Pur essendo stata 16 mesi fuori dai campi, e appesantitqa dalla sosta, da una gravidanza, da un parto, Serena Williams non ha avuto alcun problema serio. Una distrazionde iniziale, e poi via come un treno, con filotti di 9 punti a 3 e di 10 a 2. Ma nessuna preoccupazione. Non abbiamo trionfato a guimbledonne, ma senz'altro trionferemo a .niu iorc.
Serena Williams b. Camila Giorgi 3/6 6/3 6/4
DOPO LA "GRANDE VITTORIA" SULLA TREMEBONDA MAKAROVA
fraronz - La Serena la Nostra deve portarla al terzo. I dieci kg in più peseranno eccome.
(Profetico. Come sempre)
doherty - vamoooooosssssssssss !!!!! cami… bravissima… così si gioca a tennis… ho le lacrime agli occhi...
(...anche noi... dal gran ridere leggendo questi patetici commenti "pre" e "post". Tutto previsto. Imparerete mai a tacere prima, e a parlare dopo?
doherty - se il servizio funziona e le risposte stanno in campo non c’è nessuna giocatrice che cami non possa battere…
(vero. Se mia zia avesse le ruote, sarebbe unca carretta. Incontrovertibile)
gimusi - Godiamoci questi momenti di storia del tennis e di questa meravigliosa atleta venuta da cielo in terra a miracol mostrare! E domani lo spettacolo continua…vamoooooooooossssssss
(Gimusi, con sprezzo del ridicolo...)
enzo - Grazie Camila sei stata grandissima. Una partita fantastica .
E il sogno …si sta avverando !!!!!!!!
(...e poi Enzo si svegliò a metà del sogno...)
livio54 - Ciao camila sono felice hai giocato da campionessa l’altro giorno dopo i 25 scambi e hai sbagliato quel’urlo mi ha fatto nvenire la pelle d’oca non ti avevo mai vista cosi’ carica con questa grinta sono sicuro che andrai ancora piu’ avanti -non intimoriti anche se e la wiliams fai il tuo gioco ci stai regalando dei momenti meravigliosi anoi tifosi forz forza e in bocca al lupo salutoni
(Senza un punto o una virgola. Si consiglia la lettura solo ad adulti di sana e robusta costituzione, esenti da apnee)
gdc - Ho conosciuto Camila Giorgi per caso, entrando nel mio TC e “sentendo ” un rumore” da colpo esperto “estraneo” alle dinamiche sonore del mio Circolo. Avevo sentito qiualcosa di simile quando vi si allenava Karin Knapp. Ma questo era diverso, avrei pensato più ad un professionista uomo. Mi sono avvicinato ed ho visto uno scricciolo con una velocità di movimento e braccio incredibili e sono rimasto folgorato. Educatamente mi ha salutato quando è uscita mentre parlava in argentino con suo padre [...]
(Adoro la lingua argentina. Qualcuno conosce qualche scuola intorno a Mailano dove io possa studiare la lingua argentina?)
Comunque mi sembra che abbiate tutti paura di dire che con Serena ce la puo’ fare bene. Io la penso cosi’; questa Serena , se deve correre a destra e manca avrà il fiatone a metà del primo set…
(Impeccabile analisi. Sarebbe stata ancora più chiara se espreessa in argentino)
massimo2 - [...] Una campionessa ‘sporadica’ come Camila potrà forse non trionfare alla Scala del tennis vincendo una finale, ma bisogna proprio essere in malafede o senza né cuore né occhi per non venire affascinati dal gioco sublime di Camila e dalla sua luciferina bellezza. Non capiscono che Camila è un’artista, non è una campionessa, come ce n’è tante, è Camila, l’unica. Credo proprio che il suo auspicio si realizzerà tra poche ore.
(crede male, massimo2. Provi ancora, prima o poi indovinerà. Quanto alla "luciferina bellezza", trovo la cosa ridicola più o meno quanto "lo sguardo cuccioloso" di sui straparlava tale Semeraro su "La Stampa". Non esiste nessuna "bellezza, né cucciolosa, né luciferina. Esiste una ragazzotta bassina, con una muscolatura da sollevatrice di pesi, un paio di gambe alla cavallerizza che non hanno pari nel mondo del tennis, un leggero prognatismo facciale, i denti superiori sporgenti in avanti, e separati l'uno dall'altro da spazi immensi, la pelle del viso alquanto brufolosa, gli occhietti piccoli, striminziti, con le palpebre sempre gonfie... Sarà per quello che gioca a tennis con un pesante trucco agli occhi, e le ciglia posticce?. Si... davvero una "bellezza luciferina". Ma attenti a non beccarvi una querela per diffamazione da parte di Lucifero!)
