Prendete il sito fogna.it, ad esempio... Sono trascorse 12 ore dalla partita persa dalla Divina Giorgi (Numero Uno d'Italia WOW) 3/12 in 62 minuti, e ancora sul "sito della ggiovane tennista italiana" non c'è una riga ufficiale su questa disfatta. Quindi per ricercare (e trovare, ahimé...) le tracce di questa malattia chiamata tifo becero, è necessario andare a ritroso, a cercare i commenti dei suonatori di vuvuzelas nel post precedente: quello che celebrava la Grande Vittoria sul fenomeno Van Uytvanck (di cui nessuno si è ricordato di citare l'intervento medico all'inizio del secondo set). Che tristezza... Mi chiedo come possa farcela una ragazzotta, già psicologicamente alquanto debole di suo, contornata dal frastuono di questi idioti seriali... Vediamo cosa scrivevano prima (molto) e dopo (poco) la cura:
fraronz - 13 aprile 2018 @ 17:54
Camila …storm su Lugano
camilino - 13 aprile 2018 @ 18:28
Camila oggi veramente concentrata ed efficace e la terra sta diventando una superficie che le piace. Ha fatto un certo effetto vedere in televisione prima la Paolini e poi la Giorgi…se fossi al posto di quelli della Fit mediterei ……
(Vede, coso... farebbe benissimo a meditare anche lei. Per esempio sul fatto che oggi la Giorgi (26 anni abbondanti) è riuscita a fare 3 miseri games contro una diciannovenne che fino all'anno scorso frequentava quasi solo tornei ITF, e che la Paolini (22 abbi) quest'anno ha fatto per esempio 4 games contro Shuai Zhang n° 33, e 5 games contro Suàrez Navarro n° 29. Entrambe alquanto più navigate della 19nne Sabalenka)
lucio - 13 aprile 2018 @ 18:33
Beh….sulla terra battuta proprio poca cosa la sua avversaria non... quarti a Parigi comunque quest’anno non grandi risultati in generale. Brava Camila... oggi sarebbe stato difficile per chiunque contro di lei. Ma è dall’inizio dell’anno che gioca molto meglio e se non si fosse infortunata sarebbe già più avanti in classifica. Brava ..Brava… Brava… anche rimanere concentrata... prepararsi per giocare la mattina e poi scendere in campo il tardo pomeriggio. Domani sarà da divertirsi.
(Vede, coso... anche la sua avversaria si era preparata per giocare la mattina per poi scendere in campo nel tardo pomeriggio. Non si sente alquanto idiota a non capire che le condizioni avverse ci sono state uguali uguali per entrambe? O la Giorgi - e solo lei - ha il diritto di essere la Principessa sul Pisello?)
robdes12 - 13 aprile 2018 @ 19:09
Anche oggi per impegni di studio solo live score e highlights. La domanda è: – Stavano giocando su terra? Ok ho visto un tennis così d’attacco da Petra vs Serena, ma li era altura e al coperto, qui su campo allentato, palle umide e a bassa quota. Mai visto un tennis sul rosso così selvaggio, cosi preciso, così rischioso. Il servizio di Alison è ottimo, è una giocatrice vera che per me nelle 30 entrerà presto, ma oggi non aveva armi. Tirasse prime o seconde era lo stesso, era costretta comunque a subire dalla risposta. So Giogi is!
(...so Giogi is??? No, professore dde che... "so Giogi was". Oggi Giogi has been tutta un'altra storia. Un fantasma in balìa di se stessa e dell'avversaria)
Madoka - 13 aprile 2018 @ 20:11
ahhhh !! come ha giocato di diritto oggi !!!
(Impressionante! Contro un fantasma vagante infortunato sul campo, è stata davvero crudele!. Buone premesse - anzi, ottime - per l'incontro con Sabalenka!)
TEUS - 13 aprile 2018 @ 20:21
Si era già intuito contro Pliskova che Camila era centrata e in buonissima forma fisica. Oggi è stata devastante nel vero senso del termine. Continuare così FINO ALLA FINE DEL TORNEO. Vamos flaca!
(Questi portatori sani di sfiga e di incompetenza non hanno lasciato scampo a lagami)
etberit - 13 aprile 2018 @ 20:49
Da casa mia al Tennis Club Lido di Lugano ci sono circa 30 km e 40 minuti. Sono partito che avevano appena finito di giocare Martens e Vondrousova, e sono arrivato che Camila era 2-0 nel secondo set. Alla biglietteria le addette mi hanno detto “Faccia in fretta!” , e sono entrato sul 3-0. Era la prima volta che vedevo Camila dal vivo, e confermo che è impressionante; la pallina viaggia normalmente a due centimetri sopra la rete, e a una velocità assurda. Per intenderci, dopo Camila hanno giocato Cornet, che non è l’ultima arrivata, e la Voegele, che è una ragazzona svizzera molto solida; be’, mi stavo annoiando e ho deciso di tornare a casa.Confermo anche che Sergio e Camila sono due persone gentilissime e disponibili, cosa che altri prima di me hanno potuto verificare di persona. Spero di poter tornare a Lugano domani...
