Come tutti, non ho visto la partita persa dalla Alvisi in meno di un'ora dalla Mintegi. La diretta di TUTTE le partite jr era stata annunciata da quei cialtroni di Supertennis con squilli di tromba, ed abrogata senza una spiegazione, senza due parole di scuse. Con calma, mi dedicherò a passare in rivista le infinite vaccate fatte negli anni da questa rete.
Ma veniamo alle statistiche della partita - imbarazzanti - riportate in calce:
Posso capire che non tutti siano ugualmente adatti all'erba, e le statistiche di anni su centinaia di tennisti lo dimostrano. Ma ci sono in questo caso numeri imbarazzanti su parametri che non sono influenzati dalla superficie.
Ad esempio gli 8 doppi falli. Più di un doppio fallo a game di servizio. Una corsa ad handicap che non è consentita. Il servizio lo metti dentro o fuori a prescindere dalla superficie. Non ti puoi consentire, specie sull'erba, di mettere dentro solo il 43% di prime, specie se dall'altra parte trovi una che mette dentro il 58% di prime, ma di queste ne trasforma in punti 19 su 21. Così comr non ti puoi concedere il lusso di fare il doppio deglio errori gratuiti della tua avversaria.
Vedremo dalle prossime partite della Mintegi se ci ritroviamo di fronte ad un nuovo fenomeno erbivoro (in tal caso dovrebbe fare ancora qualche ottimo risultato nelle prossime partite)
Ora, ammesso che ce ne sia il tempo, Eleonora dovrebbe lasciar perdere per un po' i 15.000, ed affrettarsi a fare qualche punto nei juniores di fascia medio-alta, se aspira ad entrare in main-draw (e magari a fare un discreto risultato) nell'ultimo slam juniores della sua carriera.
Naturalmente spero ardentemente che la Alvisi non sia stata vittima di qualche nuovo infortunio.
Tafanus
Ultimi commenti