Proprio così. Lei che aspira sempre a trovarsi contro delle top players, a Nottingham viene sorteggiata contro Jakupovic, 113°, prize-money in carriera 260.000 $ (peggio delle nostre "duecentiste", e un decimo del prize-money della Divina, più giovane di un anno).
Ma non è finita qui: nella malaugurata ipotesi che dovesse vincere contro la Jakupovic, rischia di trovare al secondo turno un ostacolo ancora più duro: la Frech, n° 130.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'avevamo detto, ma il nostro mantra non è servito. Sorteggio sfortunato. La Gami dovrà pur abituardi, perchè da ora in avanti giocherà solo come tds, quindi dovrà imparare a fare a meno di top-ten al primo turno...
LE COMICHE FINALI (Dalla fogna con orrore)
MINCHIATE PRE-PARTITA
fabius - 9 giugno 2018
Main Draw Nottingham:
(8)Giorgi v Jakupovic
Frech v Q
Watson v Q
Nara v (4)Konta
ovvero dell’importanza di essere testa di serie.
(nella prossima puntata Fabius ci ricorderà l'importanza della scoperta dell'acqua tiepida)
r.b. - 9 giugno 2018
Azz…la Jakupovic la temo proprio…
(Vede, r.b.... c'è poco da fare ironia, quando gioca colei che ha perso da tale Pfizenmaier classificata - si fa per fire - n° 9999)
livio71 - 9 giugno 2018
dai che è la volta buona…
massimo2 - 10 giugno 2018
La Jakupovic, quest’anno ha vinto a Canberra (60K) ed è arrivata in semifinale a Bogotà, domani best rank., ha battuto la Bouchard (che tristezza!), e ha perso dalla Duque-Marino, non è poi l’ultima arrivata [...]
(No, non è proprio l'ultima arrivata. Basti ricordare che negli ultimi mesi sono riuscite a batterla solo Voegele 124, Kumkhum 124, Seguel 172, Voegele 174, Kostyuk 185, Kostova 189, Kostova 196, Hesse 230, Skamlova 259, Jessica Pieri 278, Ruse 285, Guo 333, Deborah Chiesa 352, Lertptaksinchai 579, Bozovic 614... Una invincibile campionessa, da non sottovalutare)
mf - 10 giugno 2018
Bene , buon sorteggio, quarti alla portata! [...] Anche se come al solito bisogna pensare partita per partita.
roberto baldisserotto - 11 giugno 2018
Bè … dopo aver visto il mach contro la Stephens sono ottimista, ha raggiunto un livello altissimo e questo mi basta [...]
(Chi si accontenta gode)
Carlo Bonacina - 11 giugno 2018
Buongiorno a tutti i trombettieri, come al solito sono presente. Vorrei far notare la posizione della ripresa sul campo 1 di Nottingham, direi ottimo per vedere un po più da vicino come si muove e colpisce la NOSTRA FARFALLINA.
(NOSTRA???? Egregio, parli per lei)
biglebowski - 11 giugno 2018
Mi permetto un consiglio: andate oggi stesso in una ricevitoria, o collegatevi con un sito internet di scommesse sportive, e mettete 10 euro (non di più mi raccomando) contro 1000 su Camila winner a Wimbledon. Potrebbe anche uscirci una piccola vacanza! Vamos Flaca!
(E peggio per voi se non lo avete fatto, perchè dopo la performance di oggi le quote saranno senz'altro meno favorevoli)
r.b. - 11 giugno 2018
La Halep insegna che nel tennis femminile, dove il servizio non è un fattore dominante (tranne che per la Williams dei tempi d’oro), non si può mollare non dico un game, ma neanche un singolo punto, e che non è mai finita finché le giocatrici non vengono a rete a stringersi la mano. Se si vince un set giocando al 100%, nel secondo bisogna cominciare subito al 110%. Ogni game va giocato con concentrazione assoluta, sia in battuta che in risposta. Speriamo che Camila giochi al massimo anche contro tenniste peggio classificate, e che riesca a vincere molti match a Nottingham.
LucaA - 11 giugno 2018
Dovrebbe essere il primo incontro sull’erba anche per la jakupovic
(Già, Luca: non "dovrebbe": E'. Per tutte, visto che è dal luglio 2017 che NESSUNA ha frequentato l'erba, se non per farci un pic-nic... Finalmente una parola di buon senso! Attento, Luca, rischi di brutto. In questol "sito" dire qualcosa di sensato è come bestemmiare in chiesa)
...MA DOPO LE MINCHIATE PRE-PARTITA, SI COMINCIA A GIOCARE...
fraronz - 11 giugno 2018
Diciamo che è desuetudine alla nuova superficie……
doherty - 11 giugno 2018
jakupovic è alla prima partita su erba quest’anno…la 17ema della carriera..
robdes12 - 11 giugno 2018
Rientrata nella Fit ha voluto omologarsi al livello medio delle altre?
("Rietrata nella FIT??? Non ho visto nessun coach della FIT, ma il solito "Guerriero delle Maldivas che si grattava la capa e poi di mangiava le unghie imbottite di sebo cutaneo, forfora e capelli. Forse lei non è molto sveglio, altrimenti saprebbe che la Giorgi ha toccato il suo best-ranking proprio quando ha fatto finta la prima volta di "entrare" nella FIT. Senza tessera.Non si sa mai)
Slice - 11 giugno 2018
Pessima prestazione, ma dopo che si è investito così tanto nella terra rossa non è così strano, c’è bisogno di riabituarsi all’erba, tuttavia l’impressione è che Camila non volesse proprio stare in campo.