diegolopez detto "Il Veggente"- GRANDE CAMILA !!!! - Ottima prestazione tenuta sempre in mano, sembra sempre che tu possa vincere ogni scambio ma ovviamente ci sono anche le avversarie in campo. Ma il fatto in se stesso che tu abbia sempre le redini nelle tue mani significa che hai “solo” da migliorare autostima e dettagli. Ora sembra che andrai ad affrontare la mitica Serena Williams (se vince)…. la potenza di Serena è la sua arma ma io credo che si troverà in grande difficoltà sia a colpire le palle che le metterai tra i piedi che quelle in cui dovrà correre…. diciamo che non è proprio un colibrì per come si muove.
Io vedo che ce la puoi fare. Sei tra le 8 migliori al mondo, nulla è precluso, Vai divertiti e KILL !!!
((KILL??? Sarà per la prossima volta. Solo una annotazione: Lagami non è fra le otto migliori al mondo. Quelle si misurano coi punti di 52 settimane, non si una settimana, e sono tali Halep, Wozniacki, Muguruza, Stephens, Svitolina, Garcia, Kvitova, Pliskova. Lagami è solo una che è arrivata ai quarti in questo torneo, che ha vinto UN SOLO 250K in vita sua, ormai tre anni fa, trovando sulla sua strada giocatrici classificate mediamente 105°. Ci arriva dopo essere stata ferma (peggio... in gravidanza e successivo parto) per Infine, una piccola annotazione tecnica: questa partita, che molti hanno giudicato quasi equilibrata, ben 16 mesi (da fine gennaio 2018 a fine maggio 2018). Ma questo non c'è un solo idiota "operatore ecologico" che lo menzioni, vero? Infine: nella partita lottatissima la Williams ha infilato ben otto games di servizio tenuti a zero, e poi una serie incredibile di "parziali... Brillano un parziale di 9 a 3 e un parziale di 8/0)
SanTommaso - Grazie Cami, grazie di tutto. Grazie a Sergio.
(...e dde chè?...)
fraronz - [...] Spero almeno in un set X giocarcelo al terzo (e li ci divertiremmo) Davide contro Golia in tutti i sensi E chissà se va a finire come al catechismo
(Si è divertito, signormio? "Davide e Golia" ci sono solo nei sacri libri... Nei giornali ci sono quasi sempre e solo "Golia e Davide". Per non dire questa stupidaggine, sarebbe sato sufficiente andare sul sito WTA alla pagina "Camila Giorgi", per verificare che la Divina quest'anno delle partite finite al terzo turno ne ha vinte in media una su tre...)
Nonno - In questo sito, periodicamente, compaiono improvvisamente dei TROLL con lo scopo principale di mettere in risalto
solo gli errori di gioco di Camila. Alcuni di questi TROLL hanno scritto “TROMBETTIERI ABBAGLIATI” e “COMMENTI ESTASIATI”.
Rispondo. Sono felicissimo, nonostante la mia veneranda eta’ di nonno, di essere abbagliato da una luminosissima stella
di nome Camila della Costellazione dei TROMBETTIERI CELESTI. Purtroppo non tutti sono in grado di riconoscere le stelle del firmamento, soprattutto i TROLL di infimo ordine,chiusi nel loro buio e tetro sottobosco. Qualcuno di questi TROLL probabilmente deve aver subito un FORTE TRAUMA per lo spegnimento improvviso di qualche sua stella preferita (italiana?).Un cordiale e caloroso saluto a tutti i TROMBETTIERI CELESTI presenti e futuri. VAI CAMILA !!! CONTINUA COSI’ !!! A FARCI SOGNARE E SOFFRIRE COME SAI FARE TU !!!
????? CREATURA STELLARE ?????
(Trombettieri Celesti? Creatura Stellare??? Coso, ma non si vergogna? Se i suoi nipotimni di terza elementare dovessero leggere questo scemenzario, si vorgognerebbero di lei... Vede, Coso, quelli che lei chiama Troll, e che kinvece sono spesso persone che hanno ancora due sinapsi collegate fra di loro, non hanno visioni di Creature Stellari, ma hanno ben presenti le date di nascita delle tenniste, quindi quando per costoro arriva l'età del ritiro, i normodotati sono preparati all'evento da anni...)
fraronz - [...] Ho visto invece la felicita della C.T. Garbin : bene cosi’
(Bene così??? Ma quelli della FIT non erano tutti delle "emerite merde"?)
TEUS - Camila è la quinta tennista italiana nella secolare storia dei Championships ad approdare ai quarti di finale (la ‘bimba’ entra ancor più nella storia del tennis italiano, e dalla porta principale).
