In calce, un "mini-stralcio" di una intervista della Gazzetta del Mezzogiorno a Flavia Pennetta
[...] Hanno scritto mirabilie di Eleonora Alvisi, 17 anni, di Barletta, che ha vinto come te e Vinci il torneo femminile di doppio al Roland Garros. Nipote di Dodo Alvisi, vicepresidente della Federazione italiana tennis.
«Conosco molto bene Dodo, persona carissima. E sono pertanto doppiamente felice per i risultati di Eleonora. Mi riempie di gioia il successo di un nome nuovo nell’agonismo femminile, anche perché celebra e perpetua la tradizione tennistica pugliese gloriosa».
Alvisi è diventata campionessa nazionale under 16 nel 2018 (a 15 anni . NdR). A Pennetta adolescente chi mise in mano quella specie di Excalibur di racchetta?
«Ma nessuno, cioè non lo ricordo neppure, tanto naturale è stata la cosa. Sono nata nel tennis. Mia nonna giocava a tennis. Mio padre giocava, mia madre giocava, mia zia era istruttrice di tennis, mia cugina Claudia è professionista. Sono cresciuta a Brindisi, ho frequentato il primo anno al liceo scientifico Fermi-Monticelli, a 14 anni e mezzo mi sono trasferita a Roma, centro federale, ho il diploma di ragioneria. E se ho raggiunto determinati obiettivi lo devo ai miei genitori. Mi hanno sostenuta, supportata, senza trasformarsi mai in manager. Restando mamma e papà veri».
Anche perché il manager già l’avevi: Flavia Pennetta.
«E magari non ti sbagli mica» [...]
Ultimi commenti