(Etberit, quoque tu??? eppure a volte mi avevi dato l'impressione di non esserti infettato in maniera così grave. Evidentemente il virus del giorgismo è molto potente, e si diffonde senza trovare ostacoli. E stare zitti almeno per 48 ore, non potrebbe essere una elementare precauzione?)
journasesto - 13 aprile 2018 @ 20:59
Vista dal vivo. Non ci sono parole per descrivere lo spettacolo. Quello che vedete alla televisione guardatelo al doppio della velocità. E avrete un’idea
(Vero. Oggi ne ho avuto un'idea molto precisa. Ma ce l'avevo già)
enzo - 13 aprile 2018 @ 22:29
Quanto fa bene alla salute vedere una Camila così !!! E pensare che abito a 35 Km da Lugano. Che sfortuna che ho
to - 14 aprile 2018 @ 01:39
….dal vostro ex invidiato speciale da Lugano…..che ha visto aggiungersi in corso di telecronaca un reduce di ieri di cui non posso fare il nome….(.ha lo stesso problema di Carlo Boncina…ed ufficialmente passava per lugano per andare a portare le fatture al commercialista…)….per un trombettiere la strada più corta tra due punti è l’arabesco….
... per prima cosa togliamo di mezzo i problemi tecnici…..un torneo sponsorizzato Samshung (h + h -) aveva una Wi-Fi d’eccellenza ma non c’era un cazzo di punto per ricaricare il computer……gli ultimi commenti dal campo li ho scritti a penna e lanciati in una bottiglia nel lago di lugano….non consco l’orografia del luogo ma se è quel che immagino i https://it.video.search.yahoo.com/search/video;_ylt=AwrJS9bPRtFaAVQAYR8bDQx.;_ylu=X3oDMTE0M2VlODE4BGNvbG8DaXIyBHBvcwMxBHZ0aWQDVUlJVEMwMV8xBHNlYwNzYw–?p=Messang+In+the+Bottle&fr=mcafee#id=3&vid=971f4e531ea9a4ad6030945558b1790d&action=view arriveranno a milano tra due giorni….
e non mi chiedete ora cosa ho scritto poichè non ricordo una “minchia”…..
…Camila in Campo ed è tornato il sole…. che non è una battuta anche perchè lo stronzo….il sole…è entrato prepotentemente in scena proprio mentre Camila serviva da destra…creandole non pochi problemi….”tutti”superati come avete potuto “tutti” vedere.
non vedevo giocare dal vivo Camila da Bad Gestein…e come qualcuno ricorda scrissi che non avrei più commentato fatti tecnici finchè non avessi visto di nuovo giocare Camila dalivo (dalivo?)
…..non so cosa si sia visto da casa in tv……qualcuno ha scritto accelerate X 2…….. tecnicamente è vero….ma sarebbe come mangiare un piatto di Vissani con il naso turato
(Veramente a me i piatti di Vissani fanno schifo anche col naso turato. Esattamente come l'Epomeo rosso del Trentino).
...Camila è un pugile……Camila vince…se vince…per ko tecnico. altrimenti come farebbe ad “Allibire” gente 20 centimetri più alta di lei….ugualmente allenata….ugualmente bravea…….e con bravissimi allenatori. quando gioca così Camila non vince…domina………e non c’è piano B-C-D-F- e tutto ” l’alfabeto” che regge a questo dominio……. …”io gioco il mio gioco”……questa era la “Mission” ora penso ci siano anche le soluzioni tecnico/strategiche per attuare questo Piano A (AAA+) sempre più spesso e più continuità.
……e se domani si perdesse …..chi cazzo se ne frega.
(Già... ma come può perdere una così?)
….Se l’emozione e l’adrenalina fossero energia elettrica…..la tribuna di lugano avrebbe illuminato il duomo di milano per tutta la notte. …io a quest’ora devo ancora smaltire la mia… ciao a tutti
t.o.
(E' tornato totò 'de puntinis, ma non posso - porpio non posso - infliggervi un commento da logorroico che dice poco, con molte parole e troppi puntini (puntini anch'io....). Chi proprio ha spirito di sacrificio, vada a leggere il commento intero su lafogna.it. Se è fortunato, potrebbe trovare ancora resti di una cassa si Riesling di Cirò)
Gianlu - 14 aprile 2018 @ 09:03
Ieri ero fuori per lavoro e non ho potuto vedere la partita. La stanno trasmettendo adesso in replica su supertennis. Mai vista una Camila cosí, increíble. ¡¡¡Vamos Cami!!!
