LAST MINUTE - Il Grade 4 di Algeri si conclude con una piacevole sorpresa: vince il titolo Beatrice Ricci, classe 2003, e dovrebbe salire dalla posizione 978 della vigilia intorno a quuota 540, con un salto in classifica di oltre 400 posizioni. Congratulazioni a Beatrice.
La Ricci ha battuto in finale la portoghese Jorge (che aveva eliminato al secondo turno una Alvisi al rientro ion gara dopo quattro mesi), e l'ha battuta con un punteggio che lascia immaginare un carattere del tipo "mai arrendersi":: 6/4 0/6 7/5
MAIN DRAW ALGERI GRADE 4
Giornata piena di sorprese, non tutte piacevoli. Quattro italiane (delle sette arrivate agli ottavi) accedono ai quarti. La sorpresa più piacevole l'ha fornita Beatrice Ricci, unseeded, che ha eliminato la tds n° 2 Julia Jelen. L'altra sorpresa piacevole viene da Alessandra Simone (7), non tanto per le due partite vinte, quanto per i punteggi: un 6/0 6/0, e quindi un 5/7 6/0 6/0.
La notizia non piacevole è che esce la tds n° 1 Eleonora Alvisi, battuta dalla unseeded portoghese Matile Jorge. Notizia non piacevole, ma in parte attesa, visto che Alvisi era al rientro sui campi dopo un lunga assenza di 4 mesi
Le quattro italiane che accedono ai quarti sono purtroppo opposte in due derbies: Beatrice Ricci vs Sofia Rocchetti, e Greta Schieroni vs Alessandra Simone. Quindi sicuramente avremo due italiane in semifinale, per fortuna nelle due metà opposte del tabellone.
Ultimi commenti