Non è stata una idea grandiosa, quella dei compilatori americani dell'order of play, di pianificare allo stesso orario le partite di Giulio Zappieri e di Lorenzo Musetti. Niente streaming, ma almeno lasciate agli italiani paganti la possibilità di vedere entrambe le partite! E a noi condannati agli "arresti domiciliari" la possibilità di seguire almeno il livescore per un giocatore alla volta!
Ma gli americani sono riusciti a fare qualcosa di sensibilmente peggiore: dovendo i nostri giocare in doppio contro una coppia "all-americans", hanno lasciato fra la fatica dei singolari dei nostri, e l'incontro di doppio contro gli americani, un "reasonable rest" di ben... un incontro breve. Spero che la paghino.
A botte di rinvii per la "heath policy", quando mi sono collegato a partite finalmente iniziate, ho trovato che Musetti aveva perso 3/6 il primo set contro Kingsley (americano), e aveva iniziato male il secondo. Poi - non so cosa sia successo, tutto è cambiato, e Musetti ha vinto in rimonta il secondo e terzo set 6/3 6/0.
Zeppieri, invece, rispetto alle "brutte abitudini" che ci aveva fatto prendere, ha faticato nel primo set - vinto comunque 6/4 - ma nel secondo ha fatto una passeggiata della salute: 6/1 (tanto per tornare alle vecchie abitudini...
Fra mezz'ora/un'ora i due insieme dovrebbero giocare il doppio, contro la coppia americana Ferty/Kingsley (lo stesso Kingsley appena battuto da Musetti in singolare).
Queste le statistiche di sintesi dei due incontri:
Musetti. b. Kingsley 3/6 6/3 6/0
Zeppieri b. Hardt 6/4 6/1
Ultimi commenti