Da oggi chiamatela Campionessa d'Italia - I campi del Tennis Club Foggia hanno ospitato il Campionato Italiano U16: a conquistare lo scudetto è stata la pugliese Eleonora Alvisi (2.4, nella foto), terza testa di serie, che in finale ha prevalso in rimonta, per 46 64 75, sulla toscana Matilde Mariani (2.4), prima testa di serie.
Questo il TABELLONE FEMMINILE. Purtroppo i geniali gestori del sito della FIT non sono in grado di produrre neanche un decente tabellone in formato pdf, quindi accontentatevi di quello che passa il governo.
Eleonora da oltre un mese non si è fermata un momento. Dalla Moldavia per le semifinali della Junior Fed Cup al Grade 4 dell'Aia (vinto), al campionato nazionale a squadre (dove ha dato il suo decisivo contributo per portare, dopo anni, il il TC Bari in serie A2), al Grade 4 di Porto (in Portogallo), vinto, alla fase finale del Campionato Italiano U16 (vinto).
Nei tornei e campionati individuali il filotto di partite di singolare si allunga a 17 partite vinte, di cui 16 in due set. E da domani sarà impegnata nel Grade 3 di Palermo, dove oggi si gioca l'ultimo turno delle qualificazioni.
Intanto complimenti agli organizzatori di Palermo, che - tanto per smentire la fola del meridionale cialtrone - hanno creato un sito web specificamente per questo torneo, di ottima qualità grafica e funzionale.
Ultimi commenti