Nota Bene: a fini esclusivamente rieducativi, questo sito definirà TUTTI i tornei WTA col numeretto che indica i punti assegnati alla vincitrice del torneo. Facciamo questo con la speranza - illusoria - di chiarire, ai tanti che ancora non l'hanno capito, quale sia la differenza fra un WTA 1000 Mandatory a 96+32 spots, e un WTA 900 non mandatory, a 64 spots. Non ci illudiamo di cambiare le cose, ma speriamo che questo serva almeno ai più incolti fra i frequentatori delle curve-sud del tennis per inquadrare correttamente le cose di cui straparlano. Grazie.
Filippo Volandri featuring John Wayne... con sprezzo del ridicolo
N.B.: Nella tabella, selezionare "Favourites" per vedere solo i tornei con italiani
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Orders of play
N.B.: Supertennis dovrebbe trasmettere in diretta da Guadalajara gli incontri (orari indicativi) Paolini-Chirico (ore 19:00) e Trevisan-Schuurs (ore 21:00)
Alvisi Pedone_Catini-Piangerelli (Full)
-----------------------------------------------------------------
Chi sale, e chi scende
(in aggiornamento)
Trevisan +20
Errani +8
Paoletti +2
Cocciaretto =
Rosatello =
Bronzetti -2
Giorgi -2
Paolini -4
Stefanini -11
Brancaccio -15
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.B.: crediamo possa essere utile, ogni tanto, dar conto non solo delle variazioni che si verificano nella parte alta della classifica, ma anche di ciò che accade nella fascia bassa: quella fascia di giocatrici che lottano per guadagnarsi una posizione almeno da direct acceptance nei 25K.
Nella tabella sottostante abbiamo inserito le venti giocatrici più basse in classifica fra quelle censite nel "ranking-live" di livetennis.it
Meglio del ranking ufficiale perchè contiene già i punti della settimana terminata ieri; peggio di altre classifiche perchè non contiene un dato CERTO, che sono i "points-off" che usciranno alla fine della settimana corrente. Mancano all'appello circa 200 giocatrici che pure sono in classifica WTA, avendo i tre punti regolamentari, mentre la classifica livetennis ignora delle ragazze che hanno i tre punti canonici, e a volte anche i 9 ai quali si ferma livetennis.
La tabella porta le posizioni in classifica di oggi e di una settimana fa, e mostra la variazione fra i due dati. Una curiosità: le due giocatrici che hanno avuto le più importanti variazioni positive di ranking, appartengono entrambe al Tennis Bari. Ora aspettiamo con impazienza che i trolls in S.P.E. tirino fuori magari lo strapotere della "Sacra Corona Unita" :-)))
------------------------------------------------------------
Ultimi commenti