Avrei potuto rispondere ai trolls anonimi (che su livetennis.it si chiamano "Guests"), nello stesso luogo dove mi hanno chiamato in causa, ma è già successo altre volte che dopo aver speso del tempo a replicare DOPO aver raccolto dei dati (che sono più testardi delle opinioni) io abbia visto sparire - con un click - commenti documentati, che evidentemente non piacciono alla redazione.
Questa volta non voglio perdere tempo a fare ricerche, pubblicarne i risultati, per poi veder sparire il frutto delle ricerche stesse perchè qualcuno preferisce i madrigali e le trombette ai fatti.
I FATTI PRIMA DELLE PUGNETTE - C'è qualcosa che non torna, in certi siti. Ad esempio il fatto che degli articoli redazionali, non si possa selezionare il testo... Una cosa abbastanza inutile, perchè poi è facilissimo documentare un testo facendone un semplice screenshot. Peccato che le redazioni di alcuni siti non ci abbiano pensato...
Ecco a voi la parte finale del madrigale che illustra le prodezze giorgiane dei primi due turni di questi AO:
Come ho già spiegato molte volte su livetennis, sono arrivato alla determinazione di non rispondere ai trolls NON-registrati come "Guests". Chi ha voglia di far polemiche con me, lo faccia registrandosi come me su livetennis. Alla redazione del sito chiedo (l'ho fatto altre volte) perchè accetti che il 90% degli interlocutori sia costituito da trolls anonimi e non registrati, che volendo possono cambiare identità "apparente" anche dieci volte nello stesso thread.
Però io non amo lasciare senza risposte gli idioti. Quindi per evitare di perdere tempo a rispondere dove qualcuno provvederà a distruggere i commenti non allineati con un click, ho deciso - come già fatto a suo tempo col sito della Giorgi - di "mettere in cassaforte" i commenti più idioti fra gli anonimi (o dei più anonimi fra gli idioti?), dove saranno liberi di replicare, attenendosi alle regole della MIA casa, che combatte il trollismo da sempre.
Che le danze abbiano inizio... E cominciamo col riaffermare che nessuna persona dotata del minimo senso del pudore, indagata per il reato di falso ideologico (e chissà che non saltino fuori indizi di corruzione di pubblico ufficiale, e/o di altro ancor più grave...) si sarebbe presentato agli AO prima di ottenere una piena uscita dall'inchiesta "per non aver commesso il fatto"... Ma questi sono affari suoi. Lanciano invece preoccupanti segnali di impermeabilità all'etica dello sport coloro che non hanno avuto il coraggio di avanzare la minima riserva su questa "disinvoltura"...
Il primo commento è il mio, e riguarda l'articolo di livetennis... Ma come si fa a parlare di "volare al terzo turno" per una vittoria su Pavlyucenkova e una sulla Schmiedlova ???
La Pavlyucenkova reduce da QUATTRO partite giocate (e tutte perse) nelle ultime 52 settimane, ingrassata, immobile... L'avrebbe battuta anche mia moglie!
La Schmiedlova che in 2 settimane ha giocato UN WTA 250 (Parma), TRE WTA 125K Puglie, Budapest, Rouen), UN Itf 100.000 (Les Franqueses), e DUE Itf 60.000 (Bratislavia e Camberra) ???
Cerchiamo di restare seri... Queste le pericolosissime avversarie che la Gami ha "stirato" per accedere al terzo turno.
Come dite? Che la Schmiedlova ha battuto la Trevisan? E chi se ne frega? Mi spiace per Martina, ma questo risultato non fa diventare la Trevisan una schiappa, né la Giorgi una Invincibile Campionessa.
L'altro mantra idiota e senza vergogna riguarda il "punteggio netto" col quale la Giorgi ha sconfitto QUESTA Schmiedlova. Bene, dato che io documento ciò che dico, vi regalo l'elenco delle giocatrici classificate PEGGIO della Giorgi 70, che nell'ultimo anno hanno battuto la Schmiedlova con punteggi uguali al 12/7 inflitto dalla Giorgi, o decisamente più severi, senza che nessuna testa di cazzo abbia gridato al miracolo!
Lasciano solo 7 punti alla Schmiedlova: Burel 131, Cocciaretto 157, Galfi 176.
Lasciano solo 6 punti alla Schmiedlova: Saville 73, Tomova 109.
Lasciano solo 5 punti alla Schmiedlova: Wang 144, McNally 151.
Lasciano solo 4 punti alla Schmiedlova: Sherif 73, Konjuh 78, Peterson 84, Buzarnescu 160.
