Sarà che seguo di preferenza il tennis femminile, ma questo Zeppieri è stato per me una lieta sorpresa già per il fatto di aver raggiunto Lorenzo Musetti nel main draw.
Mi chiedo perchè Giulio Zeppieri (r. 1152) abbia dovuto giocare le qualificazioni) e il suo avversario di oggi, Timofei Skatov (r. 1324, kazako) non solo abbia avuto accesso diretto al main draw, ma addirittura come testa di serie n°5!
Questo il percorso NETTO di Giulio Zeppieri:
1° turno quali: vince 6/1 6/1
2° turno quali: vince 6/1 6/0
1° turno main: vince 6/2 6/0
2° turno main: vince 6/0 6/1, in 46 minuti
Ipotesi: escludendo che Zeppieri sia in possesso di scorte di kriptonite, resta una sola ipotesi: che abbia nel suo “staff” due incordatori personali” anzichè uno solo, come certe bambine-fenomeno che a 15 anni girano già con uno “staff” (incordatore personale incluso) smisurato, che le mitiche “Sorelle d’Italia” se lo potevano solo sognare di notte???
Questa la composizione dello staff di cui sopra:
Un coach
Due preparatori fisici
Un fisioterapista
Una nutrizionista
Un "incordatore personale"
Tremo al pensiero di cosa dovremo aggiungere qualora questo fenomeno dovesse raggiungere almeno metà dei traguardi auspicati... Dovremo aggiungere un Consigliere Spirituale, un Web Master, uno psicologo, un addetto alle PR, un medico personale, due sparring partners, una segretaria e una guardarobiera?
Va bbé, dai... si scherza... semo regazzi! La cosa fondamentale ce l'ha già (l'incordatore personale); il resto dello staff può essere aggiunto con calma, in un arco di tempo di almeno tre mesi!
Tafanus
Statistiche Giulio Zeppieri - T.Skatov
Ultimi commenti