Questi camerieri che passano la vita incollati con un catetere alla Giorgi non ne azzeccano una. Ancora fino a due giorni fa spargevano merda sulla FIT e su Binaghi (con una larga varietà di insulti ben tollerati dai gestori della fogna, normalmente intolleranti di giudizi anche duri, ma educati ed informati). Il mantra era: "Binaghi dovrà tornare a Filippi con la testa cosparsa di genere, chiedere scusa a lagami, e leccare le impronte che lasciano i piedini de lagami sui campi dei suoi innumerevoli trionfi.
E' successo l'inverso. Un lodo arbitrale ha imposto ai Giorgi di restituire (aumentati delle spese) i 160.000 € incamerati grazie alla vile FIT, senza avvertire il dovere di dare la contropartita pattuita. Oggi, alla faccia degli idioti di fogna.it, arriva il verdetto della storia. La storia sa attendere, perchè il tempo è galantuomo... Ad andare a Filippi non è stato il vile Binaghi, ma la Giorgi, teleguidata via "chip sottocutaneo" dal prode Guerriero delle Maldivas. in fondo, pecunia non olet...
Fa una certa specie leggere oggi su lafogna.it che la Grande Diva debba dire: HO SBAGLIATO. (dunque non era Binaghi a sbagliare, e nemmeno il tafanus...) Ma partiamo dalla fine (e, per la tranquillità degli operatori ecologici di ogni ordine e grado, prendiamo le notizie da fonti più imparziali del volgare Tafanus):
FONTE: Corriere dello Sport
(ANSA) - ROMA, 14 MAG - Pace fatta tra Fit e Camila Giorgi. La tennista marchigiana si è incontrata con il presidente, Angelo Binaghi, esprimendo il desiderio di tornare a far parte a pieno titolo del tennis italiano e dando piena disponibilità a rispondere alle convocazioni per le nazionali. Richiesta che - fa sapere Federtennis - Binaghi ha accolto con soddisfazione. Di conseguenza, informa sempre la Fit, ogni pendenza in atto con la giocatrice verrà risolta in breve. La Giorgi viene reinserita nei programmi federali di assistenza e fornitura di servizi. "Ho capito che due anni fa ho sbagliato a non rispondere alla convocazione per l'incontro di Fed Cup contro la Spagna - ha dichiarato Giorgi - L'azzurro mi è mancato e desidero tornare a far parte di una squadra giovane che sta crescendo". "Quando Camila ha chiesto di incontrarmi ho capito che questa vicenda si stava avviando a una conclusione positiva - ha detto Binaghi -. Camila è un patrimonio del tennis italiano''
Ma vediamo all'inizio dell'anno un'altra autorevole fonte (più autorevole del tafanus): la "Gazzetta dello Sport"
Quella tra la marchigiana e la federazione è una diatriba nata quasi due anni fa quando, nell'aprile 2016, la Giorgi aveva rifiutato la convocazione di Barazzutti per la sfida salvezza contro la Spagna a Lleida. Da allora è cominciata una lunga battaglia legale che aveva visto Camila prima condannata a 9 mesi di squalifica e 30.000 e di sanzione pecuniaria, riabilitata dalla Corte Federale d'Appello e infine nuovamente squalificata dal Collegio di Giustizia del Coni che aveva accolto il ricorso presentato dalla Procura Federale. Nel frattempo la giocatrice aveva perso il lodo arbitrale con la Fit che la costringeva a pagare quasi 160 mila euro. Rapporti tesi che sembravano in via di soluzione, con un riavvicinamento di Camila alla Federtennis e una disponibilità, almeno a parole, a vestire di nuovo la maglia azzurra.
Il 2018 della Giorgi poi è iniziato piuttosto bene con la semifinale a Sydney e il secondo turno agli Australian Open. Una buona notizia, pareva, in chiave Fed Cup con la delicata sfida contro le spagnole. Ma nulla è andato come previsto, e ancora una volta il clan Giorgi ha fatto inversione di marcia facendo perdere le proprie tracce proprio al momento della stretta di mano (fra gli scroscianti applausi degli operatori ecologici de "lagogna.it" - NdR).
