In fondo, per la n° uno d'Italia e n° 5 virtuale al mondo la bua al gomito avvertita nell'incontro di primo turno, in prospettiva può definirsi provvidenziale. Senza quella bua (che nessuno aveva avvertito, neanche la Giorgi - visto che non ha chiesto l'intervento del fisioterapista), avrebbe dovuto spiegare al mondo ed agli amministratori della "Can Pack" come possa, la n° uno d'Italia (WOW) e n° 5 virtuale al mondo, a perdere dalla n° 160 (reale e virtuale).
Io credo che la Divina si sia ritirata - con sprezzo del ridicolo - perchè lei e il suo entourage avrebbero mal sopportato quel tipo di sconfitta da una italianuzza qualsiasi (la semplice Martina, la ragazza della porta accanto).
Martina ha dato alla Sakkari non solo una lezione di tennis, ma anche di buona educazione. Si vede che la Giorgi ha fatto scuola, perchè a fine partita Sakkari non è andata a rete a salutare l'avversaria, ma è andata a sedersi, e Martina le ha impartito una lezione di galateo andando a salutarla a domicilio.
Come ho scritto, criticatissimo da alcuni, in un'altra occasione: "...tamarri si nasce, ed ella lo nacque...". La Giorgi fa proseliti.
Tafanus
Ultimi commenti