EVVIVA!!! La Gami ha riportato una delle sue (in)dimenticabili vittorie! Ha letteralmente asfaltato una top player come Misaki Doi, classificata 170, alta 1m 59cm col tacco 12, che da oltre un anno e mezzo non vince UNA SOLA PARTITA nel circuito WTA...
Ma che importa? Partiamo dal post che ci da la buona novella: ci dice che La Gami è "agli ottavi" a Tokio. Le persone che hanno il senso del ridicolo direbbero: La Gami ha passato il primo turno a Tokio. Si è vero. E' agli ottavi (cioè ha passato un turno). La sua solita sfortuna ha fatto si che trovasse al primo turno il solito regalino (una tizia che da un anno e mezzo non vince UNA partita WTA). Ma che importa? Questi sono - come si direbbe sulla fogna.it, "dettagli..."
Ma non sono solo i gestori a lanciarsi in questa ennesima figura di m.... (ormai è un vizietto! Ricordate quando hanno informato l'universo mondo che La Gami era diventata la "Numero Uno d'Italia", dimenticandosi di precisare che era sempre una top 70 a livello mondiale, e che era diventata n° uno solo perchè Pennetta si era ritirata, Vinci l'avrebbe seguita a ruota, Knapp passava più tempo in sala operatoria che sui campi da tennis, Errani era stata squalificata due volte per un decimo di pillola di tetrazolo che atleticamente non serve a niente... Schiavone andava per i 37... Niente da fare. La notizia era stata data col tono di chi ci informa che La Gami aveva polverizzato la concorrenza...
Ora siamo alle solite. i Giornalisti Professionisti ci informano che "La Gami" è "agli ottavi" (WOW!), ma dimenticano di dire che in un tabellone a 32 si arriva "agli ottavi" passando un turno, e che La Gami ha passato un turno contro una con la quale TUTTE da un anno e mezzo passano un turno, in WTA.
Parte il solito tourbillon di commenti dei soliti noti, e non sai a chi dare la palma del commento o del post più cretino. Io mi limiterò a riportare le perle più belle, lasciando ai lettori la scelta di chi sia "the winner"
camilino - Ottimo esordio… la Doi e il suo allenatore annichiliti dallo strapotere di Camila…
(Camillino ....ino... ino... La Doi e il suo coach sarebbero rimasti annichiliti e sbalorditi se la Doi avesse vinto! La sorpresa avrebbe procurato loro un ictus)
La Gami - “È bello per me essere tornata a giocare qui. Tokyo è molto bella e divertente, è stato bello arrivare ai quarti a Wimbledon e ora sto giocando bene. Spero di continuare a farlo anche qui” (Le parole di Camila a fine match).
(Cara Gami... non per il gusto di contraddire le tue banalità, ma... cosa conosci, di Tokio??? La strada "Aeroporto - Albergo - Tennis Club" e viceversa? Lasciatelo dire da uno che per lavoro è stato "condannato" più volte ad andare a Tokio: Tokio è un cesso. Non c'è niente di divertente. Una città invivibile, dove respiri carbone, e alle 5 della sera in metro entrano in funzione i "pushers", gente che ti spinge nella vettura del metro, dalla quale non scenderai alla tua fermata, ma dove la scatola di sardine ti permetterà di scendere. Cosa dici, che è una città pulita? Si, lo è, ma resta un cesso di città. Il cesso più pulito del mondo, ma pur sempre un cesso. Tranquillizzati: non frequentavo le squallide, sterminate periferie coi casoni della "coabitazione" di più famiglie in un appartamento... Quando ci andavo, andavo al Ginza Tokiu, un 5 stelle sulla Ginza, che è l'equivalente di Via Veneto a Roma, di Via Montenapoleone a Milano, del "Magnificent Mile" della Michigan Avenue a Chicago, della Quinta Strada a NY... Tutto un cesso anche sulla Ginza. Un cesso pulitissimo e noiosissimo. Ma tu cosa hai trovato di divertente, a Tokio???????)
Massimiliano - Curioso il fatto di vedere la Wozniacki sugli spalti a guardare la sua prossima avversaria. Lo considero un segno di rispetto verso Camila [...]
(Massimilaino, io invece lo considero un segno di professionalità e di modestia: la professionalità di chi vuole sapere contro chi giocherà, vuole rinfrescarsi la memoria, vedere se nel gioco è cambiato qualche dettaglio. Professionalità che non ho mai riscontrato nella solita frasetta cretina de La Gami, che afferma di non guardare il tennis delle altre, perchè lei "gioga il suo giogo". A prescindere. Sarà per questa presuntuosa cecità che la Wozniacki, dopo due anni al n° Uno, adesso è al n° due, mentre la Gami è sempre infognata in top quaranta?)
