Sono colto dall'emozione. Fantastico! Non solo avremo in chiaro gli Internazionali di Roma, ma li avremo addirittura sulla RAI, anzichè su quel Supertennis che da anni prova ad autodistruggersi, e che finalmente sembra riuscirvi! Ma prima di andare avanti nella lettura, voglio sapere quale sia l'autorevolezza della fonte (quel Luca De Gaspari di cui MAI ho sentito parlare come di un'autorità nel campo del giornalismo sportivo. Ed ecco cosa scrive Luca De Gasperi su Luca De Gasperi su Ubiteninis:
[...] Incollato alla pallina da tennis in TV dall'età di 7 anni, laureato in Linguaggi dei Media a Milano, considera lo sport come l'espressione più epica della vita. Quello con la racchetta più di ogni altro [...]
Dunque, possiamo fidarci della sua competenza. Su Luca De Gaspari garantisce Luca De Gaspari. Ed ecco la notiziona che questo fior di giornalista ci regala:
[...] Rai supera Mediaset e acquista i diritti in chiaro degli Internazionali d’Italia 2024 e 2025. Ampio accordo con SKY. La TV di Stato trasmetterà in chiaro il torneo del Foro Italico grazie a un accordo con SKY che coinvolge anche la fase finale dell’Europa League di calcio [...]
E' la notiziona che tutti aspettavamo. Sono felice ed euforico. Non tanto per il tennis maschile, sul quale sono egregiamente servito per un anno interno (più decenni di "on demand") da tennistv.com, al prezzo annuale di un solo biglietto della sola sessione diurna di un primo giorno al Foro Italico, quanto per il tennis femminile (che adoro per imprevedibilità). Avidamente, continuo a leggere, e trovo questa perla:
Cosa prevede l’accordo nel dettaglio [...] per gli Internazionali BNL d’Italia 2024 e 2025: Un match al giorno del torneo di singolare maschile fino alla finale compresa La finale del torneo di singolare femminile o, in alternativa. la finale del torneo di doppio maschile o femminile.
Insomma, di un torneo che senza contare le qualificazioni, fra incontri maschili e femminili, di singolare e di doppio, produrrà diverse centinaia di incontri, il GRANDE ACCORDO prevede l'elemosina di UN incontro al giorno, magari scelto da SKY, magari trasmesso in differita alle 23:00, quando il risultato è già noto. Insomma, una minestra riscaldata male.
Ah De Ga.... ma vedi d'annattene affa....
Tafanus
Ultimi commenti