Lascia solo 3 punti alla Schmiedlova: Krunic 268.
Lascia solo 2 punti alla Schmiedlova: Tsurenko 135.
PER PIACERE! Prima di sparare cazzate di questa portata, togliete il cervello dal freezer! Se non ci riuscite coi dati già forniti, eccovene degli altri. Riguardano le ultime dieci partite vinte e le undici partite perse dalla terribile Schmiedlova brand new: questa ragazza ha subito le ultime dieci sconfitte da giocatrici con ranking medio 190; ha portato a casa le ultime 10 vittorie contro giocatrici con ranking medio 363. Spero che riusciate, senza sottoporre il cervello a stress eccessivi, a capire cosa questo voglia dire.
POST SCRIPTUM - Dimenticavo! Da anni i trombettieri ci sfrantumano le palle ricordando che la Gami è una sterminatrice di top-ten... Ne ha battute botto di cui alcune più volte (ben quattro volte la Pliskova), con buona pace del mitico Prof. Robdes12, che le vittorie le ha fatte diventare "circa venti".
Per la cronaca: quella che secondo molti espertoni della succursale del giorgismo sarà la prossima vittima sacrificale della Giorgi brand-new per aver battuto la QUESTA Pavlyucenkova e QUESTA Schmiedlova (tale Bencic) in un solo anno (e non in 12) di top-ten in carica ne ha battute 9:
10 Jabeur
9 Kudermetova
8 Muguruza
8 Swiatek
8 KJasatkina
6 Sakkari
4 Garcia
3 Krejcikova
3 Badosa
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
lo scemenzario
Antonio (Guest) 19-01-2023 07:02
Splendida continua così vai oltre le polemiche (perchè le vuoi del male??? Se dovesse "continuare così", come è passata da 30 a 70, passerebbe da 70 a 110!)
Cristian (Guest) 19-01-2023 07:12
Rip Tafanus (???)
Spider 99 (Guest) 19-01-2023 07:28
buona vittoria e trevisan vendicata. Con la bencic sarà durissima ma ci sta. intanto camila è nelle prime 32 e va bene così. non era per nulla scontato in questo momento. (coso... il tennis non è una guerra di mafia... E la Trevisan, col suo best ranking 21 (migliore del 26 della Giorgi) non ha bisogno di essere "vendicata" da nessuno)
NICOLA (Guest) 19-01-2023 07:35
Battuta chiaramente, se non proprio asfaltata, la tennista slovacca Anna-Karolina Schmiedlova, in poco più di un’ora di gioco. Come sempre dimostra con i fatti, aldilà del ranking, che è la migliore tennista italiana, per me di sempre ma se volete dai tempi della Schiavone e Pennetta.
Ora avanti con la Bencic. Sulla carta Camila è sfavorita, ma la svizzera se viene posta in difficoltà, spesso perde la testa. Sempre convinto che Camila, turno dopo turno, possa vincere finalmente uno Slam. Non vedo avversarie così forti ovvero fuori dalla sua portata .
Amo il tennis di Camila, lasciatemi sognare. (Sono d'accordo con te.. Cosa vuoi che siano gli slam di singolare e di doppio di Schiavone, Pennetta, Errani, Vinci??? E i loro da trenta a quaranta titoli vinti? e le quattro Fed Cup? La Giorgi ha vinto 3 titoli, fra i quali un inesistente Master 1000! La più grande di tutti i tempi! Comunque puoi sognare anche senza l'autorizzazione di chicchessia)
Giostefa (Guest) 19-01-2023 07:35
Caronte, che dici? Altra giornata di lutto e di silenzio da parte di chi sappiamo noi?… Stavolta non possono neppure dire che ha battuto una fuori forma. Un saluto (Vero. Schmiedlova è' in formissima. Specie in territorio torneini ITF)
Tommasino (Guest) 19-01-2023 07:51
Come al solito settimane e mesi di chiacchiere sui post Instagram della Giorgi chiedendosi (alcuni) se sia ancora una tennista e addirittura facendo l’elenco dei difetti fisici. Poi si incrociano le racchette e senza la Giorgi c’è solo desolazione. Dai Taf, è un momento duro. Sono con te (Ti ringrazio, Tommasino. La solidarietà di un idiota per me è come un toccasana!)