TEUS - Quello con Doi era uno dei tanti incontri, in questa stagione, che Camila doveva vincere in due set senza spendere troppe energie psico-fisiche. Com’è spesso accaduto nel 2018, lo ha fatto, ed è ciò che conta davvero, più del livello di gioco espresso. La superficie sembra piuttosto veloce. Ci sono quindi le condizioni ideali per impensierire seriamente Wozniacki. Vamos flaca!
(...e vamos... anche nell'ultima partita giocata - ormai tre settimane fa - la "Flaca" non ha sprecato energie: si è fatta stirare alla svelta, da una giocatrice che è ormai solo un ricordo molto appesantito di ciò che è stata una volta)
enzo - Straripante… Per domani sono fiducioso!
(Non è vietato essere fiduciosi. Ma non è che - come molti fognisti - hai detto "straripante" ma avevi in mente "strarrapante"??? Conosco molti fognisti che hanno più familiarità col colore delle mutande della Divina, che non con le sue grandissime progressioni di carriera!)
DOC - Commento tecnico: Camila bella come non mai (...figuriamoci cosa doveva essere nei periodi in cui era affaticata, prima della seduta dalla truccatrice... NdR)
Ottima la prima di servizio, sia come percentuale in campo che come rendimento. Il rovescio cantava come nei giorni migliori e la risposta era molto spesso precisa e ingestibile [...]
(Benissimo. Speriamo che le sue percentuali siano ottime anche domani. Così anche gli scettici cattivoni haters come me si convinceranno che oggi è stato tutto "ottimo" e il rovescio cantava (???) non perchè dall'altra parte c'era una che è temporaneamente - diciamo da oltre un anno e mezzo - un'autentica mezza calzetta, ma perchè La Gami è diventata improvvisamente la figlia naturale si Superman)
Nonno - In questo sito si sente la mancanza di to e dei suoi post INFUOCATI …… Intanto…… FORZA CAMILA !!!! CONTINUA COSI’ !!!!!! Tutti i TROMBETTIERI TI SEGUONO !!!!!! Nonno
(Vedi, Nonno, sappiamo tutti chi sia "Nonno"... Lasci troppe impronte digitali in giro. Solo un comico di mia conoscenza dispone di scorte così consistenti di puntini!)
camilino - La danese, anche se non è in un buon periodo di forma, è sempre una campionessa ed è comunque favorita. Non le gioverà, a mio avviso, il troppo tempo necessario per affrontare Camila, e il pensiero di affrontare la nostra in grande spolvero non le farà dormire sonni tranquilli. La Giorgi, invece, potrà scendere in campo non avendo nulla da perdere e se manterrà la sicurezza che ha avuto oggi potrebbe spuntarla.
(Vedi, Camillino, qualsiasi normodotato potrebbe spiegarti che scendere in campo contro una n° due al mondo e scendere in campo contro la n° 170 non è esattamente la stessa cosa, in termini di tensione. Specie se questa giocatrice l'ha stirata meno di tre mesi fa 6/3 6/2. O no?)
Massimiliano - Ora non c’entra con Tokyo, ma segnalo che la Sharapova ha dato forfait (ragioni per ora ignote) ai restanti tornei cui era iscritta, Pechino compresa. Se la Buzarnescu (come dovrebbe visto che l’infortunio grave che ha, le auguro comunque di riprendersi) confermerà il proprio forfait, Camila dovrebbe essere nel Main Draw anche a Pechino, giusto?
(non so se sia giusto, ma trovo disgustoso che ogni volta, anzichè sperare che la Giorgi si guadagni gli accessi diretti migliorando gioco e classifica, scatti l'immondo mantra male-augurante nei confronti delle altre. Sotto sotto - ma neanche troppo sotto - ogni volta vi augurate che qualche acciacco di una o due avversarie - del quale fate finta ipocritamente di dolervi - regali qualcosina ad una giocatrice così forte, ma così forte, che non dovrebbe aver bisogno di malanni altrui. O si?)
E chiudiamo questa rassegna di stronzate col "leader di mercato", ormai tanto famoso da essere preso per il culo in tutti i siti si tennis dell'univerno. And the winner is...
SanTommaso - Noto – senza alcuna sorpresa in realtà – che a sempre meno (...come parla bene li tagliano, lei...) interessa davvero parlare di Camila, anche quando va in diretta in HD su Supertennis ad un orario accettabile.
