torneo di Roma (con shooting al Colosseo), o se sarà trattata come il Roland Garros e Wimbledon (quelli si, tornei seri...) hanno trattato la Divina Shapa (anche se i contesti sono diversi... 10 anni i "aiutini consapevoli" per la Shapa, un decimo di pillola materna per Sara).
Come è noto, io sono un nemico giurato di chi si dopa (perchè fotte le altre, quelle che non lo fanno), ma sono ancor più schifato da chi si è affrettato, in questi mesi, a spianare la strada a Maria Coscialunga Sharapova, mandando il messaggio che un bel culo vale più di una bella carriera pulita. Con tanti, cari saluti ai ragazzi ed alle ragazze convinte che per costruirsi una carriera devono interpretare il tennis come Formica interpretava la politica "Sangue, sudore e merda".
Mi scuso per lo sfogo, e aggiungo una notiziola: la Sharapova post-Meldonium ha vinto la metà degli incontri conclusi in tre set; la Sharapova in era Meldonium vinceva tre incontri su quattro di quelli che si concludevano al terzo set. Che in questa stupenda performance ci fosse anche lo "Zampino dell'Aiutino"?
Ho sempre combattuto (e continuerò a farlo) non solo chi gioca sporco, ma ancor più chi ricopre di regali ed onori chi ha giocato sporco.
Simona Halep b. Maria Sharapova 6/2 6/2
La lattaia di Costanta rifila alla Stupenda del Colosseo il 75% di punti in più; si costruisce ben 9 break-points e ne trasforma 5. La Stupenda si costruisce la miseria di 2 palle break in tutta la partita, e ne trasforma una. Ma nessun pericolo per il futuro tennistico della Stupenda: è già arrivata un'altra WC per Tianjin dai cinesi, che non sono celebri nel mondo per la loro attenzione all'etica sportiva.
Forse il tennis non è ancora morto, ma è certo che ce la stiamo mettendo tutta per ammazzarlo. Buona fortuna.
Tafanus
Ultimi commenti