Sudtyrol (Guest) 19-01-2023 07:51
La Bencic deve ancora vincere la sua partita. Comunque Belinda è una di quelle con cui Camila si trova bene perchè gioca di ritmo. Ioltre non ha mai brillato per continuita’. Una Camila al 100% può facilmente spuntarla (Avrei potuto persino condividere, se non fosse per quel "facilmente"... Dev'esserti scivolato il piede sulla frizione!)
pablox 19-01-2023 07:51
Bella vittoria, visto il precedente ed il momento positivo della slovacca. Alto numero di vincenti 23, (i non forzati non li conto perché mi pare che in Australia considerino tutti gli errori non forzati). E vediamo se in conferenza le fanno qualche domanda meno stupida (Fai bene a non contarli, gli errori non forzati... Entrambi sappiamo perchè, vero?
Sudtyrol (Guest) 19-01-2023 07:53
Per me Camila è ancora la numero uno, quando sta bene (Di più... di più! Se continua con questi risultati sconvolgenti - come gli scalpi delle attuali Pavlyucenkova e Schniedlova, altro che numero uno... Può arrivare anche a numero zero!)
MAURO (Guest) 19-01-2023 08:24
FENOMENA
Tommasino (Guest) 19-01-2023 08:44
Oggi la slovacca ha perso da sola ha mandato la gemella scarsa c’era vento non c’era vento c’era sole pochi spettatori nessuno veste Giomila le cavaletteeeeeeeeh (Le cavallette non le ho viste, ma non ho visto neanche qualcuna che veste Giomila! Tu che sei sempre così intelligente e gentile, non mi maderesti la foto di una giocatrice che veste Giomila? Giorgi esclusa, ovviamente!)
Daniele 54 (Guest) 19-01-2023 09:05
Tutti la criticano ma il suo gioco spumeggiante anche con tanti errori ci appassiona. Non ultima la sua bellezza ed eleganza. Vai Camila. Tutte le italiane che ti precedono nel ranking sono meteore! (Credo che fra non molto il numero delle "meteore" possa aumentare ancora di più)
Peter (Guest) 19-01-2023 12:33
Camila come al solito fantastica. Il prossimo turno,se rimane concentrata e convinta come i primi 2 turni, può superarlo senza problemi. (Solo il prossimo turno??? Io sono convinto che avendo battuto la Pavlyucenkova ammirata negli ultimi 14 mesi, questo sarà l'anno del promo di una lunga serie di slam!)
Rottweiler (Guest) 19-01-2023 13:40
Grandissima Cami! Ha stirato la Schmiedlova senza lasciarle neanche un set, e la miseria di sette games! La Cami è tornata! (ma era mai andata via?) Sono felice del ritorno della Cami. Il web non potrebbe fare a meno di personaggi così!)
Menzione (e minzione) speciali per Tale Filippo
Una minzione speciale merita tale "Filippo", uno dalle testa di cazzo bannate perchè pretenderebbero di entrare nel sito senza rispettare le poche regole della casa, che applico anche ai miei parenti più stretti...
Grande Filippo! Sul sito sul quale gli è vietato <i>"trolleggiare"</i>, come a tutti i rompicoglioni anonimi, sembrano pochi oltre 350 accessi al giorno (di cui almeno un quarto provenienti dagli USA) gli sembrano pochi!
Mi farebbe piacere sapere quanti visitano la sua pagina facebook, che avrà certamente! Coso, ripassa quando avrai capito che a me i click (10 o 10.000) non cambiano la vita, visto che da lustri rifiuto le pubblicità contestuali alle quali pure avrei accesso attraverso nanerottoli come Google-Adsense e come Aruba...
E sai perchè le rifiuto? Perchè rompono i coglioni, e perchè non posso controllarne preventivamente i contenuti, e neanche per un istante vorrei pubblicizzare siti di incontri, di bitcoins o di miracolose cure dimagranti. La mia magra pensione da dirigente d'azienda mi consente di vivere bene anche senza gli annuncini di google-adsense...
E infine; quando il sito dal quale, secondo il tuo cervelletto, avrei bisogno di farmi "trainare", si deciderà a mettere sul suo sito un contatore di accessi certificato come il mio, ripassa. Nel frattempo, ripassati il cervello, che ne ha bisogno:
Accessi "tafanus" Dic. 2022 + Gen. 2023
Se poi, TiLippo, può farti piacere, fammi sapere se vuoi anche la documentazione sui 2710 iscritti (non richiesti e non cercati) al mio account YouTube, e dei 2033 followers (non richiesti e non cercati) alla mia pagina facebook...
Ad minora, coso
Sempre più tuo estimatore, Tafanus
Ultimi commenti