(Vede, Tommasino, cani e porci sanno che in Italia gli abbonati alla TV sono 22 milioni per il digitale terrestre, e 4,8 milioni sul digitale satellitare, cioè su Sky. Totale 26,8 milioni. Sanno anche che i 22 milioni del Dgtv l'alta definizione di Supertennis se la sognano. sul mitico mux Telecom del can. 64 è già tanto se si riesce a vedere qualcosa, e se non basta uno scroscio di pioggia a cento chilometri di distanza per perdere il segnale. Ora faccia due conticini: su circa 27 milioni di abbonati, solo 4,8 possono vedere Supertennis in HD, ammesso che insieme a Sky abbiamo anche un apparecchio tv Full HD. Siamo a meno del 18% degli abbonati. E aggiungo che se una partita è una cagata, piuttosto che vederla in HD, con dovizia di dettagli e... olezzi, è meglio non vederla. Una cagata in HD non diventa un capolavoro. O si?)
Molti sono evidentemente più interessati a criticarla quando perde o a suggerire cambi di coach, tattica, impugnatura, servizio.
(Tranquillo. A lei non è mai successo, e mai succederà. Le decisioni del Capo Clan sono sacre. Non si discutono: si accettano e si lodano, anche quando non hanno portato, in 9 anni di professionismo, da nessuma parte. Pardon... Mi dicono che ha vinto un international qualche anno fa...)
Eppure oggi di cose interessanti ce ne sono: l’avversaria annichilita, la velocità di una superficie in un impianto assolutamente “nuovo” per il circuito, lo sparring inquadrato vicino a Sergio (Chi è? Che classifica ITF ha avuto in carriera? Dove li ha già seguiti? Tutte domande alle quali basterebbero 10 minuti per trovare le risposte), ma evidentemente non interessano davvero.
(andiamo con ordine: l'avversaria sarebbe stata "annichilita" da una sua vittoria, non da una sconfitta che è quello che le succede SEMPRE, in WTA, da 18 mesi. Riuscirebbe a perdere persino dalla Pfizenmaier. Il campo era "assolutamente nuovo" per entrambe le giocatrici. E' interessato a sapere chi fosse quello sparring partner, senza neanche sapere se La Gami abbia uno sparring partner? Lo chieda. Lo pretenda. Faccia la voce grossa. Non quella della trombetta. Faccia sentire il trombone.Non lo faccio io, perchè im una scala da 0 a 10, me ne frega circa -1,5)
A r.b. interessano di più i mezzi ammiccamenti sessisti sulla Bouchard, ben supportato da Nonno che si è subito calato nella parte dell’alter ego accorso in aiuto a chi era stato finalmente messo all’angolo per i suoi commenti inutili e che si era rifugiato nella finta accettazione del “trombettieri-pensiero”. A livio71 non interessa oggi Camila perché ha vinto, ma lo immagino pronto a scagliarsi contro l’inconsistenza di Camila dovesse perdere con Wozniacki. Meglio affilare la lama per quando servirà, che magari dirci la sua su come ha vinto oggi un match tutt’altro che semplice contro una giocatrice “di casa” e rodata dalle qualificazioni.
(di to.to alias to alias Nonno ho già detto, negli anni, tutto il male possibile. Non sprecherò tempo su di lui. Livio71 vi sta sul cazzo perchè è una delle poche voci critiche che ancra resistono; su r.c. non sono accusabile di simpatie, visto che ho il copyright sia di "Maniako Sessuale" che di "Rincoglionito Becero". Ma oggi devo dire che si sta dimostrando il meno cretino fra di voi. Vi sta prendendo per il culo con sottigliezza e senso dell'ironia, e non ve ne siete neanche accorti. Complimenti. A lui, non a voi. Lui ha capito, voi non capirete MAI)
Avanti così, ma perdonatemi se quando tornerete alla carica contro Camila mi scaglierò contro di voi con il doppio della preparazione e numeri alla mano.
(Credo che i non-adoratores "a prescindere" di fronte a questa minaccia letale si stiano cagando addosso, anche de affetti da stitichezza cronica).
In questa, ringrazio to, TEUS e DOC per i contributi, ma anche fabius ed hector.
(Tommasino, grazie per averci fornito l'elenco degli "incurabili", ma ha fatto un lavoro inutile. Li conosciamo già. Consiglio a lei di associare gli altri adoratores in una bella scommessa sostanziosa su bwin. Pagano benissimo la vittoria della Giorgi: esattamente 3,33 volte quella della Wozniacki. Chi ha fede deve dimostrarlo mettendo mano al portafogli. Vero, signor TEUS?)
Tafanus
Ultimi commenti