(Ma allora perchè c'è scesa, in campo? E le altre - tutte alla prima stagionale sull'erba, non avevano alcun problema di "riabituarsi"? Erano tutte "nate riabituate"?)
LucaA - 11 giugno 2018
In qualche modo la botta della partita contro la stephens doveva accusarla, no? mica è un robot. in ogni caso, brava la jakupovic ad approfittarne. (Perchè, era previsto che dovesse vincere, contro la top-ten Stephens e fresca vincitrice di uno slam?)
robdes12 - 11 giugno 2018
Identica impressione. Mi viene il dubbio che le indicazioni fossero: – vedi come va il primo set, dopo di che molla.- Poi magari non è così, ma vederla surclassata nel gioco da una 27 fuori dalle 100, che ha giocato più vario, le ha fatto subire ace, dropshot, l’ha obbligata a muoversi al contrario di come invece avviene negli incontri di Cami, è qualcosa che sinceramente ha il sapore dell’inedito. Se non altro ci spiega certi strani risultati di incontri da noi non visti, in cui ha perso male contro avversarie poco (s)conosciute. Magari avviene come in Australia, prima partita persa male con Bogdan, poi semifinale premier con gioco scintillante, a tratti irresistibile.
(...se lo dice il Professore!... Sarà così. Trionferemo a guinbledonne)
fraronz - 11 giugno 2018 @ 14:01
@t.o. - dimmi che non aveva problemi fisici. ….( spiegazione plausibile). come se giocasse sul—ghiaccio …… non penso che la lunga stagione della terra l’abbia messa in “confusione”.
(Oddio NOOOOO!!!!!!!!!!!! Non ricominciamo coi "problemi fisici" che nessuno ha visto!)
Yauri - 11 giugno 2018
Che tristezza! Un’altra partita regalata! Siamo ripiombati indietro di 4 anni! Non ci volevo credere! Pensavo che ormai questi problemi fossero superati… e invece! Poche prime, in risposta un disastro! Una regressione nel modo di giocare incomprensibile in così poco tempo! Approccio alla partita risibile. Il campo non valeva tutto eh! Tie Break regalato! L’unica consolazione è che abbiamo perso contro la futura numero 1 del mondo!
riccardo - 11 giugno 2018
Dopo il primo set ho staccato lo streaming , purtroppo mi ero reso conto a prescindere da come sarebbe finita, che non era la giornata giusta.
Ovviamente non è la fine del mondo e ci mancherebbe. Due sole piccole note. E’ il primo torneo su erba per tutte e quindi invocare l’esimente che deve abituarsi, non regge. Ho notato un grande nervosismo. Una palla scagliata lontano per ben due volte. Questo mi fa pensare che non si aspettasse nemmeno lei di giocare cosi male. Non è riuscita quasi mai a leggere il servizio non irresistibile dell’avversaria ed in generale molto lenta negli spostamenti. Può essere il carico di lavoro, non so. La penso in qualche modo come R.B. nel senso che ce n’è sempre una. Mi auguro per Camila che sia stata solo una giornata no.
r.b. - 11 giugno 2018
È certamente una giornata no… Il problema è che le top 20 hanno non più di quattro o cinque giornate no all’anno (e comunque non nei primi turni dei tornei importanti)… qui invece sono molte, ma molte di più.
marco frigerio - 11 giugno 2018
Non perderti d’animo, Camila ! Oggi hai perso, ma gia’ a Birmingham potrebbe essere un’ altra musica…
(Per non parlare di Wimbledon, che quest'anno la Gami stravincerà di certo, e chi avrà puntato 10 euro ne vincerà 10.000... Bigul Bosco docet)
Per onore di firma, non potevamo che chiudere col migliore (nel senso di più esilarente) dei commenti: quallo del Colonnello Buttiglione di "Alto Gradimento" (meglio noto come Signor Orsuvvia). Quello che spiegava ai suoi sottoposti che "un vero Soldato non si arrende MAI. Neanche di fronte all'evidenza."
TEUS - 11 giugno 2018
Non dimentichiamo che Camila è reduce da una lunga stagione su terra (la migliore della sua carriera) durante la quale ha disputato 15 incontri vincendone i 2/3 esatti. Teniamo anche presente che potrebbe aver fatto un ‘richiamo’ di preparazione atletica (oggi chiaramente imballata fisicamente) in vista di Wimbledon (che comincia tra 20 giorni, non dopodomani) e che il passaggio dal rosso al verde è sempre molto delicato. La stagione su erba è Wimbledon. Qualsiasi torneo che lo precede, può fare da contorno. Dopo Wimbledon quindi, valuteremo la stagione su erba di Camila. Vamos flaca!
(...e vamos pure, Flaca! Ma, signor Orsuvvia, quali limiti temporali mi aveva proposto per la inevitabile vittoria di uno slam da parte de Lagami? Può ricordarmelo? Grazie)
Tafanus
Ultimi commenti