"Modalità Montreal"? Parliamo d'altro, per piacere! La Osorio è una ragazza di 19 anni, che fino a otto mesi fa giocava solo ITF, e qualche quali di WTA. Così ha costruito la sua classifica in top-100 (e ha fatto una cosa intelligente): l'essere in top-100 comporta l'ingresso automatico nei main-draws degli slam, il che significa - anche se si dovessero perdere tutti al primo turno - incassare per quattro volte all'anno 85.000 dollari. Totale, 340.000 dollari, coi quali una quasi teen-ager può tranquillamente sbarcare il lunario.
La Osorio oggi alla fenomenale Gami ha insegnato tennis. Le ha ricordato, con qualche istruttivo esempio, che nel tennis non esiste solo il bim-bum-bam, ma ci sono anche - per dire - pallonetti, smorzate, passantini giocati nei piedi...
Oggi la lettura retrospettiva dei commenti di ieri (durante e dopo la vittoriosa partita della Giorgi sulla mutilatina di don Gnocchi Rus, che aveva un ginocchio a pezzi) sembra di sognare. Una sfilza di stupidaggini allucinante. Qualcuna l'ho anche commentata, ma le più belle meritano di essere raccolte nella piccola antologia che segue, a futura memoria.
Ma niente... Ieri la discussione verteva anche (se non principalmente) su chi avrebbe dovuto fronteggiare la Gami in finale. Ma il quesito non era dibattuto più di tanto, perchè l'idiozia collettiva aveva stabilito che la Gami avrebbe vinto il torneo, che l'avversaria in finale fosse la Cornet o la Li Ann. Non impareranno mai.
Neanche la Gami imparerà mai. In una intervista di ieri, la Gami spiegava di essere molto soddisfatta di se stessa, e che aveva deciso di chiudere l'anno "nel migliore dei modi". Peccato che non si sia spinta fino a precisare di che anno stesse parlando.
La foto "trade-mark" di questo possibile quarto titolo buttato nel cesso, è quella che apre questo post: è il tabellino delle statistiche finali, dal quale si può capire che la Osorio ha avuto 4 palle break, e le ha trasformate TUTTE; la irresistibile campionessa si ieri ha avuto a disposizione il doppio di palle break (otto) e ne ha trasformate solo DUE.
LA GAMI HA STRABATTUTO LA MUTILATINA RUS - CHE LA FESTA ABBIA INIZIO!
Antologia dello stupidario, tratta da LT
TOMMASINO
Ma se Camila è la meno “allineata” tra tutte le giocatrici del circuito? No sponsor, no accademie, no comparsate in TV, no frasi retoriche… Bah, mi sembra che tu non conosca molto bene il vissuto, la storia e le interviste (pochissime) rilasciate da Camila.
Davvero, Tommasino??? Ecco la comparsata in TV: https://www.tennisitaliano.it/camila-giorgi-a-quelli-che-il-calcio-tennis-7452 - Ma non è l'unica... E' stata avvistata anche a "Uno Mattina", e in una mezza dozzina di reti locali.
FANTUMAZZ
Dai Camila! A questo punto ‘sto torneo lo devi vincere
VECCHIOGIOVI
[Di odiatori] la povera Camila mi pare ne abbia già avuti molti, con Barazzutti, con Binaghi e con i suoi “odiatori” incalliti. E poi io adoro Camila, indipendentemente dai risultati, per comportamento, presenza, gioco, nel circuito nessuna come lei.
Se Binaghi, che le ha regalato 300 milioni di lire (come "prestito sull'onore", cioè con restituzione a babbo morto), è un odiatore, chissà cosa le avrebbe regalato se foswse stato un "lover".... Il Granducato di Cagliari?
NICOQ
Ma come sta rispondendo la Giorgi? Fra poco se va più avanti risponde di volo.
PABLOX
Camila sta tirando bombe in risposta come se non ci fosse un domani. se continua così dovranno riparare il campo
FRANCESCO
Camila è un diesel…… Alla prima partita stenta poi progressivamente migliora
(...menomale... adesso mi sento più tranquillo... Ora so che in semifinale stirerà la Osorio Serrano, e in finale brucerà viva l'avversaria, chiunque essa sia...)
PETER
Camila, l’emozione per il tuo tennis non ha voce
GINOTENNIS
Com’è possibile che camila non sia stata topten con il tennis che esprime?
