Orari indicativi, soggetti a variazioni
E' nostra intenzione, altresì, di consentire un flusso di scambi di opinioni fra commentatori, libero dalla fastidiosa, continua invasione di annunci pubblicitari, e di richieste di autorizzazione all'uso di cookies.
Il nostro sito non richiede alcuna registrazione, e non usa la "moderazione" dei commenti. Richiede invece l'uso di un nick-name sempre uguale, e di un indirizzo email attivo e raggiungibile, dove inviare eventuali comunicazioni in caso di violazione delle regole del sito. Inoltre, non tollereremo nick-names che contengano o richiamino nomi di giocatori realmente esistenti, espressioni volgari, e commenti che superino le 500 parole.
Gianni ha detto... 6/11/2016
Complimenti per questo articolo. Anche a distanza di anni, davvero interessante. Saluti.
Tafanus ha detto in risposta a Gianni...6/11/2016
Ti ringrazio. Ma devi sapere che non tutti la pensano come te. Dal sito della Giorgi sono stato inquadrato come un "hater" (nuova categoria), e "ammonito", reo di non aver osannato la Giorgi anche quadno giocava male. Lo confesso, sono colpevole: ho parlato bene della Giorgi quando ha fatto cose buone, ne ho parlato male quando ha fatto scemenze. Ma questa cosa sul sito della Giorgi non è tollerabile. Sono ammessi solo suonatori di vuvuzelas.
Da un post del 25 Settembre 2012
Mario Fusco ha detto... 25/09/2012
Nel blog della Giorgi a un certo punto un tizio che sa tutto lui, si improvvisa non solo coach, ma ache endocrinologo, e spiega come la Giorgi sia bassina, ma che fino a 25/26 anni può crescere... Ho consultato decine di siti sull'argomento crescita, e non ce n'è uno che si spinga a prevedere possibilità di crescita nella donna oltre i 18/19 anni. Il più generoso è http://it.wikipedia.org/wiki/Giovinezza , che concede:
"La fase adulta, per la scienza medica, ha invece inizio proprio con l'arresto della crescita generale, che può collocarsi, secondo le ultime attendibili ricerche, intorno ai 18-20 anni nella femmina, ed intorno ai 20-22 anni nel maschio"
Poi, non paghi, alcuni si lanciano nel confrontare l'altezza della Giorgi con quella della Pennetta, sulla base - nientemeno - di una foto che ritrae vicine Pennetta e Giorgi a Wimbledon, per assicurare che sono alte uguali.
Altri si spingono fino ad affermare - sempre sulla base di confronti fotografici (siamo all'antropometria 'de noantri) che da luglio ad oggi la Giorgi (che è vicina ai 21 anni, sarebbe cresciuta di un centimetro e mezzo. Insomma, le cazzate che si leggono sono allucinanti!
Bene hai fatto ad aprire un sito di FATTI del tennis. D'altra parte, anzichè lanciarsi in ardite stime antropometriche, sarebbe bastato andare sul sito WTA, sul quale la stessa Giorgi dichiara la sua statura: 168 centimetri, contro i 172 della Pennetta. Non è molto, ma oltre che far salire la Giorgi al n° 1 in classifica, perchè farla crescere anche di un centimetro al mese a 21 anni? Te lo dice uno del mestiere (sono medico endocrinologo): ho letto delle stronzate pazzesche. Buon lavoro.
Mario Fusco ha detto... 26/09/2012
Il blog di Camila Giorgi ha ripreso a funzionare, anche se non è affollatissimo. Taf, serve aiuto... C'è qualche motivo per il quale tu non possa sia curare il tuo nuovo blog, che partecipare all'altro? In fondo, la tua era una delle poche voci stimolanti e "fuori dal coro"
Tafanus ha detto... 01/10/2012
Caro Mario, grazie per l'informazione. Grazie per il cortese apprezzamento, ma finché col consenso dei gestori del blog in questione continuerà a campeggiare un bell'insulto razzista sul mio rincoglionimento da età, col consenso di Verosese & Brumana, non vedo ragioni per disturbare col mio rincoglionimento un blog altrui.
Ultimi commenti