Questi i risultati di ieri (la stupidità degli estensori di "schedules" ha fatto si che le tre italiane ancora in gara giocassero allo stesso orario):
Arina Rodionova(8) b. Jasmine Paolini 6/2 6/1
Forse Jasmine avrebbe potuto fare qualcosa in più vista la non abissale distanza in classifica, ma non giudico le partite che non ho visto. Probabile che la vittoria facilissima di ieri sulla Schmiedlova le abbia fatto perdere un po' le coordinate...
Roberta Vinci b. Vera Lapko(5) 6/1 6/7(6) 6/3
La "sindrome Vinci ha colpito ancora: primo set vinto facile comporta secondo set perso. Peccato, perchè nel secondo set ha anche servkito per il match, ma si è fatta brekkare a zero. Ha rimediato, ma ha lavorato inutilmente un'ora in più
Sara Errani b. Aryna Sabalenko(10) 6/2 1/6 7/6(4)
Dopo un primo set vinto facilmente, Sara perde altrettanto facilmente il secondo, e scende 1/4 anche nel terzo. A questo punto accusa un parziale di 1 game contro 10, ma Sara le partite non le regala, le deve vincere l'avversaria. E così la formichina romagnola recupera punto su punto, si issa al tie-break del terzo dopo aver fronteggiato una palla del match, e il match lo vince lei. Con buona pace degli "operatori ecologici" della fogna.it, temporaneamente traslocati su LT, che già ga ieri davano Sara per spacciata. Brava Sara.
APPENDICE - LA STUPIDITA' IN RETE
Purtroppo LiveTennis rischia suo malgrado di diventare la succursale incolpevole della fogna targata camilagiorgi.it
Ieri, dopo i risultati delle qualificazioni a Dubai e Budapest, è esploso un thread di oltre 150 commenti, moltissimi dei quali di una stupidità abissale. Non è colpa di LT, ma dei "perennementi parcheggiati" nella fogna camilagiorgi.it che - quando si tratta di parlar male di tutte le italiane che non si chiamino Giorgi - si trasferiscono in massa su LT che - al contrario della fogna (dove sono accolti solo commenti adulatori de <i>"lagami"</i>), ospita commenti anche contrari all'opinione della casa, purchè rispettino i limiti della decenza e della registrazione.
Ieri tutti innamorati della Sabalenka, e thread pieni zeppi di infausti presagi sulla Errani - vittima prediletta dei cafoni della fogna - e di insulti alla FIT, rea di non aver capito la grandezza della Giorgi. e di non aver abbozzato al furto di una barca di milioni di lirette (il famoso "prestito sull'onore" (???) che impegnava da una parte la FIT a versare a babbo morto 130.000 € ai Giorgi, e impegnava la Giorgi ad aderire senza se e senza ma alle chiamate in FedCup.
Oggi costoro dovrebbero trovare il coraggio di rileggere cosa hanno scritto ieri su LT, e magari di "commentarsi". Questo il link al POST di LT:
I meno cretini potrebbero addirittura sentire il dovere di fare autocritica. Non faranno autocritica, e non si scuseranno. Maleducazione e cretinaggine sono come i diamanti della famosa pubblicità d'un tempo: "Un diamante è per sempre". Anche la stupidità.
Ieri la stragrande maggioranza dei commentatori (e la totalità di quelli provenienti dalla fogna) si sono sprecati, su LT, in commenti idioti verso la fortunata Errani, che aveva avuto un buon sorteggio, ma "domani sarà spiaccicata dalla Sabalenka". Non ci sarà storia. Tutti innamorati del grandissimo gioco della Sabalenka. Tutti, ma a dire il vero con una eccezione: il sottoscritto, che, separando i fatti dalle pugnette, ha ricordato che negli ultimi mesi la Sabalenka non è stata una travolgente valanga. Ha alternato buone vittorie ad orrende sconfitte. Ecco cosa scrivevo ieri. controcorrente, su quel thread:
-156) Tafanus: Vorrei ricordare ai neofiti neo-innamorati di Sabalenka, che già pronosticano che stirerà la Errani, che negli ultimi 12 mesi la Sabalenka ha giocato ottime partite ma anche pessime partite. Per la cronaca, è stata battuta da:
101 Krunic
103 Zheng
108 Watson
130 Paolini
143 Fangzhou
151 Ahn
156 Soylu
190 Lisicki
201 Kato
208 Yastremska
233 Vondrousova
251 Rosatello
Dimentico qualcosa?
Ma per chi volesse farsi due risate a spese di qualche specialista in idiozie, scelgo fior da fiore...
Scrive tale Herny: "Pera batte Errani e Giorgi ritirata …azz che domenica mattina"...
L'unico a prendere sul serio questa idiozia (wishful thinking?) è uno ancor più idiota di lui: un tale che si firma per l'occasione "Luchino Visconti", ma che è sempre e solo il mitico "cercasifuturiroger" (posso documentarlo perchè è da anni che tenta disperatamente di rientrare come commentatore sul mio blog, e Luchino Visconti è solo uno dei cento nick coi quali pensa di poter aggirare i blocchi che ho messo ai cretini, agli anonimi e agli insultatori). Cosa dice Luchino?
"Ormai la Errani è alla frutta!"
Ottimista anche Vaidanihantu (104 - spero che si scriva così):Però Sabalenka molto probabilmente si mangia Sara a colazione, pranzo e cena
Carl scrive: "Strani questi doppi falli di Errani. Forse, come diceva un utente ieri, c’è vento"
Ho controllato. Basta chiedere allo smartphone, finestra vocale google, che tempo fa a Dubai. C'era una "burrasca di vento" da ben... 0/1,5 nodi. Tecnicamente: "bonaccia"
Un "Tennisaddicted" (59) di cristallina idiozia tira fuori ancora (lo fa solo lui), la storia del doping fatto con un decimo di una pillola di tetrazolo della mamma, che non serve a nulla come doping, ma solo a curare il tumore della mamma:
"Stamattina Errani si è fatta una Pera… Ora speriamo non abbia problemi con l’antidoping…". Povera Italia delle curve sud e dei rincoglioniti...
L'intelligentissino Guest68 prevede: "Per la prossima temo una bella “stesa”….. per ora accontentiamoci di aver mangiato la “Pera”. Uno così dovremmo ingaggiarlo come talismano, o come cornetto rosso. Potrebbe essere una valida alternativa a Shuzo (77), che scolpisce: "Peccato per l’infortunio di Camila e peccato che adesso Sara contro la Sabalenka abbia poche chance!</i>"
Nico (95) se la prende con la fortuna della Errani: "Diciamo che Errani ha mantenuto intatta la sua fortuna nei tabelloni, la sabalenka doveva incontrarla due turni fa. A Nico sfugge che in prima istanza a lagami era stata assegnata una alternate delle quali (cioè una messa peggio della peggior ammessa alle quali).
E per carità di Patria sorvoliamo sul sorteggio contro tale Pfizenmaier (n° 9999 del ranking) che aveva giocato - e perso - una sola partita negli ultimi 18 mesi...
Tafanus
Ultimi commenti