Vorrei dare un benvenuto speciale agli ultimi due pervenuti (e già bannati: non per le loro idee - che mi sfuggono - ma perchè sono tanto cretini che ci ho messo complessivamente 10 secondi per sgamarli entrambi). Email fasulle, inventate tanto male che puzzavano da moneta di tre euro lontano un miglio. Risposta immediata e inequivoca di entrambi i server di posta spacciati: email inesistenti.
Ci hanno riprovato dopo la bannatura. Tentativo fallito. Ma io mi diverto molto: dopo il tennis, la vela e il jazz, il mio hobby preferito è quello di smerdare i webeti. Le cretinate che ho pubblicato, le avete lette. Ma c'è una perla, il cui autore vi invito ad indovinare chi sia, dei due, il webete doc:
...stella, stelladelle mie brame... chi è il più idiota del reame?...
"CATECUCCO" oppure "VIVA IL PARROCO"?
Dunque, la perla "o la "pirlata" del giorno era questa: fra ciò che uno fa da juniores e ciò che farà da grande, non esiste quasi mai una relazione.
Strano... avevo ricordi lontani, confusi, ma le cose non mi tornavano. Così sono andato a guardare gli ultimi decenni dell'albo d'oro del più famoso degli U18. il Grade A di Winbledon. Esd ecco la "sopresina" ad uso del webete d'elezioni: in elenco, i nomi di alcuni dei finalisti del torneo:
Pat Cash, Stoltemberg, Woodbridge, Volkov, Monfils, Shapovalov, Dimitrov,Philippoussis, Nargiso, Ljubicic, Enquist, Orantes, Lendl, Borg, Federer... No, non basta un Quinzi per far primavera...
Ma poichè il sito è dedicato al tennis femminile, e qualche webete avrebbe potuto pensare che io avessi tentato una via di fuga nel maschile, sono andato a ripassare l'albo d'oro femminile. Ed ecco cosa ho trovato: tanti, tantissimi nomi, e per non far dispiacere a nessuno, li ho elencati in ordine alfabetico:
Austin, Barty, Bencic, Bouchard, Cljisters, Dushevina, Garrison, Hingis, Ivanovuc, Mauresmo, Mladenovic, Navratilova, Ostapenko, Radwanska, Rittner, Rubin, Safina, Sawamatsu, Sharapova, Srebotmik, Tanasugarn, Zvereva... Già, nessuna relazione.
Ma forse il mio webete si riferiva solo ai più giovani degli juniores, gli U16, e allora ho esplorato l'albo d'oro dell'Avvenire. Beh, a diro il vero è sorprendente il numero di sovrapposizioni fra noni di giocatori e giocatrici diventati "grandi" da "grandi"... Fra i mASchietti ho trovato questi:
tali Barazzutti, Borg, Cash, CiklicCoria, Savin, Del Potro, Edberg, Ferrero,Ivanisevic, Johansson, Lendl, Lopez, Nargiso, Monfils, Oncins, Panatta, Perez Roldan, Sodering, Svensson, Tipsarevic, Zabaleta...
Anche la caccia alle femminuce qyalche scoperta di rilievo cè stata. Esempi?
Capriati, Dulco, Fernandez, Hradecka, Huber, Maleeva, Mandlikova, Martinez, Ostapenko, Peng, Vido...
Studiate, webeti, studiae!... altrimenti da grandi diventerete come Salvini!
P.S. Fra chi indovina l'autore della Premiata Scemenza saranno sorteggiate sagome in cartone in scala 1:1 di Tony Nelly
Tafanus
Ultimi commenti