Dell'idiotissimo doppio mantra di Camila Giorgi, descritta dai suoi Prof. Humbert Humbert (cfr. "Lolita" di Nabokov) come una "Sterminatrice Seriale" di top-ten, non se ne può veramente più.
L'ultimo capitolo del mantra vuole che Lolita sia capace di vincere contro chiunque, e di perdere contro chiunque. Una sorta di par-condicio fra talento e stupidità.
Vediamo di fare chiarezza. La n° 65 al mondo (ma potenziale top-5 e attesissima vincitrice di Wimbledon da anni) ha vinto, in dieci anni di carriera piena in WTA, 14 incontri. Quattordici incontri in 120 mesi. Una vittoria su una top-ten ogni 9 mesi.
Questo significa che ha battuto 14 top-ten? Non è così, purtroppo (anche se per una virtuale n° 5 al mondo sarebbe un dato comunque abbastanza vergognoso...
No. Non ha battuto 14 top-ten in dieci anni, ma solo 8. Una ogni 15 mesi.
Di fatto, più di un terzo delle sue vittorie (ben cinque) sono state ottenute a spese del suo bancomat: Karolina Pliskova. Altre quattro da due Bancomat minori: Sabalenka, e Wozniacki, tributarie di due vittorie ciascuna. Prego tutti gli Humbert Humbert della Lolita (e in primis i più ridicoli) di conservare l'immagine in calce, e di ripassarsela alla vigilia di ogni torneo, prima di lanciarsi in ormai frequentissime figure di cacca.
(Ogni riferimento ai professori Tommasino, Robdes12, Ottusangolo, Fabblack è puramente casuale)
Risultati di Camila Giorgi versus top-10 e over-100
Tafanus
Ultimi commenti