I Giorgi? Una famiglia molto unita - Oltre alla cantante vicentina e alla tennista coinvolti anche altri medici e rappresentanti delle forze dell’ordine, e anche i genitori e due fratelli dell'azzurra (nella foto a sinistra) accusati di falso.
"L’ho fatto per tutelare la loro salute, perché spesso erano pazienti con patologie e allergie per i quali la vaccinazione anti-Covid poteva essere controindicata"
Così si sarebbe giustificata davanti agli inquirenti della Procura di Vicenza la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, 57 anni, medico di base con studio a Vicenza, specializzata in medicina estetica e ozonoterapia, al centro dell'inchiesta sui falsi vaccini anti-Covid, in cui sono coinvolte anche due vip: la cantante vicentina Madame, 20 anni, e l’atleta marchigiana Camila Giorgi, 30 anni, una delle più forti tenniste italiane, entrambe indagate per falso ideologico. Lo riporta un articolo del Corriere del Veneto, secondo cui la dottoressa, ascoltata per 5 volte dalla Procura di Vicenza in questi mesi, dopo l’arresto di febbraio, avrebbe ammesso di aver falsamente attestato la vaccinazione anti-covid in decine di pazienti giustificandosi col fatto di voler preservare la loro salute. Le dichiarazioni della dottoressa approfondimento.
Nello specifico, la dottoressa avrebbe riferito di ager agito in questo modo per proteggere i pazienti dalle possibili controindicazioni del vaccino anti-Covid. E per quelle finte vaccinazioni che consentivano di ottenere il Green pass, lo scorso anno si sarebbero rivolte a lei centinaia di persone, anche da fuori Regione.
Tecioiu era stata arrestata a fine febbraio assieme al marito Andrea Giacoppo, e al collega nefrologo Erich Goepel Volker, 64enne, di Malo per un giro di false vaccinazioni anti-Covid. Entrambi i dottori, nel frattempo sono tornati in libertà e, in attesa dell’eventuale processo, hanno ottenuto dall’Usl la possibilità di tornare a esercitare. Le giustificazioni rese di fronte al sostituto procuratore Gianni Pipeschi, riporta ancora il Corriere del Veneto, sono coincise con le dichiarazioni rilasciate dalla stessa dottoressa all’emittente locale Tva Vicenza, in cui Tecioiu avrebbe ammesso le inoculazioni false "somministrate solo però a dei colleghi miei, e infermieri, che avevano patologie, che stavano per morire se facevano un vaccino… Erano disperati". Secondo la dottoressa si sarebbe trattato "sì e no di trecento vaccini".
Ora, ammesso e non concesso che una dottoressa specializzata in tutt'altro possa dire che stavano per morie, avrebbe potuto esentare questa enorme massa di moribondi dal vaccino, che peraltro non era obbligatorio, ma solo comodo.
Gli investigatori, dopo aver acquisito dall’Usl l’elenco dei pazienti immunizzati dalla dottoressa, hanno incrociato i dati con le dichiarazioni rese durante gli interrogatori. Operazione che ha portato all'apertura di un nuovo filone investigativo che per ora vede indagate quindici persone per falso ideologico. Tra loro ci sono medici, infermieri e promotori farmaceutici, ma anche la cantante vicentina Madame (la 57enne era già il suo medico di base) e Camila Giorgi, vincitrice del Canada Open 2021 e attuale numero uno del tennis femminile azzurro, oltre ai suoi familiari (due fratelli, la madre e il padre). "Tutti hanno ricevuto l’avviso di garanzia in vista della richiesta, avanzata dalla procura di Vicenza, di un incidente probatorio che si svolgerà nelle prossime settimane", conclude il Corriere del Veneto.
Le Bellissime Giorgi
Fa una certa impressione - almeno a me - scoprire che su quindici persone PER ORA iscritte nel registro degli indagati, ben CINQUE di cognome facciano GIORGI
Dunque, la Dottoressa ha agito come una onlus benefica. Cuore buono. Rischia la radiazione dall'ordine dei medici, l'accusa di falso ideologico, il danno erariale per le centinaia di vaccini buttati nel cesso, e persino quella di associazione a delinquere, dal momento che l'imbroglio ha coinvolto un folto gruppo di persone le cui azioni erano orientate allo stesso fine.
Lasciatemi raccontare una cosa personale. Alla sua prima vaccinazione, una delle mie figlie - che da ragazzina aveva avuto un lieve chock anafilattico - dopo l'anamnesi pre-vaccino è stata rimandata a casa, e ricollocata in altro giorno in un altro sito vaccinale, dotato anche di una postazione di pronto intervento per casi analoghi. Ha fatto il vaccino, non le è successo niente.
Un'altra "stranezza" nel caso Giorgi, è che pur avendo dichiarato due episodi di Covid, non abbia prodotto analisi del sangue... Una che ha due casi di Covid ha un fracco di indicatori analitici (IpG/IgM) per dimostrare di avere anticorpi, di essere protetta, e di poter ottenere il certificato anche senza fare un altro vaccino.
E poi arriva la Giorgi, e oggi scopriamo che TUTTI i membri della bella famiglia (Camila, Sergio, sua moglie, e i due fratelli di Camila) sono indagati. la Compatta Famigliola non parla. Il sito neppure. Parlano invece, e sin troppo, i fanatici fans che per un paio di mutandine di pizzo sarebbero capaci di buttare nel cesso tutte le regole della legge e del vivere civile,
Tafanus
Ultimi commenti