Finalmente il "nuovo" sito ITF si è deciso (e non certo per le mie sollecitazioni) ad allungare il periodo di cui fornisce le acceptance lists a quasi quattro settimane. In calce, il quadro aggiornato per quanto concerne le ragazze italiane. Ricordiamo che riportiamo i dati solo per i tornei dal J3 in su, e che in grassetto sono segnati i nomi delle tds nei rispettivi tabelloni (main o quali).
La novità che mi è piaciuta di più è scoprire che questa volta Eleonora Alvisi sembra davvero riapparsa nel circuito. A differenza di altre occasioni, nelle quali figurava nelle AL, questa volta non si è cancellata dieci giorni prima, ma è ancora in lista in un J1 in Paraguay che inizia fra tre giorni, e in un altro J1 (in Brasile) che inizia la settimana successiva. Consolante (e spero significativo) il ricomparire insieme a lei nello stesso torneo- sia pure nelle quali - la sua storica compagna di doppio Asia Serafini. Spero che le due siano intenzionate a riprendere il sodalizio in doppio, anche se Asia non dovesse passare le quali.
Faccio tanti auguri a tutte le ragazze, e in particolare ad Eleonora Alvisi, che di fatto è ferma dall'infortunio di Beaulieu-sur-mer, risalente a circa 9 mesi fa. Quando ha lasciato, aveva 16 anni, ed un best ranking di 68, che a inizio 2020 sarebbe passato abbondantemente sotto la 50° posizione. Adesso è attesa da una lunga gara ad inseguimento, essendo precipitata in 163° posizione, ma se è fuori completamente dai guai, sono convinto che riuscirà nell'impresa di colmare il buco.
Tafanus
Ultimi commenti