Pubblichiamo la situazione aggiornata a ieri sui programmi delle "azzurrine" in giro per il mondo. Come al solito, non abbiamo incluso i tornei J4 e J5, ma solo quelli J3 e superiori.
Buone performances delle italiane di punta nei tornei del centro-sud-America. Nell'ultimo, un Grade A disputato la settimana scorsa in Brasile, di 5 italiane inserite nel main-draw, ben 4 hanno passato il primo turno (Ricci, Pigato, Paoletti, Alvisi).
Un saluto speciale ad Eleonora Alvisi, che un serio infortunio ha tenuto praticamente assente dai tornei (salvo qualche timido tentativo di rientro a metà 2019) per quasi un anno. Eleonora ha così abbandonato il suo best-ranking (68) dell'anno scorso, per precipitare al n° 184, perdendo 116 posizioni. Questa volta le cose sembrano andare meglio. Al rientro, ha giocato tre tornei di seguito (due Grade 1 e un Grade A) con buoni risultati complessivi, che la hanno portata a riguadagnare 79 posizioni (da 184 a 105). Tornerà a giocare a Casablanca in un J1 il 2 marzo, e la settimana successiva sarà in un J2 a Valencia. Buoni segnali, prima di tutto in relazione alla uscita dai postumi dell'infortunio.
Tafanus
Ultimi commenti