In calce il tabellone finale del Grade 2 di Montevideo:
Due le italiane in tabellone: Asia Serafini (341) e Eleonora Alvisi (268), entrambe alla loro prima esperienza in un Grade 2.
Non fortunato il sorteggio per la Serafini, che becca al primo turno la colombiana Samudo (177, tds 5), dalla quale perde onorevolmente al tie break del terzo set. In un tabellone a 32 con 8 teste di serie, per una unseeded le probabilità di beccare al primo turno una tds sono circa il 25%. A lei è capitato.
Più fortunata Eleonora Alvisi (almeno così sembrava, in teoria) , che al primo turno trova una unseeded (la cilena Gerald Gonzalez), alla quale paga una ventina di posizioni nel ranking, e un anno d'età. Eleonora esce al secondo turno (sulla fogna scriverebbero "raggiunge gli ottavi") per mano della spagnola Martinez Cirez (177), tds n° 4, alla quale paga 90 posizioni nel ranking e due anni d'età. Eleonora non lo sa ancora, ma ha beccato una tds 4 che vincerà il torneo, lasciando per strada un solo set, perso proprio contro Eleonora (la quale comunque va al nuovo best ranking; credo sotto quota 260).
Da domani Asia Serafini e Eleonora Alvisi saranno impegnate nel loro secondo Grade 2 a Cordoba (Argentina), per poi trasferirsi per la settimana successiva in Cile, per un terzo Grade 2.
Ultimi commenti