Non ci bastavano il covid, la crisi energetica, la prossima recessione, le "repliche delle repliche" di Supertennis... Si sa, le tragedie non arrivano mai isolate, ma sempre in gruppi. Ora ad un gruppo di tragedie come quelle elencate, ci tocca aggiungere la tragedia di doverci sorbire, dai giornaletti di gossip, anche la ex/actual/future love-story fra Jannik Sinner e la "influencer" Maria Braccini??? Il buon Dio abbia pietà di noi!
Jannik Sinner e la "Influencer" Maria Braccini
Questa la ferale notizia, riportata dagli esperti in gossip:
[...] Jannik Sinner è tra i giovani emergenti nel panorama nazionale e ogni giorno arrivano nuove notizie inerenti non solo al tennis, ma anche alla sua vita privata. A soli 20 anni il numero 12 al mondo attira grosse attenzioni nel panorama nazionale ed internazionale.
Lo scorso anno fece molto rumore la notizia della rottura tra il forte e giovane tennista e la bella influencer. Il tennista altoatesino si era posto come obiettivo quello di concentrarsi esclusivamente sul tennis giocato (tra l'altro con ottimi risultati), ma sia Jannik che Maria continuavano a stuzzicarsi via social.
La ragazza, qualche mese fa, si era divertita sui social a giocare a tennis, lasciando intendere cosi di non dimenticare la sua passione per il mondo sportivo. Nelle ultime ore è spuntato però un importante indizio che sembrerebbe portare ad un ritorno di fiamma tra i due personaggi [...]
Continuate su tennisworlditalia.com
Da qualche tempo, personalmente ho qualche serio problema nel decodificare i neologismi. Fino a qualche tempo fa, la parola "influencer" non esisteva, e le prime volte che l'ho sentita mi sono venuti in mente grandi giornalisti, grandi scienziati, grandi economisti...
Poi ho scoperto che grande influencer era Chiara Ferragni, e mi sono chiesto quale contributo avesse mai dato ad influenzare chi, cosa, e in che direzione. Ma in fondo ci poteva anche stare... Aveva creato una impresa, faceva soldi a palate, e tanto bastava affinchè si potesse pensare che influenzasse altre persone a seguire le sue orme (non dico il suo pensiero, che mi sfugge).
Ora scopro che è una influencer Maria Braccini, e mi cadono le braccia... Approfondisco. Voglio vederci chiaro. Vado a cercare il significato di "influencer". Su glossariomarketing.it trovo questa definizione:
Influencer. Termine utilizzato in ambito pubblicitario per indicare quelle persone che, essendo determinanti nell’influenza dell’opinione pubblica, costituiscono un target importante cui indirizzare messaggi pubblicitari, al fine di accelerarne l’accettazione presso un pubblico più vasto.
Guardo le due foto della "influencer", delle sue protuberanze in formato extra-large da una parte (ovviamente assolutamente naturali), e la orrenda foto di destra (un vero manifesto contro i selfies), e chiedo ancora ai glottologi: "...influencer dde che???...". La cosa tragica è che ormai nei media il termine "influencer" viene usato ad cazzum, senza chiedersi, appunto... influencer dde che, e dde cosa...
Tafanus
Ultimi commenti