(Caspita! la quinta! Ed entra nella "storia secolare!" per essere arrivata ai quarti??? Glielo devo dire, alla Pennetta, alla Vinci, alla Schiavone, alla Errani, che devono tremare, perchè la Divina le sta raggiungendo! Sono ormai prqaticamente nel mirinpo. Cosa hanno mai fatto di più? In fondo, le "Quattro Sorelle" (e parlo solo si singolare, altrimenti non si finisce più...) avrebbero collezionato, insieme, solo 17 quarti in slam, 3 semifinali, 3 finali, due vittorie... Tremate, Sorelle! Teus ex Machina vi ha avvertite: la Gami sta arrivamdo! Poi aggiunge:
[...] Dovesse vincere domani contro Serena, salirebbe alla posizione numero 18 nella race (ora è 24esima) e alla numero 27 (suo BR) nel ranking (ora è 34esima).
Invece, dato che lei sembra essere un portatore sano di sfiga, non ce l'ha fatta. resta 34° ma solo per poco; nelle prossime settimane non perde punti, ma non gioca prima della vigilia degli US Ope, ma entro quella data perderà un fracco di punti, e tornerà dov'era una settimana fa (intorno alla cinquantesima posizione abbondante), sempre che le "vicine di banco" siano gentili, non giochino nelle prossime settimane, o perdano cortesemente al primo turno. Altrimenti potrebbero eswsere cazzi acidi, per "la nostra beniamina", copo Cincinnati...
TEUS - Per la precisione, nessuna delle altre quattro italiane è poi riuscita ad accedere alle semifinali.
Bruno Vittorio - Grandissima! Forse non hai letto o saputo del mio precedente commento…..divinatorio ma a me piace credere così… domani vedrai che sarà ancora più facile! Semplicemente concentrati solo su quanto vale la gara, cross di drive e lungolinea ma soprattutto FALLA CORRERE! Non avrà scampo. E dopo purtroppo verrà il difficile perchè con tutta la pressione mediatica che ti pioverà addosso….sarai costretta a vincere WIMBLEDON!!!!!!!!! Hold on!
(Prezioso, questo nuoco "cocc"... Infattui qualcuno l'ha fatta correre, la Divina!
danielp - Bravo Camila! Grande partita, congratulazioni per aver battuto Makarova e aver raggiunto i quarti di finale di Wimbledon. È stata una gioia vederti suonare così bene, come un artista. Ora alza la tua partita di un livello in più e batti Serena. Due giorni di fila faranno male a Serena, vecchia e pesante, e saranno di vantaggio per Cami. Spero di fare una giornata molto calda domani e Camila tenere la palla in campo, fare in modo che Serena colpisca molti colpi e scappa e si stancherà. Ricorda molto giovane Sharapova nel 2004, si può fare.
roberto baldisserotto - E di nuovo in bocca al lupo ?? , cerca di servire la prima al centro e la seconda laterale per limitare i doppi falli …
(Full with cocces, Camila! E ch te ne fai di tuo padre o della Garbin?)
hei gujin - Buongiorno a tutti, trombettieri dall’ego vendicato…il temuto momento è arrivato…era inevitabile, lo so, ma non per questo fa meno male…Cami se ne sta andando, non sarà più il masochistico frullatore di emozioni esclusivo di pochi illuminati visionari, la patria l’ha notata e se ne appropria, il popolo abbisogna di nuove e piacevoli eroiche distrazioni tricolori…oggi sotto gli ombrelloni si parlerà di Cami…ogni maschio italico, bar caffè e Gazzetta, vedrà la foto di questa biondina…ogni stabilimento balneare dotato di satellite, nell’attesa di una volata del Tour e di una semifinale mondiale di pallone, si collegherà con Londra, per assistere all’ennesima riproposizione della sempiterna battaglia tra Davide e Golia, tra il Gigante e la bambina…Supertennis da ieri notte ne sta trasmettendo non stop le partite più significative, e il suo ingresso sul Centrale coinciderà con la prima puntata di ‘Tutta Cami minuto per minuto’… ma non mi preoccupo, torneranno i tempi cupi, ed allora toccherà ancora a noi proteggerla da tutto, reduci di nuovo combattenti… quella di ieri contro una delle Ova minori è stata la vittoria della seconda di servizio…precisa, incisiva, potente, intelligente, fortunata…ogni volta un colpo al cuore…oggi tocca a Serena…mi rifiuto di credere che un’atleta in imbarazzante sovrappeso possa impensierire con la sola forza bruta l’argentina farfalla marchigiana…godiamoci la sfida di oggi, il mondo guarderà questa partita…io aspetto le prossime difficoltà… buona partita a tutti.