Si scopre così che mentre Camila, prima attraverso l'ex manager Lele Mora, poi attraverso la famiglia, tentava un riavvicinamento, dall'altro preparava il ricorso al Tar del Lazio contro la sentenza del Collegio di Giustizia del Coni. Tutto da rifare quindi, con il ritorno del gelo tra le parti. "Abbiamo dimostrato la nostra disponibilità al dialogo - ha detto il n.1 federale Binaghi -, ma questo deve avvenire all'interno delle regole".
Questo è quanto. E dire che ancora fino all'altro ieri lafogna.it era piena di insulti rivolti al vile Binaghi, reo di pretendere il rispetto dei contratti... Vediamole, per non dimenticare, alcune di queste "perle":
DALLA FOGNA CON ORRORE
Slice - Trovo incomprensibile una WC alla Rosatello e non a Camila.
to.tò - La Rosatello non ha avuto nessuna WC….se l’è guadagnata sul campo vincendo un torneo difficile aperto a tutte le tenniste italiane…
(Per la prima volta in vita mia sono d'accordo col comico 'De Puntinis, ma giuro che potrebbe essere anche l'ultima). Puntini
robdes12 - (Il Professore) - Mi sa tanto che oggi il primo battaglione della fit uscirà con le ossa rotte. Di sicuro la Puig non vincerà il torneo, la Trevisan onestamente mi è parsa solo una giocatrice ift (ift???). Se un giorno dovesse entrare fra le 100 confesso che sarebbe per me una sorpresa. Meno male che fra poco Camila dovrebbe far vedere alle italiane come si può giocare a tennis, e non a tamburelle (tamburelle???)
(Professore, le ripeto la domanda che le faccio da anni: Professore dde che? E in che tipo e livello di scuola? Un'altra cosa... lo sa che fino ad una età ben più avanzate di tante "newcomers" lagami 'è stata "solo" una giocatrice da "IFT" - come dice lei? e che in questo momento si stanno giocando dei tornei "IFT" con la presenza di giocatrici come Larsson, Golubic, Jabeur, Rodina, Brengle, Nara, Petkovic, Kovinic, Gibbs, Alexandroca, Voegele, Wickmayer, Schmiedlova, Sorribes e tante altre? E che fino all'anno scorso anche la Sabalenka e la Ostapenko erano - con rispetto parlando - solo "giocatrici da IFT??? Professore, si rimetta a studiare, e si impegni, altrimenti rischia di diventare come Tommasino, da grande)
doherty - Se lagami dovesse vincere il torneo, la faranno giocare al Parioli
(Coso, sappia che per regolamento per vincere un torneo è necessario essere almeno (per classifica, vittoria o culo di quarta LL), nel main-draw. Altrimenti è davvero difficile vincere un torneo al quale non si è neanche ammessi. Pensare, prima di sparare puttanate. So che sulla fogna le puttanate sono molto gradite, ma qui suscitano sconcerto)
hei gujin - Non conosco Danielle Collins, ma dal nervosismo che mi attanaglia sento che la sfida di oggi sarà tra quelle che definiranno la carriera della nostra piccola dea… e forse è meglio così, meglio non vederla, questa lotta di nervi e sangue, ma andarsene a camminare tutto il giorno per boschi e prati, montagne e colline, praterie e deserti, per non pensare a niente, solo con la natura…e poi accorgersi che non è sufficiente, la testa è a Roma, al campo 2, la partita è finita da ore ma ancora non voglio sapere, e allora andare a un concerto ‘stoner’, in piedi davanti agli amplificatori, rilassarsi, non pensare,,,e poi verso mezzanotte cedere a sé stessi, tornare a casa, far le scale di corsa, e aprire questo sacro sito rosa, col cuore in gola…e finalmente continuare a vivere…e, risultato a parte, ringraziare Cami per una splendida domenica… Forza trombettieri, invidiati speciali, italiani tutti, e argentini perché no, tutti al campo 2, oggi la dovete vincere voi questa partita. Dovrà essere una rauca bolgia, e dovrà essere partigiana. Oggi Camila per vincere deve poter sentire l’amore del suo popolo, deve finalmente poter tornare a giocare per il suo pubblico, con i suoi tifosi…e che le emozionate grida provenienti da quel lontano campo periferico possano rovinare il pranzo ai federales…buona giornata a tutti! Vamos vamos Camilina vamos vamos a ganar…
(Un bigliettino da "Baci Perugina" di una stupidità che avrebbe suscitato l'invidia persino di un suonato come Gabriele D'Annunzio)
Madoka (detto "Il Laureato) - IMBARAZZANTE l’Oop di domani. Degno di quella gentuncola che sono i federales. Negare il Pietrangeli all’unica Italiana al turno finale di quali, considerando che delle altre nessuna ha fatto neanche un set. Meschini.
