Sono usciti i tabelloni (quali e main) degli assoluti di tennis, e la FIT ha fornito l'ennesima prova di pressappochismo. Hanno fatto progressi rispetto - ad esempio, ai precedenti campionati nazionali U16, durante i quali un tabellone erano riusciti a suddividerlo sia in altezza che in larghezza, su almeno otto schermate con spazi inutilmente grandi fa le righe e nomi illeggibili.
Adesso sono usciti i tabelloni per i campionati nazionali, la FIT ha scoperto l'esistenza del pdf (che WTA e ATP usano da almeno trent'anni), ma non hanno ancora scoperto il fatto che i testi possano essere più grandi di un "bugiardino" farmaceutico. Nomi quasi illeggibili, e tanto spazio fra un nome e l'altro. Facciamo una colletta per regalare alla FIT il programmino Adobe per fare dei tabelloni decenti?
P.S.: Ritiro la proposta: visto che questi dementi usano GIA' pdf leggibili per i tabelloni WTA e ATP, non potrebbero usare questi programmi anche per itf, juniores e quant'altro?
Le dirette su supernettis - annunciate - inizieranno lunedì, ma già da domani, per chi è interessato alle quali maschili, dovrebbero trasmettere in streaming sulla pagina facebook di supertennis.
Coi tabelloni, niente da fare: ho provato a fare una cattura d'immagine in formato immagine e ad ingrandire il tutto, ma la definizione d'origine è talmente scadente che non si legge quasi una mazza.
Ultimi commenti