Credit: UBITENNIS
Come rivela l’agenzia di stampa RadioCor del Sole 24 Ore, la RAI ha acquisito in esclusiva i diritti in chiaro (domestic rights) degli Internazionali d’Italia per due anni grazie ad un accordo di sub-licenza con SKY Italia. La TV di Stato ha quindi superato la concorrenza di Mediaset che sembrava inizialmente in vantaggio nella corsa a tali diritti.
Questo è stato possibile grazie all’inserimento del torneo del Foro Italico (8-19 maggio quest’anno) in una trattativa più ampia che riguarda in primis la fase finale dell’Europa League di calcio in corso di svolgimento, dove sono ancora in corsa tre squadre italiane e ci sarà un derby nei quarti di finale tra Milan e Roma (l’altra squadra è l’Atalanta che affronterà il Liverpool).
Questo accordo permette a RAI di aggiungere gli Internazionali al suo portafoglio tennistico del 2024 che includeva già la Coppa Davis e le ATP Finals di Torino.
Caspita! La Coppa Davis! Ma a De Gasperi nessuno ha spiegato che quella che lui chiama ancora "Coppa Davis" è una cagata pazzesca, che gli appassionati (e competenti) di tennis avrebbero il dovere di boicottare con tutte le loro forse???? Ma i "vertici" della RAI sono molto soddisfatti di questo "accordo epocale"accordo epocale
“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo –sottolineano l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi – che garantira’ alla piu’ ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. E’ un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del Servizio Pubblico. Uefa Europa League e Internazionali Bnl d’Italia vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France“.
Fine della prima parte dell'apologia, interrotta da uno spot pubblicitario. Anch'io sono tentato di masturbarmi per l'acquisizione degli Internazionali di Roma, almeno per due anni, da parte della RAI! Bravi, bravissimi! Fighi, Fighissimi! Però... C'è un però! Dopo l'annuncino pubblicitario, arrivano i dettagli dell'accordo epocale, e rinuncio all'idea di masturbarmi... Ecco i dettagli:
Tennis – Internazionali BNL d’Italia 2024 e 2025
Un match al giorno del torneo di singolare maschile fino alla finale compresa
La finale del torneo di singolare femminile o, in alternativa. la finale del torneo di doppio maschile o femminile
FINE DELLA MASTURAZIONE - Dunque, l'accordo epocale ci regala UN match al giorno del singolare maschile, e UNA finale del singolare femminile, OPPURE una finale di doppio (o maschile, o femminile). Ma l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi sono soddisfatti. PARTICOLARMENTE soddisfatti. Contenti loro... Fra l'altro, l'ultima volta che abbiamo avuto l'elenosina a Supertennis di un match al giorno, questo veniva scelto dal "donatore, e trasmesso come una zuppa riscaldata alle 23:00, a risultato noto da ore. Il famoso format zuppa riscaldata.
Gianpaolo Rossi e Roberto Sergio sono però "molto soddisfatissimi", e la notizia che la RAI potrà trasmettere in tutto la bellezza di 14 incontri (in differita) su 430 incontri circa - cioè circa il 3% - permette loro di cantare vittoria, e a UBITENNIS di associarsi all'apologia del trionfo. Povera Italia, e povero tennis...
Tafanus
Ultimi commenti