(Che tempismo, Il Laureato! Non fa in tempo a definire "Meschini" i "federales", che gli tocca prendere atto che la Divina è tornando strisciando, col capo cosparso di cenere, a chiedere perdono ai "Meschini Federales"; a fare atto di contrizione dicendo "HO SBAGLIATO"; a chiedere con umiltà, promettendo di attenersi alle regole, di essere riammessa nella porcilaia dei federales... Laureato, non trova il suo "fuoritempismo" esilarante? Adesso le toccherà spiegarci se la Divina aveva ragione prima, o ha ragione adesso. Tertium non datur. Imbarazzante...)
Ma come spiegano questo ritorno all'ovile e quest'anno ufficiale di sottomissione le "fonti ufficiali", e cioè i giornalisti professionisti iscritti all'albo che gestiscono lafogna.it? Con un imbarazzato post di poche righe che, per pudore, nessuno vuole firmare. Peggio: lo fanno scrivere formalmente in prima persona alla "Cami", ma poi pudicamente firmano "LO STAFF". Non riescono a conservare un minimo pediatrico di coerenza neanche sotto tortura. Chi sarebbe "LO STAFF"??? Ci vogliono otto mani per scrivere un trafiletto su una notizia che era già su tutti i siti e i giornali? Lo staff è Camila Giorgi che firma il comunicato? o il suo papi che così intelligentemente ha trattato la vicenda FIT? Oppure uno dei due badanti (Veronese o Brumana)? Oppure si è trattato di un golpe del Mago Zurlì in veste di hacker???
Ragazzotti, ma non vi vergognate?
Ai lettori di "altri siti" gestiti da "haters": questo il post scritto su lafogna.it, e firmato non si capisce se da "Cami", o dallo "STAFF", e in tal caso CHI sia LO STAFF
Staff - 13 maggio 2018 @ 11:41
Ciao a tutti i miei fans, volevo dirvi anche attraverso il mio sito che sono contenta che le cose si siano sistemate con la Federazione, e che tornerò presto a giocare anche con la maglia della Nazionale.
Mi ricordo la prima partita, quando a Cleveland abbiamo vinto, e spero di regalare ancora altre vittorie alla Nazionale (Infatti, come tutti sappiamo, la vittoria a Cleveland ce l'ha regalata la Cami, giocando e vincendo da sola tre singolari).
Per i miei tornei, invece, voglio dirvi che ora sono rientrata a casa a prepararmi al meglio per il Roland Garros di Parigi e per i tornei sull’erba.
(Il che significa che si è cancellata anche da Strasburgo? A casa? Qualcuno capisce dove sia adesso la sua "casa"? A Calenzano? ad Empoli? all'Acqua Acetosa? A Poggibonsi?)
Ho sentito tanto tifo per me a Roma, sia sul Pietrangeli che sul Campo 2 e volevo ringraziarvi sempre per tutto il supporto che mi date: per me è molto importante! Un saluto a tutti.
Cami
Ecco, Cami è "tornata a casa" dopo aver consentito agli operatori ecologici del suo "sido" di pisciare ogni giorno in faccia alla sua casa e al suo padrone di casa. Come esempio di coerenza non c'è male. Potenza del danaro, che consente di profumare di rose tutti i cessi...
Tafanus
Ultimi commenti