TOMMASINIO IL CRETINO
Incredibile come Tafanus dovrà già aggiornare il commento sul suo match di ieri (il peggiore dell’anno). Sicuramente sarà quello di OGGI il peggiore dell’anno…
(possibilissimo... cede, genio, se vince contro tre giocatrici mediocri io non mi arrapo. Oggi contro tale Osorio Serrano non le è bastato trovare una ragazzina che fino all'altro mese poteva frequentare solo Cordenons e Santa Margherita di Pula. Si è fatta dare una lezione di tennis anche da costei. La Osorio ha avuto quattro palle break in tutto, e le ha trasformate TUTTE. La Giorgi ne ha avute otto, e ne ha buttate via sei. Veda lei).
RAZZ
Grande Camila, un massacro!
MARCO DEVEY
Che bel sorriso sotto i baffi, Camila. Impressionante oggi.
(Per la serie "Domani è un altro giorno")
ROBDES12
Grazie Camila, non solo per la bellezza del gioco, oggi davvero sontuoso, ma anche per averci fatto vedere per tempo Jannik. Il tuo cugino bruttino di gioco meritava di essere visto dall’inizio.
GIULIANO DA VIAREGGIO
Giorgi!!! Un panzer!!! Avanti a tutta
MAX UBS
Implacabile e perfetta Camila, unica testa di serie già ai quarti! Semifinale meritatissima.
(...e sprecatissima... Meritatissima??? Battere una 180, una 80 e una 70 è doveroso, per chi è stata nominata candidata a n° 5...)
DINO
vendetta, tremenda vendetta! ed ora è il turno della Cornet
(...come non azzeccare né il risultato, né il nome della ipotetica avversaria in finale, prima di superare le semi... Impareranno mai questi geni a non vendere in anticipo la pelle dell'orso?)
TELLO
Molto bene Camila, partita decisamente a senso unico. In teoria anche la semifinale indipendentemente dalla avversaria che troverà dovrebbe essere ampiamente alla sua portata
ALEXIEJ70
STRATOSFERICA CAMILA!! !0 E LODE!! e fila come il vento sulle splendide spiagge di Tenerife!! E sfata un altro tabù: vince davanti al padre che da remoto passa in presenza e giorgina risponde PRESENTE!!! Ripresa la corsa per il best da superare in questa stagione!!! Avanti Camila, l’Italia tifa per te!!!
(...non tutta l'Italia, amico! parli per se. C'è un'altra Italia, che non suona le vuvuzelas)
MATTEO 71
Perentorio doppio 6-1! Una Camila molto determinata. Non vedo avversarie all’altezza in questo wta250. (A costui il Mago di Napoli gli fa una pippa...)
MAURO
L’ Asfaltatrice ha colpito ancora.
NANE
Bravissima Camila, continua così...
ARNALDO
Un rullo. brava Cami!!!
LUCA FIORINO
La qualità in risposta di Camila, la continuità al servizio, la capacità di ripiegare con un colpo profondo e non perdere campo quelle pochissime volte che Rus ha provato a dirigere lo scambio. Sono queste le tre note liete del giorno a mio modo di vedere. L’olandese non era evidentemente al top – l’ho sottolineato 3 volte, si muoveva malino – ma nulla toglie alla prestazione scintillante di Camila. Devastante a dir poco. Bene così
(....non dargli retta, Gami! Oggi già Luca Fiorino avrò cambiato idea!...)
SERGIO5912
Camila è in semifinale ? Allora il torneo sarà declassato alla categoria Challanger …. se poi dovesse arrivare in finale …. diventerà ITF. Poco ma sicuro, considerando che c’è ancora chi cavilla sul Master che Camila ha vinto a Montreal, pochi mesi fa : da 1000 declassato a 900, con gran spreco di motivazioni ed argomentazioni. Beh, quando non si ha nulla da fare e l’astio ti corrode la vita, succede anche questo. Brava Camila.
(Egregio, nessuna donna al mondo ha mai vinto un "Master", non foss'altro che per il fatto che i Master sono terreno esclusivo dell'ATP: tutti maschietti. Noi non "cavilliamo", ma "precisiamo" ed "informiamo"):
-1) Quello di Montreal non è un Masrter 1000 ma ub WTA 900
-2) Non ha un tabellone da 128 (95+32 byes), ma da 64
-3) Non è un "mandatory", come i WTA 1000 veri.
-4) La diffeerenza fra un 1000 vero (Indian Wells) e un Montreal è anche nel fatto, gigantesco, che a Montreal la vincitrice becca 220.000 dollari, a IW 1.200.000 dollari: quasi sei volte il prize di Montreal.
Ma se a qualche mentecatto piace consolarsi con la storia del "Master 1000", chi siamo noi per impedirgli di fare figure di merda?
Tafanus
Ultimi commenti