Riporto un titolo e un sunto preso dalla Gazzetta dello Sport, il più tempestivo dei giornali online a dare la notizia, Questo il testo del breve lancio:
Merita soltanto applausi Martina Trevisan. L’azzurra, testa di serie numero 25, è ai quarti del Wta 1000 di Miami, che si è guadagnata battendo, non certo da favorita, l’ex regina di Parigi Jelena Ostapenko, con un doppio 6-3 che non lascia spazio a dubbi sul dominio della toscana. Una giocatrice, Martina, che dovrebbe essere d’esempio quando si parla di uscire dalla sabbie mobili, nella vita come nel tennis.
Fino a poche settimane fa era immersa nei dubbi, con le critiche e i risolini di che pensava che la semifinale del Roland Garros del 2022 fosse soltanto fortuna. Ora invece un recupero fisico e mentale (l’ennesimo, della sua carriera) che non può che lasciare ammirati [...]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
I commenti dei "senza vergogna" dopo Ostapenko-Giorgi a Easrbourne
Mentre scorro questo lancio, non posso non andare con la mente ad un altro incontro fra la Ostapenko e un'altra italiana, smisuratamente più popolare della Trevisan; tale Camila Giorgi...
Eastbourne 2022: sui campi in erba, preferitissimi dalla Giorgi, la partita (di cui trovate in calce gli highlights) termina con la Ostapenko che stira letteralmente la Giorgi con un imbarazzante 6/2 6/2. In calce, il video degli highlights:
Miami 2023 - In un torneo di grado estremamente più alto di Eastbourne, Martina Trevisan elimina la Ostapenko con un secco 6/3 6/3:
E così, ed eviterò di ricorrere al trucchetto, usato da molti, di ricorrere alle previsioni da proprietà traansitiva. Ma farò di peggio. Sono andato a ripescare su un sito che è diventato la succursale del defunto sito della Giorgi, e a scorrere i commenti dopo la stirata di Giorgi a Eastbourne... Dire che la rilettura di quei commenti possa suscitare la nausea di persone mediamente dotate di buona educazione sportiva, è fare un complimento ai commentatori.
Ne pubblico una selezione in calce, perchè sono quasi certo che se pubblicassi questa robaccia sulla succursale del fu sito della Giorgi, sparirebbe in 5 minuti. E' già successo altre volte, e sono stufo di perdere tempo a crivere cose che richiedono del tempo, per vederle poi cancellare con un click...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I vergognosi commenti dei giorgisti dopo l'incontro Ostapenko - Giorgi a Eastbourne 2022
Sulla vittoria della Trevisan (pagata quasi dieci volte quella della Ostapenko dai dotti bookmakers) non ho niente fa dire.
Sarebbe utile però che tutti rileggessero i commenti di insulti alla Ostapenko dopo Ostapenko-Giorgi di Eastbourne 2022. Una vergognosa galleria di insulti alla Ostapenko (brutta, grassa, cattiva, col doppio mento, vestita con un’abitino ricavato da una tovaglia della Trattoria del Camionista…
Un divo di questo sito (tale enzolabarbera1938) si produceva in una porcheria simile:
enzolabarbera1938 …È va bè, ci si puó anche distrarre un attimino. Tennisticamente la Jelena è molto bravo, ma non si puó evitare di muovere qualche critica sul suo fisico sgraziato, rotondeggiante, sul doppio mento e la rotondità del viso. Che c’è di male? Fa cronaca. Se dico che Petra Kvitova si è ingobbita, le faccio forse un offesa? Prendete la vita meno sul serio enzo…/
Mi sono spesso chiesto cosa cazzo c’entrasse questa roba col tennis, ma anche perchè la redazione non si fosse posta la domanda… Tutto vero. Quando accuso qualcuno di qualcosa, fornisco le pezze d’appoggio, diversamente dal quacquqraquà “Ottusagono”
franco (Guest) - 9 game vinti con Haddad Maia e Ostapenko. Ma Camila si rifarà vincendo Wimbledon (Tutti ticordiamo come sia finito poi l'annunciato trionfo a Wimbledon)
Robi Robi (Guest) - La Ostapenko ha giocato molto bene sia agonisticamente che tecnicamente, niente da dire. Ma dovrebbero darle un ” penality game ” solo perche’ indossa un completino cosi’ tragicamente brutto che su di lei e ancora piu’ brutto…..anzi bruttissimo !!