(Mi(s)tico!)
biglebowski
stringiamci a coorte
siam pronti alla morte
siam pronti alla morte
la bimba chiamò
vamos flaca!
(quoque tu. bigleboskus?)
TEUS - Mouratoglou dopo il match Giorgi-Williams all’AO 2015: ‘Se Serena incontrasse 100 volte Giorgi, vincerebbe 100 volte.’
E poi sarebbe Sergio quello presuntuoso… ‘Schiantala’, flaca. Lo puoi fare.
(Vede, Signor Orsuuvvia... Finora Moratoglou si è dimostrato non presuntuoso, ma profetico;Finchè invece non si realizzerà la profezia di Sergio (La Cami entrerà fra le prime 5) il cialtrone presuntuoso è da considerarsi lui. O no?)
livio71 - Buongiorno a tutti, onestamente credo che Camila oggi ce la possa fare. Serena non è piu’ quella di una volta, fino ad ora grazie al regalo che le hanno fatto dandole la 25 posizione nel MD ha incontrato giocatrici poco importanti. Certo Camila deve buttare dentro molte prime, deve andare a rete e non giocare centrale muro contro muro, altrimenti è dura. Fare spostare il piu’ possibile Serena, che ovviamente ora ha piu’ difficoltà. Speriamo in bene.
(Forse Mladenovic e Maria pesano pesano più di Brengle n° 108, non trova?)
Ghaal (Trionferemo a Wimbledon) - Sento troppi commenti di gente già appagata.Spero, anzi, sono praticamente certo, che Camila abbia ancora lo sguardo della tigre, e che oggi faccia il risultato che tutti le auguriamo. +Se devo essere sincero, il mio timore è per le semifinali. In caso di vittoria, lo sforzo emotivo della partita di oggi potrebbe essere troppo grande per essere assorbito in due giorni (la più grande giocatrice di tutti i tempi, sul Centrale, nel tempio del tennis…), un po’ come accadde dopo la vittoria con Masha [...]
(Si tranquillizzi. Questa volta batterà Serena, e poi avrà una strada tutta in discesa. La profezia contenuta nel suo nick si avvererà. Da Domani io mi chiamerò "Tafanus - Vinceremo il Grande Slam"
to - …e Angelique va a servire per il match…..se chiude tra un quarto d’ora Camila sarà in campo….. …che vinca la più bella… ?? ?? ??
(ma voi cazzoncelli della fogna non riuscite proprio a sottrarvi al vostro istintivo sessismo da vecchietti bavosi?)
robdes12 - Comunque tutti i punti belli li ha fatti Cami, Serena è stata solo servizio e risposta.
(Grandioso come sempre, il Professor Ddechè... Nessuno gli ha spiegato che sull'erba servizio e risposta sono il 90% del malloppo)...
C.M. Eddai! primo set portato a casa con solo i punti essenziali per vincerlo. Utilitaristica e spietata al punto giusto. Non mollare Camiula! al terzo puoi batterla ??
(Forse CM non distingue fra ?? e !!.Orsuvvia, C.M! Camiula al terzo avrebbe potuto batterla, ma invece è stata Sereuna a battere Camiula)
I TECNICI DELLA MUTUA SONO SERVITI
C.M. - E’ stata comunque più combattuta del solito e almeno si è (e ci ha) regalata la soddisfazione di un set vinto.
Grazie Camila!
(Regalato, CM, non "Regalata"... Ha vinto un set! WOW! Chi si accontenta gode. Che fa, si tocca?)
fraronz - Grande match di Camila. Peccato peccato Ha vinto di servizio sull unica incertezza di Camila. Certo Camila non ha risposto alla grande . Ma per il resto ottimo servizio nel 1 e 3 set e sullo scambio Camila surclassa williams. Se gioca così in USA avremo grandi soddisfazioni
(Eh si! Ancora una volta siamo costretti a rimandare la Grande Soddisfazione ad un'altra occasione...)
etberit - S’è perso per centimetri…. Grazie comunque, Cami!
(No, Etberit. Non si è perso "per centimetri", ma per 17 punti. Metri, non centimetri)
Fabblack - Saldo ace/doppi falli pari, saldo W/UE +6: con questi numeri batte chiunque, ma evidentemente Serena non è “chiunque”.
Va bene lo stesso, anzi benissimo.
(Contento lei... Le do un'altra informazione: saldo Serena fra aces e doppi falli: +7; saldo Giorgi: ZERO)
Tafanus
Ultimi commenti