(Ma totò e gianlù avranno realizzato che giocava contro una Van Uytvanck mezza cionca?)
..E POE ARRIVO' LA VETERANA 19enne SABALENKA... (puntini)
livio71 - 14 aprile 2018 @ 12:42
mi spiace davvero, ma una giorgi assente e incapace di reagire… si sono visti i limiti che ancora ha e che l’altra non aveva, uno su tutti la risposta che è ancora un problema. Questa continua ricerca del vincente in risposta non è costruttivo. Se giochi contro una come la sabalenka non ce la fai.
fraronz - 14 aprile 2018 @ 12:34
Brava la Sabalenka con servizio devastante. Ma la comunque non e’ la Giorgi di ieri. quando un po’ di costanza?
(Servizio "devastante"??? La Sabalenka ha fatto 4 aces e tre doppi falli: saldo: +1)
etberit - 14 aprile 2018 @ 12:23
Camila frettolosa, sembra sconcertata, e Sabalenka ingiocabile…
(Spiacente, etberit. La Sabalenka era giocabilissima, tanto è vero che ha lasciato 17 games alla Buzarnescu, 4 alla Hercog, 5 alla Voegele: che ad occhio e croce non sono delle top players)
Fabblack - 14 aprile 2018 @ 13:08
Vedremo già da Stoccarda. Ma se lo può capire un giocatore di circolo che:
– se l’avversaria serve più forte di te, DEVI rispondere da un poco più dietro;
– se l’avversaria ti si mette a tre metri fuori dal campo in risposta, DEVI servire ad uscire, poi quando si sarà riavvicinata, cambierai di nuovo;
– se nello scambio sei dentro al campo e l’avversaria è fuori, specie sulla terra, DEVI fare una palla corta;
– se non ci arrivi, DEVI scivolare
(certo: ottimi consigli. Basta saper ralletare, accellerare, smorzare, dare rotazioni non ad cazzum... Scivolare sulla terra che ha bevuto due giorni di pioggia??? Fabblack, ma lei ha mai pestato un campo da tennis?)
PERCHÈ QUESTO SCEMPIO?
Hai voglia a dire che la terra non le piace: si è programmata 7 (SETTE!!!) tornei su terra, un terzo della stagione!! si DEVE adeguare. Ha gettato alle ortiche in meno di un’ora il credito guadagnatosi nei due match precedenti! Ripeto:: vedremo già da Stoccarda.
riccardo - 14 aprile 2018 @ 12:55
E una brutta sconfitta . Questa volta non ci si può aggrappare a niente. Dovrei essere sorpreso dopo le buone prestazioni dei giorni scorsi ma in realtà non lo sono. A mio modo di vedere si sono visti i limiti soliti della nostra camila. Ad un certo punto ha mollato completamente e non mi pare un segnale incoraggiante. Cerco di essere sempre obiettivo è non lasciarmi condizionare dal mio essere tifoso ed oggi sono perplesso. Pure la sabalenka che non credo abbia questa grande mano ha fatto una palla corta, camila nessuna variazione. Come ha iniziato, ha finito. Peccato…
(Ma allora c'è almeno una voce lucida! Miracolo!)
hei gujin - 14 aprile 2018 @ 14:46
Minchia che scoppola! Ma prendiamone i lati positivi. Come ha scritto ieri t.o., Cami è un come pugile, il primo round l’ha perso, ma quantomeno ha fatto conoscenza con una delle avversarie con cui si contenderà gli allori più prestigiosi nel prossimo quadriennio. Brava Sabalenka, talento e corpo difficili da contrastare. Ma la incontreremo molte altre volte, studiando si impara. Saluti a tutti, e brava Cami.
(Hei, Gujin! Ma che cazzo dici??? PROSSIMO QUADRIENNIO??? Ma sei proprio l'unico al mondo a non sapere che la Divina non ci si vede, a trent'anni, ancora con una racchetta in mano??? Parole sue, sai? E allora possiamo già iniziare a parlare di una giocatrice che ha un grande futuro - da n° 30 - alle sue spalle)
etberit - 14 aprile 2018 @ 19:18
Miii, quanta tristezza fra i commentatori…. Camila ha perso una partita (dopo averne vinte due), viva Camila!
(Etberit, cosa dovrebbero fare di fronte ad uno 0/3 0/6 in 62 minuti soste incluse? Stappare un tetrapack di Tavernello?)
Tafanus
Ultimi commenti