Lo dico subito: la infima qualità dei commenti (e dei commentatori) che infestano i threads su livetennis.it, grazie all'arrivo in massa su questo sito dei "suonatori di vuvuzelas" che un tempo infestavano il defunto sito camilagiorgi.it, non è colpa del sito livetennis, che ha il grande merito di fornire servizi molto utili - accanto ad articolesse lunghe quanto Anna Karerina su un "giocatore" che a 25 anni ha giocato - perdendo quasi sempre - 5/6 partite "in carriera". Livetennis ha più meriti che demeriti. Fra i demeriti che ancora persistono (e da me più volte stigmatizzati non altrove ma su livetennis), c'è l'asilo politico fornito a chi non vuole dare le proprie coordinate (i cosiddetti "Guests", e a coloro che usano come nick-names quelli di giocatori esistenti. Ma per carità... ognuno in casa propria può adottare le politiche che ritiene utili e giuste.
E veniamo ad una considerazione che riguarda non già i gestori del sito (che non possono farci niente) ma coloro che scrivono (o - altrettanto male - NON scrivono) su certi argomenti.
Dunque... gioca la Divina ex numero UNO d'Italia, e partono da 200 e 400 commenti, spesso anche assolutori - sia che vinca, sia che perda. Si, ha perso però.
Questi peana partono anche quando perde. Non solo quando perde 2/6 2/6 dalla Baindl (oggi sconfitta dalla usurpatrice Martina Trevisan), ma anche quando perde - succede! - dalla 32 Haddad, 41 Tomljanovic, 43 Alexandrova, 63 Osorio Serrano, 74 Garcia, 81 Anisimova, 92 Frech, 102 Diyas, 111 Korpatsch, 114 Dart... Un puro spettacolo di varietà
E che dire della partita di oggi??? La Usurpatrice batte - secondo pronostico - la Baindl/Kozlova, con una sequenza di punteggi incredibile, che mostra tutte le sue capacità di non mollare mai (ma anche certe sue fragilità). Sotto 0/3 nel primo set con doppio break, vince 6/4, con un parziale di 6/1. Nel secondo set fa ancora di meglio (o di peggio?): sotto di 1/5, vince senza neanche concedere il tie-break, con un incredibile parziale di 6/0. Totale? dall'iniziale 0/3 rifila all'avversaria un parziale di 12/1 (parente prossimo del 12/2 rifilato in recupero alla difficilissima (?) Szabanin.
Ebbene, oggi non ci sono (non lo pretenderei neanche) le centinaia e centinaia di commenti. Non ci sono neanche le decine di commenti (mentre scrivo, ce ne sono 17, di cui 3 miei). Le "decine", per essere declinate al plurale, cominciano dai 20 commenti. Non ci sono. Su 17 commenti, quelli che hanno una sia pur minima attinenza alla partita della Trevisan sono 6 (SEI), e li riporto in calce, perchè non sono necessariamente laudatori. Niente madrigali, per la nuova n° UNO, la Usurpatrice:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
omerjno - 07-2022 08:44
Abbiamo moltissimi giocatori in Italia, ma senza Sinner e Berrettini il mercoledì chi rimane?
Tifoso degli italiani (Guest) 13-07-2022 09:53
Forza Martina!
Massimo (Guest) 13-07-2022 09:59
Per Martina oggi è dura rischia grosso spero possa farcela
Octagon 13-07-2022 10:40
Baindl/Kozlova battuta dalla Errani in due set al 125K di Gaiba, da Deborah Chiesa in due set all’ITF di Grado. Buona grazia che in questo torneo ha avuto la sorte di trovare al primo turno la ormai ex- giocatrice locale Babos, ottenendo la sua unica vittoria in WTA di questa stagione.
MAURO (Guest) 13-07-2022 15:56
La soprano Trevisan quasi ai livelli di Callas Bronzetti, ma non al livello di PAVAROTTI.
Gaz (Guest) 13-07-2022 16:31
È un peso dimostrare ora che sei la numero 26 del mondo,in ogni torneo,su ogni superficie, contro ogni tennista che gioca il suo match sapendo di poter competere, anche una over 100 ranking.
In questo caso da TDS 2 in un 250, quindi da finale.
Questo è quanto. Poi ci sono tre commenti miei, sette commenti ad cazzum che parlano di Maria De Filippi et similia, e - immancabile, il commento denigratorio (e falso) di tale Ottusangolo. Niente di nuovo. Tutto tendente a dimostrare che si... ove mai la Usurpatrice dovesse vincere, avrebbe battuto una Nessuno come la Baindl (che sarà anche una sòla, ma è una sòla che non un secolo, ma 18 mesi fa, ha battuto la Divina 6/2 6/2. Quindi, per la proprietà transitiva, se la Baindl è una sòla, la Divina è una mezza-sòla?
Ma il demente non si ferma qui... Ci informa che la Baindl è stata battuta da due nullità come Sara Errani e Deborah Chiesa in due torneini. Peccato che uno dei due non fosse un 15.000 ITF, ma un WTA 125K. Ma il demente non si ferma qui. Ci informa che questa mezza calzetta della Baindl ha avuto la fortuna di trovare una nullità come la ex giocatrice Babos. In QUESTO TORNEO, scrive questo demente dimostrando per la terza volta in pochi giorni la sua scarsa familiarità con la lingua italiana e con l'analisi logica e grammaticale. Avete notato??? "in questo torneo" non potrebbe che riferirsi all'ultimo torneo citato nella frase precedente (che era un ITF di Grado), ma il demente di riferisce "all'unica vittoria WTA".
Ignorante come una capra, e presuntuoso come un giorgista che tenta di mimetizzarsi. Sempre pronto a diffamare il prossimo, ma sempre lesto a nascondersi quando si tratta di commentare le prove della sua natura di quacquaraquà...
Mauro si limita a criticare i "GRUNT" della Trevisan, ma evita accuratamente di commentare la partita.
il famosissimo GAZ [...] pretende dalla Usurpatrice le prove della sua liceità nella posizione di n° Uno d'Italia. Ma non la vuole solo sulla terra... La vuole su tutte le superfici! Strano... ho cercato nei suoi commenti precedenti, nei quali però la Madonna di Macerata non veniva richiesta di vincere sempre e comunque, anche su campi non in erba, e contro chiunque non fosse una top-26...
Ho raccattato alcune delle volte in cui la Divina, negli ultimi 12 mesi, ha "disonorato" il suo stato perdendo da giocatrici-nessuno classificate peggio (e a volte MOLTO peggio) di lei, negli ultimi 12 mesi. Un breve abstract. Ora attendo a pié fermo che GAZ mi dia dei links alle sue reprimende alla usurpata - che certamente esistono, per essersi lasciata battere da gentaglia senza blasone e pedegree:
Ora certamente arriveranno molti links alle sue reprimende alla Divina, rea di non aver onorato il suo status di n° UNO d'Italia e top-26 al mondo (ma virtualmente top-five).
Senza alcuna cordialità,
Tafanus
Ultimi commenti