Scritto da robdes12 - A me non è parso che Camila abbia spinto come dice l’articolo, anzi ha usato un po’ più di rotazione e cercato il controllo, salvo alcune occasioni e l’ho trovata meno pronta nei riflessi rispetto alle partite precedenti. Avendo seguito tutta la sua carriera, me lo aspettavo un calo di intensità anche se non si può certo giudicare negativa questa sua sosta in quel di Eastbourne. Adesso a Wimbledon, dove pur non prendendo punti, può prendere molto denaro e usare il torneo per rifinire l’attitudine alla lotta troppo spesso frustrata, dopo AO, dai tanti stop avuti. Per me la stagione del raccolto comincerà coi tornei americani, lì, si spera, sarà all’apogeo della propria condizione atletico-tecnica.
Stefre Innoway … (Guest) - Ma dai, non si può perdere da una vestita così …
Gaz (Guest) - Forse non molti ricordano che Ostapenko vinse contro la Giorgi a Wimbledon nell’anno della sua vittoria al RG,raggiunse poi i quarti,fece anche meglio l’anno successivo raggiungendo le semifinali,battuta dalla Kerber che vinse quel Wimbledon.
Scritto da Robi Robi - Stilisti dell’Adidas da destinare a piantare patate in Normandia seduta stante, outfit che più orribile non si può; poi su Ostapenko, come hai scritto bene, sta peggio del peggio
il capitano - Mah, sinceramente non ho visto la Ostrega-cenko, tra l’altro vestita come il Feticcio della trilogia del terrore, tanto superiore a Camila. Ho visto una Giorgi spenta rispetto ai giorni scorsi. Di sicuro la Petra porterà a casa la vittoria.
Ambrogio (Guest) - Ha vinto la uoma… con merito. L’unica donna in campo ha vinto con grazia (Invece questo Ambrogio ha portato a casa il podio sull'idiozia in rete)
Nane - Povera Camila, battuta da questo barilotto di grasso.
Il gatto di Monticone (Guest) - Perdere 6-2 6-2 contro una tennista in sovrappeso di almeno 20 kg è una brutta cosa…purtroppo quando manca totalmente il servizio questi sono i risultati
superboni - È simpaticissima? Tua opinione personale, io le impedire di giocare pensa te (...superboni, un vero demotratico...)
Taxi Driver - la Ostapenko è almeno 15 kg sul suo peso ideale e quindi la Giorgi, se avesse giocato di palle corte oppure di smorzate o di angolazioni costanti, come minimo la sfiancava già al primo set…..ma essendo la nostra bella toscana con poco acume tattico ha preferito buttarla sulla forza e quell’altra che è un armadio a tre ante la ha asfaltata….ennesima occasione buttata al vento (Fantastico, questo esperto di tennis e geografia, che piazza Macerata in Toscana... Io che vivo in Brianza - Alto Lazio - concordo con lui)
robdes12 - @ Tafanus Detto da uno che si rivela un guru di simpatia trovo i tuoi soliti scarabocchi astiosi quasi esilaranti. Attento, sei vicino al crinale che separa il comico dal grottesco. Se poi tu e l’altro campione di esegesi ci voleste spiegare in che cosa consista la simpatia della Ostapenko (che se non ricordo male ha avuto prima amicizia poi inimicizia con Kasatkina) ci fareste un gran favore [...]
[...] ma come sai io nemmeno leggo le considerazioni che puoi fare su di me; obietto solo se attacchi Camila (Coso... sappi che a me che tu legga o meno le considerazioni che faccio su si te, in una scala da 0 a 10, frega più o meno 1--)
Ultimi commenti